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 Oggetto del messaggio: Elaborazione 106 1.1 60cv
MessaggioInviato: mar 27 giu, 2017 13:45 
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Auto: Peugeot 106
Ciao a tutti, ho un 106 1.1 60cv euro3 con terminale artigianale e filtro a pannello in cotone della bmc.
La prossima modifica che vorrei fare è aumentare il diametro del corpo farfallato e della farfalla lasciando il sensore originale in modo che la centralina non dia problemi.
Ci sono altri piccoli lavoretti che mi consigliate di fare? Su ebay ho visto dei collettori di scarico ma non so se siano compatibili o meno ne di che marca siano probabilmente artigianali.. posto i link:
http://www.ebay.it/itm/STAINLESS-STEEL- ... SwVFlT9JOU
http://www.ebay.it/itm/PEUGEOT-106-CITR ... xy4t1SlfE~
La mia essendo euro 3 ha il catalizzatore subito dopo il collettore e andrebbe saldato, dite che si montano tranquillamente o non vanno bene? Il rumore aumenta? (Non vorrei), grazie.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione 106 1.1 60cv
MessaggioInviato: dom 02 lug, 2017 11:43 
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Iscritto il: sab 26 nov, 2011 17:39
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Località: Isola di Man
Auto: 106 rallye 8v EURO 3
Per montare i collettori dovrai togliere il catalizzatore. Sull'euro 3 taluni collettori non montano perchè toccano la cartuccia olio, mi pare vadano bene i RACELAND. Miao.

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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione 106 1.1 60cv
MessaggioInviato: lun 03 lug, 2017 00:16 
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Auto: Peugeot 106
I raceland? Non li trovo da nessuna parte, sul sito ufficiale nelle varie marche non appare nemmeno peugeot.. Il catalizzatore si puo' far montare piu basso o sul centrale credo


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione 106 1.1 60cv
MessaggioInviato: lun 03 lug, 2017 02:35 
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Quelli che hai postato dovrebbero montare tranquillamente perché sono 4-1 e sono delle repliche in inox del collettore originale in ghisa.
Oppure puoi sempre cercare da un demolitore un collettore euro 2 ed abbinarlo al centrale euro 3, in questo modo elimini il catalizzatore :ok:


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione 106 1.1 60cv
MessaggioInviato: lun 03 lug, 2017 10:17 
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Auto: Peugeot 106
Io il catalizzatore non lo voglio togliere lo vorrei mantenere.. Mi sapete dire quant'è grande il corpo farfallato e la farfalla di serie? E se trovate anche qualche link per i raceland.. Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione 106 1.1 60cv
MessaggioInviato: mar 04 lug, 2017 03:29 
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Bene! Allora puoi evitare di farti mille seghe mentali tra filtri a pannello e corpi farfallati con i quali non guadagnerai niente, visto che vuoi lasciare un TAPPO all'uscita del motore;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione 106 1.1 60cv
MessaggioInviato: mar 04 lug, 2017 16:36 
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Iscritto il: gio 24 dic, 2015 01:38
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Auto: Peugeot 106
Già provai a togliere il catalizzatore ma sulla 954i 50cv monopoint, l effetto era l opposto anziche liberare il motore lo affogava moltissimo ai bassi medi regimi per dare un aumento impercettibile agli alti.. Quindi presumo che sul 1.1 sia la stessa cosa.. A parte il casino insostenibile e la puzza che fa la macchina.. E una modifica che rende su motori 1.6 un po elaborati non su un 1.1 con terminale e pannello


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione 106 1.1 60cv
MessaggioInviato: mar 04 lug, 2017 21:45 
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Fatto sta che rimane un tappo in un punto in cui la pressione e la velocità dei gas in uscita dal motore hanno la maggiore influenza, a maggior ragione sugli euro3 dove è stato avvicinato ancora di più alla testa.. considerando che è una modifica che si fa a costo zero o quasi... hai voglia a cambiarne di terminali e farfalle per sentire un miglioramento appena percettibile.
Un monoiniettore posso capire che si svuota, non entra benzina... di conseguenza cosa vuoi che scarica?
Poi vedi tu ehh :ok:


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione 106 1.1 60cv
MessaggioInviato: dom 16 lug, 2017 02:08 
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Auto: Peugeot 106
Ma non voglio una macchina che mi perda ai bassi dato che è solo un 1.1 e già ha poca accelerazione e ripresa, togliere il catalizzatore su motori piccoli per me non fa altro che togliere contro pressione e svuotare, e poi già con il terminale sportivo a motore caldo fà rumore non voglio girare con una macchina assordante.
Nessuno sa dirmi la misura del corpo farfallato e farfalla originale del 106 euro3 1.1 60cv del 2003? Dovrei smontarlo per misurarlo io? Cosi almeno posso girare qualche sfascia carrozze e darci un occhio dato che gli elaboratori della mia zona non trovano niente o non fanno modifiche di questo genere.
Ho visto anche un video su youtube di 1.1 con filtro replica cup che va molto bene e a suo dire la macchina non ha perso niente anzi ne ha guadagnato in allungo ed è pure monopoint.. anche qui strano che ho sempre sentito dire che il cup va bene solo sui 1.4/1.6.. penso che alla fine ogni motore sia una storia a se a seconda del rodaggio che gli è stato fatto, della manuntenzione, da come è stato usato ecc..


