Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è sab 22 set, 2018 16:06

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un saluto a tutti!
MessaggioInviato: dom 12 mar, 2017 15:38 
Non connesso
Nuovo Iscritto

Auto: 306 rallye
Ciao a tutti! Mi chiamo Davide, ho 40 anni, solo anagraficamente :asd , sono di Ivrea (TO), sono un autoriparatore e possiedo da quasi un anno un ottimo esemplare di Peugeot 306 Rallye, auto che conosco da quando è stata acquistata dal proprietario precedente, dal momento che è un carissimo cliente ed amico. Nel momento in cui mi comunicò la sua intenzione di sostituirla con un 308GTI (non senza dispiacere), ho deciso di acquistarla e lui ne fu felice perchè sapeva che sarebbe finita in buone mani e non magari nelle mani di un ragazzo che l'averbbe vista "solo e semplicemente" come un auto potente. Sono felice e soddisfatto di averla presa, anche perchè questo "acquisto pazzo" è avvenuto in un momento difficile (mi stavo curando da una brutta malattia), e quest'esemplare è veramente conservato come pochi, mai entrato in carrozzeria, pochissimi km, personalizzato ma dotato di tutti i pezzi originali, quindi a tempo e ora, mi piacerebbe iscriverlo a qualche registro storico. Non miro a potenziamenti o modifiche profonde (quelle in genere le faccio agli altri...), mi da già soddisfazioni così, e poi per strada è diventato un delirio riuscire a tirare :pua ... Per divertirmi possiedo già un paio di "giocattoli": due 500 di cui una Giannini 650NP gruppo 5 da slalom.
Vorrei presentarvi la piccola, ma non ho capito come si inseriscono le foto...se qualcuno mi da qualche istruzione, provvedo ;)
Spero tramite questo forum di partecipare a qualche raduno di appassionati come me e di conoscere nuovi amici :birra:
Scusate se vi ho annoiato con questa lunga presentazione, ma mi sembrava un po' banale scrivere semplicemene due parole...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Un saluto a tutti!
MessaggioInviato: mer 03 mag, 2017 20:09 
Non connesso
Utente

Auto: Peugeot 309
Benvenuto!!! Sono sempre belle da leggere queste storie :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 03 mag, 2017 23:57 
Non connesso
Peugeottista Supremo

Auto: 306 gti(ex saxo1.5d)
Benvenuto!

Le 306 a 6 marce sono ormai una rarità, sia le GTi sia ancora di più le rallye, che quasi sempre sono stargate ad uso competizione/track day o in ogni caso abbastanza stravolte nella meccanica...quindi direi che hai fatto un ottimo acquisto! La 306 è una macchina il cui successo non è mai stato secondo me all'altezza delle sue qualità, d'altronde chi aveva 30-40 milioni da spendere per una sportiva probabilmente preferiva rivolgersi a case più blasonate.....ma io credo che nei prossimi anni potrebbe rivalutarsi. Al di là del discorso potenza in senso stretto, quello che personalmente adoro della 306 è il feeling di guida che su nessun'altra macchina sono riuscito a trovare, con il volante bello duro in sterzata, il cambio che va dentro sempre bene, il motore che dai 3500 giri diventa rabbioso...e i limiti di tenuta sono veramente buoni per le dimensioni/geometrie/gomme del mezzo, anche se non vale la pena stuzzicarla troppo. Fai bene a tenerla originale, tanto per divertirti ne hai già! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 04 mag, 2017 09:31 
Non connesso
Veterano Forum RSC

Auto: 106 Rallye 1.6 16Vx2
Ciao e benvenuto anche da parte mia!
Ottimo "colpo" quello di aver preso un 306 Rallye nelle condizioni in cui lo hai descritto.
Anche il mio consiglio è quello di tenerlo originale e nelle condizioni in cui è adesso!
Appena riesci, mettici qualche foto!
Grande!!! :clap: :clap: :clap:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 04 mag, 2017 10:00 
Non connesso
Moderatore

Auto: 106 rallye 1.8 16v
Benvenuto!! :)

Gran mezzo, fa piacere leggere che lo custodirai al massimo del suo splendore! :)
Per postare immagini, puoi usare questa guida: http://www.rallyesportclub.it/forum/vie ... 12#p149155

PS: per caso il 25 aprile sei passato da Burolo? Ero lì a fare qualche sgumma con la mia scatoletta :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 04 mag, 2017 14:13 
Non connesso
Utente Plus

Benvenuto :ok:
Anche secondo me conviene riportarlo originale visto che hai già tutti i pezzi.. dai mettici qualche foto ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 04 mag, 2017 20:45 
Non connesso
Utente

Auto: 206 GTi / 106 Rallye
Complimenti per l'acquisto!
Dimmi anche dove hai l'officina che siamo a 15 minuti di distanza :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 08 giu, 2017 14:24 
Non connesso
Veterano Forum RSC

Località: SANREMO: In diretta dalle strade del Mondiale Rally...
Auto: 106 1.3 Rallye
complimenti per l'acquisto faccela vedere!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 06 ago, 2017 12:48 
Non connesso
Nuovo Iscritto

Auto: 306 rallye
Immagine

Ciao a tutti, scusate innanzi tutto per la lunga assenza...e vi ringrazio molto per il benvenuto!
Spero di aver seguito correttamente le istruzioni ed esser riuscito ad inserire la foto che mi avete chiesto...

Per rispondere a Zikkio, è possibile che tu mi abbia visto in quella zona...ci passo abbastanza e non penso che nei dintorni ci siano altri 306 Rallye...se sei anche tu della zona, speriamo d'incontrarci ;)

Per rispondere a Gabriel_, io lavoro a Lessolo, ai piedi della Valchiusella. In effetti siamo relativamente vicini...se passi da queste parti passa a trovarmi. In paese siamo in due ad avere un officina, ma per trovare quella giusta basta che chiedi di Davide del 306 Rallye e se sei in quella sbagliata ti mandano da me ;) :asd

Spero in futuro di riuscire a partecipare a qualche raduno tramite il forum, per poter conoscere voi ed altri appassionati di persona :birra:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]