Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è mer 18 lug, 2018 23:07

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento!
MessaggioInviato: sab 14 gen, 2017 14:08 
Non connesso
Utente

Auto: Peugeot 106 1.1 mk1
Salve ragazzi finalmente anche io posso iscrivermi ad un forum che da parecchio tempo leggo e seguo.
Mi prendenti, sono Salvatore, vengo da Palermo, ho 20anni, studio presso la facoltà di giurisprudenza e lavoro come buttafuori part-time. Sono cresciuto con la buona e sana passione per le auto, trasmessa dal mio babbo che all'asilo veniva a prendermi col suo mitico 205 1.3 Rallye, auto che amo e abbiamo ancora in garage. Le cronoscalate sono diventate la mia specialità preferita ed posso ritenermi un grande appassionato!
Ad ogni modo, finalmente con i pochi soldi che son riuscito a mettere da parte ho potuto acquistare una 106, non certo la mitica Rallye 1.3 che sogno ben più della 1.6 (eh sì son strano) , ma una ben tenuta 1.1 mk1 del '92 nella versione XT, con un unico proprietario precedente a me e 77mila km sul groppone che non sono poi così tanto per un auto più vecchia di me!
È trascorso un mese dall'acquisto,ed il prezzo a cui l'ho tirata via (800€) mi ha permesso di togliermi qualche sfizietto anche eccessivo per quella che di fatto per molti di voi sarà solo un ferro vecchio!
Infatti dopo una manutenzione necessaria dovuta un po' al tempo, cambiando ganasce posteriori, manicotto termostato e revisione dei tubi della benzina, ho dovuto fare ben poco!
Sfruttando anche qualche pezzo "riciclato" dalla macchina del babbo son riuscito a mettere insieme parecchio pezzi senza spendere troppo!
Partiamo da roba puramente estetica tra interni ed esterni:
Attualmente ho montato dei distanziali da 30mm, sotto cerchi canonica canale '6 13 scomponibili (questi li ho sgraffignati al mio babbo eheh) , come gomme monto Bfgoodridge 165/65 chiaramente r13. Un gancio traino da gara poi termina le modifiche apportate esteriormente.
Per quanto concerne invece gli interni, ho recuperato da poco 2 sedili Sparco Rev al prezzo di 120€ in coppia senza guide ne staffe però, avevo intenzione di montarne uno lato guida magari adattando le staffe, (se avete consigli fatemi sapere), ho montato, smontando la torre centrale castelletto rialzato con leva allungata e pomo su uniball, monto poi su mozzo OMP , volante OMP quadro. E così terminano le modifiche che ho apportato all'interno.

Per quanto concerne l'ambito prestazionale ho da poco eliminato il catalizzatore, montato scarico gruppo N (anche questo rubato a papà) e stavo pensando ad una mappatura ed un filtro a cono (anche se non so quanto mi possa convenire. All'assetto dovrò pensare presto, infatti gli ammortizzatori potranno macinare ancora pochi km, ed era mia intenzione sostituirli con altri più rigidi, magari del 1.3 rigenerati o non so mi farò consigliare da voi e dal mio buon amico che è anche il mio meccanico :) e mettendo anche molle più basse più per fattore estetico che altro.
Con questo è tutto, vi rifaccio un saluto e vi ringrazio di essere entrato in questo bello e storico gruppo ! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mi presento!
MessaggioInviato: dom 15 gen, 2017 18:25 
Non connesso
Utente Plus

Benvenuto ;)
Parti dal presupposto che le modifiche non si fanno per estetica, perché l'estetica non esiste!
Detto questo, se devi cambiare ammortizzatori, vai da uno sfascio e cerca motore e ponte del 1.6 16v e trapianti tutto sotto la tua...
Ahh.. magari, se li trovi, anche gli ammortizzatori :piotta: :piotta: :piotta: :birra:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mi presento!
MessaggioInviato: dom 15 gen, 2017 20:07 
Non connesso
Utente

Auto: Peugeot 106 1.1 mk1
Grazie mille per il consiglio proverò e vi farò sapere, ma non volevo uno switch di motore, non con un 16v quanto piuttosto col 1.3, ma più in là.
Per quanto concerne l'estetica beh, non sono pienamente d'accordo, se la tua macchina non ti giri a guardarla quando ti allontani forse hai sbagliato macchina!
Comunque ancora grazie e a buon rendere :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]