Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è mer 18 lug, 2018 23:07

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento!
MessaggioInviato: sab 14 gen, 2017 14:08 
Non connesso
Utente

Auto: Peugeot 106 1.1 mk1
Salve ragazzi finalmente anche io posso iscrivermi ad un forum che da parecchio tempo leggo e seguo.
Mi prendenti, sono Salvatore, vengo da Palermo, ho 20anni, studio presso la facoltà di giurisprudenza e lavoro come buttafuori part-time. Sono cresciuto con la buona e sana passione per le auto, trasmessa dal mio babbo che all'asilo veniva a prendermi col suo mitico 205 1.3 Rallye, auto che amo e abbiamo ancora in garage. Le cronoscalate sono diventate la mia specialità preferita ed posso ritenermi un grande appassionato!
Ad ogni modo, finalmente con i pochi soldi che son riuscito a mettere da parte ho potuto acquistare una 106, non certo la mitica Rallye 1.3 che sogno ben più della 1.6 (eh sì son strano) , ma una ben tenuta 1.1 mk1 del '92 nella versione XT, con un unico proprietario precedente a me e 77mila km sul groppone che non sono poi così tanto per un auto più vecchia di me!
È trascorso un mese dall'acquisto,ed il prezzo a cui l'ho tirata via (800€) mi ha permesso di togliermi qualche sfizietto anche eccessivo per quella che di fatto per molti di voi sarà solo un ferro vecchio!
Infatti dopo una manutenzione necessaria dovuta un po' al tempo, cambiando ganasce posteriori, manicotto termostato e revisione dei tubi della benzina, ho dovuto fare ben poco!
Sfruttando anche qualche pezzo "riciclato" dalla macchina del babbo son riuscito a mettere insieme parecchio pezzi senza spendere troppo!
Partiamo da roba puramente estetica tra interni ed esterni: