Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è dom 17 dic, 2017 22:45

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Collettori di scarico 1.1 multipoint
MessaggioInviato: gio 12 ott, 2017 00:43 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 dic, 2015 01:38
Messaggi: 57
Auto: Peugeot 106
Ciao, che voi sappiate esistono in commercio dei catalizzatori di scarico sportivi in acciaio inox che siano 4 -1 o 4-2-1 per la peugeot 106 1.1?
E' la versione multi point con 60 cv del 2003.
In giro per la rete sembra non esserci niente di niente, ne da case costruttrici ne da ebay, trovo solo dei gran collettori per 1.4 e 1.6 e tutti i venditori dicono che non sono compatibili col 1.1
L'unico che ho trovato è un 4 in 1, allego il link: "http://www.ebay.it/itm/321259967993?ul_noapp=true" , e anche qui contattando il venditore chiedendo se ha dei 4-2-1 mi dice che non offrono questo articolo per la mia macchina.. gli mando una mail chiedendo se si riferiscono ai 4-2-1 o ai 4 in 1 perchè leggendo nella descrizione c'è scritto che sono compatibili col 1.1 8v.
E questi sono gli unici che ho trovato.. voi mi sapete dire altro? Per caso quelli del 1.4 montano lo stesso anche se i venditori dicono di no?
C'è qualche possessore di 1.1 multipoint 60cv che ha cambiato i collettori di scarico e sa darmi qualche informazione in più?
Grazie a tutti, Alessandro


Ultima modifica di ale. il gio 12 ott, 2017 02:14, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 ott, 2017 02:06 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 dic, 2015 01:38
Messaggi: 57
Auto: Peugeot 106
Ho Appena trovato questi 4 in 1, indica che sono per la saxo 1.1 8v, e nella sezione compatibilità di ebay dice che non vanno bene sul 106 1.1 8v anche se mi sembra un pò assurdo.
E' interessante perchè al contrario degli altri che costano 259,99, questi ne costano 130 euro.
L'unica cosa è che il venditore sta in Inghilterra, adesso che è uscita dall unione europea c'è caso che ti chiedono anche una tassa alla dogana di non so quanto e non sarebbe simpatico.
Sempre ammesso che i collettori di scarico montino, ecco il link: "http://www.ebay.it/itm/321259967993?ul_noapp=true"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 ott, 2017 11:29 
Non connesso
Utente

Iscritto il: ven 30 giu, 2017 10:40
Messaggi: 31
Auto: 106 sport 98
Ciao, anche io ho un 1.1 però monopoint (o single point), non so dirti se ci sono in commercio dei collettori 4-2-1 per il 1.1, non mi sono mai interessato molto a questa modifica, che vantaggi otterresti con il nuovo collettore? Più coppia o più cavalli che tirano in alto numero di giri? Il collettore originale mi sembra che sia già di suo un 4-1, no?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 ott, 2017 12:11 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 dic, 2015 01:38
Messaggi: 57
Auto: Peugeot 106
Ciao! Si il collettore originale è già un 4 in 1 che va bene per gli alti regimi, ne cercavo uno sportivo perché cambia il materiale da ghisa a acciaio inox e va ad ottimizzare la coppia oltre che essere più leggero. Se esistevano dei 4-2-1 o quelli dello stesso tipo 1.4 o 1.6 fossero compatibili sarebbe perfetto. Perché il 4-2-1 ti da già più coppia dai bassi e medi regimi. Sul 1.1 sicuramente andrebbe meglio dato che non ha alti di suo. È una modifica che se fosse possibile farla sarebbe abbinata a un terminale sportivo e un filtro a pannello bmc già montati.. Ciao buona giornata

Aggiornamento: Il venditore dall'Inghilterra via mail non mi dà la conferma che montino sul 106 1.1, e dice di non aver niente per la mia macchina.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 ott, 2017 15:35 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 feb, 2003 18:30
Messaggi: 10465
Località: 127.0.0.1
Auto: 106Ghost/WRC/Brutale
da quello che so io, quelli del 1.4 montano anche sul 1.1... il motore è praticamente identico

_________________
Immagine
Si, è vero, l'acqua mi spaventa...... ma solo nel bicchiere!
Le cose belle durano poco, infatti il pieno nella WRC dura niente, si..ma nella Brutale pure meno