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione 106 1.1 60cv
MessaggioInviato: lun 17 lug, 2017 14:04 
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Località: lucca
io avevo il 1.1 euro 3 , finale , cup e iniettori saxo 8v euro 3 , andava benissimo.ogni tanto spia accesa per miscela grassa ma fatto i fumi e rientrava nei limiti alla grande.monta una conica più corta magari ,te hai la 16/63 , o meglio il cambio completo 1.3 che almeno hai il diffenziale grosso.collettori ho visto mettere quelli originali del 1.1 euro 2 che ha il catalizzatore sotto , l'unica cosa se vuoi montare il completo dell'euro 2 per mantenere il cat devi portare la seconda sonda lambda fin sotto l'auto , dopo il catalizzatore,

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106xn strafastsupersportevolution in fase di ultimazione.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione 106 1.1 60cv
MessaggioInviato: mar 18 lug, 2017 00:44 
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Auto: Peugeot 106
Per finale che intendi solo il terminale? Iniettori del saxo 1.6 8v? Che cup avevi? Quello replica da 80 euro col mini cono dentro? La macchina andava meglio? grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione 106 1.1 60cv
MessaggioInviato: sab 03 feb, 2018 03:28 
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Auto: Peugeot 106
Che poi se si tratta di eliminare o spostare solo il catalizzatore non capisco perché si debba per forza cambiare collettori. Basta spostarlo sul centrale allungando la lambda e nei collettori ci si mette un tubo dritto.. Stessa cosa se li si vuole sostituire.. Ma su ebay quelli del 1.4 che vanno bene mi avete detto mi consigliate i 4 2 1 o i 4 1? Che per i primi ce anche da modificare il filtro dell olio che ci sbattono contro senno.. Per il cup ho installato solo il convogliatore dell aria sull airbox di serie con pannello bmc.. Già il terminale artigianale e stato fatto con una pancia piccola che fa il rumore di un gruppo n infatti hanno messo un silenziatore nel centrale :( cmq resto del parere che sul 1.1 il catalizzatore vada lasciato per la contropressione e i bassi..


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione 106 1.1 60cv
MessaggioInviato: gio 20 dic, 2018 18:44 
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Auto: Peugeot 106
Ciao, riapro questo vecchio topic, riguardando in rete in sto periodo ho trovato questi collettori: https://www.ebay.it/itm/Collettore-Citr ... Ca%20href=
Sono per il 106 8valvole seconda serie quindi compatibili col 1.1 euro3 8v previo modifica filtro dell olio da immersione a cartuccia.
Mi domandavo anche eliminando il catalizzatore dato che questi 4 2 1 ne sono sprovvisti aumenterei di tanto il rumore dato che ho già il terminale? come fare per la sonda lambda. Dato che l' euro 3 ne ha due, una la potrei collegare ma l'altra? Mi lascerebbe accesa la spia motore, poi anche se faccio installare un emulatore per ingannare i gas di scarico ho letto che si smagrisce la macchina senza rimappare la centralina, altri dicono che non ci sono problemi.. qualcuno con esperienze in merito? grazie
Per quanto riguarda il corpo farfallato quello del 1.1 è in plastica con la doppia luna all interno e c'è veramente poco e niente da lavorare, feci provare su un pezzo di ricambio a un amico col tornio ma si è spaccato quindi direi di rinunciarci.. Piu che altro vorrei capire se vale veramente la pena con questi 4 2 1 inox per i bassi medi regimi o senza catalizzatore non ho piu contropressione, vado a smagrire la macchina, non migliora e rischio di fare dei danni..


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione 106 1.1 60cv
MessaggioInviato: mar 25 dic, 2018 13:40 
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Auto: 106 rallye 8v EURO 3
La macchina non diventa troppo rumorosa, vai tranquillo, però sarebbe bene rimappare, dato che senza catalizzatore il motore tende ad evacuare i gas di scarico più rapidamente. Ad ogni modo il collettore dovrebbe avere le 2 sedi per le sonde.

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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione 106 1.1 60cv
MessaggioInviato: mer 26 dic, 2018 02:50 
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Auto: Peugeot 106
A vedere dalla foto si direbbe che ha solo un attacco per una sonda lambda, rimappare vorrei evitare per un discorso economico dato che già 200 costa il collettore piu il montaggio.. uno con 1000 si monta un motore 1.6 8v però è troppo illegale


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione 106 1.1 60cv
MessaggioInviato: mer 26 dic, 2018 03:05 
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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione 106 1.1 60cv
MessaggioInviato: gio 17 gen, 2019 14:59 
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Ho visto che il collettore ha due prese per le lambde, come dici te però evacuando i gas di scarico piu in fretta non è che si accende la spia motore? Dopo tocca mettere degli emulatori che ingannano la centralina ma il motore non lavora correttamente, qualcuno li ha mai installati sul 1.1 e ne ha provato la resa, ecc?


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione 106 1.1 60cv
MessaggioInviato: sab 19 gen, 2019 01:59 
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Auto: 106 rallye 8v EURO 3
Io li ho montati su un 1.4 euro 3 senza problema alcuno: nessuna spia accesa, motore più rapido agli alti regimi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione 106 1.1 60cv
MessaggioInviato: dom 20 gen, 2019 13:41 
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Non hai avuto bisogno di rivedere l'elettronica mappando la centralina? Non si è smagrita?
Ai bassi e medi regimi invece come ti trovi coi 4 2 1?
Sound? hai anche il terminale?


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 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione 106 1.1 60cv
MessaggioInviato: lun 21 gen, 2019 02:24 
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Non è stato indispensabile rimappare (per quanto in rilascio e nelle cambiate veloci si notino scoppiettii), anche perchè con la Sagem è problematico farlo. Non perdi particolarmente ai medio-bassi, mentre in alto si apprezza un pò più di tiro. Il sound è piacevole ma non troppo invasivo. Il terminale è un HP Imasaf. Ad ogni modo è una modifica che non ti cambia il mondo: se vuoi realmente modificare la situazione devi installare il 1.6 8 valvole sigla NFT: stesso cablaggio, nessun problema di elettronica.

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