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 ott, 2017 15:37 
Non connesso
Utente

Iscritto il: ven 30 giu, 2017 10:40
Messaggi: 31
Auto: 106 sport 98
Guarda che ho trovato... che ne pensi di questo?
https://m.ebay.it/itm/Peugeot-106-1-1-1 ... iid%253A11


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 13 ott, 2017 01:04 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 dic, 2015 01:38
Messaggi: 57
Auto: Peugeot 106
Non mi piace molto sinceramente, mi pare di aver capito poi che è di alluminio verniciato nero grazie comunque per il link. Se quelli del 1.4 montano senza problemi sarei già apposto, nessun venditore però ti dice che sono compatibili.. Bisogna sentire l' esperienza di qualcuno che effettivamente li ha montati sul 1.1, strano poi che su ebay dia la compatibilità per il 1.4 e il 1.6.. Cioè vuol dire che anche il 1.6 ha le stesse misure di collettori in grandezza, in uscita e negli attacchi? Parlando di 8v ovviamente


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 13 ott, 2017 11:17 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 feb, 2003 18:30
Messaggi: 10465
Località: 127.0.0.1
Auto: 106Ghost/WRC/Brutale
esattamente... i collettori in generale si differenziano tra 8v e 16v... poi gli euro3 hanno bisogno di collettori diversi ma solo per via della posizione del filtro olio a immersione, ceh però si può ovviare modificando e mettendo filtro a vite....

_________________
Immagine
Si, è vero, l'acqua mi spaventa...... ma solo nel bicchiere!
Le cose belle durano poco, infatti il pieno nella WRC dura niente, si..ma nella Brutale pure meno


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 15 ott, 2017 17:31 
Non connesso
Utente Plus
Avatar utente

Iscritto il: sab 26 nov, 2011 17:39
Messaggi: 267
Località: Isola di Man
Auto: 106 rallye 8v EURO 3
Mi pare che i Raceland montino senza problemi sugli euro 3

_________________
Meglio un doppio corpo che una centralina!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 17 ott, 2017 14:27 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 dic, 2015 01:38
Messaggi: 57
Auto: Peugeot 106
Ho sentito tanto parlare di questi raceland ma non li trovo da nessuna parte. Comunque mi han detto che se anche monto dei 4-2-1 in inox buoni massimo prendo un cavallo.. Se il materiale non è buono c'è caso che vado anche a perdere


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 18 ott, 2017 10:40 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 feb, 2003 18:30
Messaggi: 10465
Località: 127.0.0.1
Auto: 106Ghost/WRC/Brutale
no, fidati...perdere non perdi, i colli in inox 4-2-1 rendono sempre rispetto agli originali, ma è ovvio che prendi poco.. ragazzi lo dico da sempre, sono motori aspirati, se qualcuno vi promette tanti in più sono cazzate!!!

con aspirazione fatta bene, lavorazione testa e valvole, scarico completo e mappa...se pigli 15/20CV già ti devi baciare i gomiti... parlo di CV veri, non di rullate fatte a banchi "regalo"

_________________
Immagine
Si, è vero, l'acqua mi spaventa...... ma solo nel bicchiere!
Le cose belle durano poco, infatti il pieno nella WRC dura niente, si..ma nella Brutale pure meno


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott, 2017 23:24 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 dic, 2015 01:38
Messaggi: 57
Auto: Peugeot 106
Mi piacerebbe leggere i commenti di qualcuno che li ha montati sul 1.1 multipoint in modo da rendermi conto, cosi come il filtro cup (replica).
Un conto è sentire un pò di differenza sul 1.4.. ma sul 1.1?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 29 ott, 2017 03:28 
Non connesso
Utente Plus
Avatar utente

Iscritto il: sab 26 nov, 2011 17:39
Messaggi: 267
Località: Isola di Man
Auto: 106 rallye 8v EURO 3
ale. ha scritto:
Mi piacerebbe leggere i commenti di qualcuno che li ha montati sul 1.1 multipoint in modo da rendermi conto, cosi come il filtro cup (replica).
Un conto è sentire un pò di differenza sul 1.4.. ma sul 1.1?


Guarda che il 1.1 euro 3 ha prestazioni simili al 1.4 (io l'ho avuto), quindi procedi!

_________________
Meglio un doppio corpo che una centralina!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010