Rallye Sport Club

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 Oggetto del messaggio: la fine dell'era 106 rallye-saxo vts
MessaggioInviato: mer 19 dic, 2007 23:00 
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Saggio Peugeot
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Iscritto il: mer 27 dic, 2006 23:54
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Auto: Saxo 16√ €2
ragazzi secondo voi xke nel 2003-04 peugeot e citroen hanno deciso di finire con la produzione di questi 2 modelli? :/ :/ nonostante poi il successo ke hanno avuto e che cmq avrebbero continuato a farne moltissimo altro? le tanto nuove 207 e C2 non avranno mai così tanta popolarità credo! :ciapet: :ciapet:


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MessaggioInviato: gio 20 dic, 2007 01:26 
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Località: Nord Ovest
Auto: 106 rallye 1.8 16v
Penso per marketing, economie di scala, profitti e tutti quegli altri fattori che con il cuore e la passione non c'entrano una mazza. Però forse è giusto così, per farle diventare (con le dovute proporzioni) prima storia e poi leggenda...

Madò stasera devo aver fumato pesante :D

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MessaggioInviato: gio 20 dic, 2007 01:45 
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Iscritto il: dom 02 dic, 2007 15:02
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Località: roma
per le nuove norme per la strada e per le norme antinquinamento a che ne so io, e comunque per questioni di marketing.
ora tutte le macchine devono avere delle "forme" standard, tipo davanti devono essere "alte",vedi grande punto, anche la stessa 207...ecc :? :? :? . non so bene perchè...ho sentito dire: per evitare di far andare sotto la macchina un eventuale pedone investito...che però mi sembra una mezza baggianata...vedi suv.

comunque lo sapevate che la 106 è costruita con materiali riciclabili per l'85%??? :O non c'entra niente, lo so. però ne sono rimasto sorpreso quando l'ho letto sul manuale.

comunque si, io la mia 106, presa la patente nel 2005, l'avrei presa volentieri dal concessionario...nuova nuova :roll:


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MessaggioInviato: gio 20 dic, 2007 01:49 
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Saggio Peugeot
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Iscritto il: mer 27 dic, 2006 23:54
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Auto: Saxo 16√ €2
credo xò ke ne avrebbero vendute ancora tante ma veramente tente! basta vedere, c'è al giorno d'oggi la gente ke si scanna per troverne una messa bene! :roll:


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MessaggioInviato: gio 20 dic, 2007 12:21 
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Iscritto il: gio 31 mag, 2007 14:58
Messaggi: 1074
Località: sanremo
Penso che,nonostante ne sia fiero possessore di 2,il motivo sia semplicemente legato al fatto che le tecnologie,il mercato e la richiesta vadano avanti.Chiaramente non possono permettersi decine di catene di montaggio per tutte queste vetture ed allora quelle ormai con qualche annetto di età vanno fuori produzione.E' per questo che chi le possiede se le vende lo fa a prezzi non proprio regolari e chi se le tiene lo fa da maniaco! >D

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MessaggioInviato: gio 20 dic, 2007 13:24 
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Iscritto il: dom 26 nov, 2006 12:43
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Località: Torino... ZONA PARELLA
Secondo me è questione di progetto vecchio... Anche a livello di sicurezza non è il top... il pianale è lo stesso della prima serie, solo con qualche accorgimento...

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MessaggioInviato: gio 20 dic, 2007 13:34 
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Iscritto il: dom 18 mar, 2007 19:58
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Località: SANREMO: In diretta dalle strade del Mondiale Rally...
Auto: 106 1.3 Rallye
la questione oltre al marketing è anche di vecchiaia tecnologica.


il pianale della 106 ragazzi è lo stesso della citroen AX con i dovuti accorgimenti.


tutti i lamierati purtroppo sono di carta stagnola :( e anche con gli airbag abs, lo sapete che sicurezza da la macchina.


sono molto appassionato ma credo che al contrario siano rimaste in produzione per più di quanto fosse stato previsto.


la 106 in origine doveva essere una cosa a metà tra la 205 andata in pensione e la 206 che doveva uscire. è andata così bene che hanno ritardato la 206 fino al 1998. doveva uscire molto prima ma invece il successo della 106 è stato così grande che hanno proseguito.


e adesso x quelle messe bene e quasi originali senza accessori da tamarri, vedrete che i prezzi saliranno. oramai è merce rarissima.


già dall'anno scorso quando l'ho presa ad adesso i prezzi sono molto cambiati

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MessaggioInviato: gio 20 dic, 2007 18:17 
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Località: Firenze!!!!
pari pari è successo con la Delta...... arrivati al Top di gamma con l'evoluzione, erano già avanti con gli anni..... iniziavano le varie leggi del caxxo x l'inquinamento ... catalitiche ecc ecc...

io la penso così, purtroppo per molte serie fortunate di auto .... :(
che non avremo mai +!

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...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

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MessaggioInviato: gio 20 dic, 2007 18:28 
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Iscritto il: dom 18 mar, 2007 19:58
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Località: SANREMO: In diretta dalle strade del Mondiale Rally...
Auto: 106 1.3 Rallye
esatto hai detto bene. la delta era già sul declino verso fine anni 80.

sono stati il richiamo dei successi nei rally a tenerla a galla x tutti gli anni 80 e fino a metà anni 90. soprattutto per le versioni non integrali.

il ritorno di immagine è stato immenso un pò x tutte le auto di casa lancia, come la thema, e anche extra lancia come la Y10.

e l'hanno tenuta in produzione fino a fine 94 nelle versioni integrali kat.


la nuova delta era già pronta dall'89 insieme alla dedra. ma i successi della delta, diedero lustro a tutta la gamma, che tutte e due vennero ritardate di alcuni anni, rispetto ai piani ufficiali.

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MessaggioInviato: gio 20 dic, 2007 21:08 
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Iscritto il: lun 16 giu, 2003 18:39
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Località: san Michele a Torri,Scandicci(FI)
la 106 rally era gia leggenda appena nata................. :inna: :inna:
e rimarra leggenda per sempre,come le varie delta evo,escort cosworth.......
106 rally,oltre non c'e ne per nessuno!!!!!!!!!!

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.....l'importante non e' quello che provi alla fine di una corsa............l'importante e' quello che provi mentre corri.....


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MessaggioInviato: gio 20 dic, 2007 21:24 
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Iscritto il: dom 16 apr, 2006 12:51
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Località: Genova è solo BLUCERCHIATA
marve ha scritto:
la 106 rally era gia leggenda appena nata................. :inna: :inna:
e rimarra leggenda per sempre,come le varie delta evo,escort cosworth.......
106 rally,oltre non c'e ne per nessuno!!!!!!!!!!




:ok: :clap: :birra:

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MessaggioInviato: gio 20 dic, 2007 21:28 
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Iscritto il: lun 16 giu, 2003 18:39
Messaggi: 745
Località: san Michele a Torri,Scandicci(FI)
EMAsuperSR70 ha scritto:
marve ha scritto:
la 106 rally era gia leggenda appena nata................. :inna: :inna:
e rimarra leggenda per sempre,come le varie delta evo,escort cosworth.......
106 rally,oltre non c'e ne per nessuno!!!!!!!!!!




:ok: :clap: :birra:


grazie ema.............

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Iscritto il: dom 11 giu, 2006 15:22
Messaggi: 4118
Località: *Pordenone & dintorni*
AleAbarth ha scritto:
la questione oltre al marketing è anche di vecchiaia tecnologica.


il pianale della 106 ragazzi è lo stesso della citroen AX con i dovuti accorgimenti.


tutti i lamierati purtroppo sono di carta stagnola :( e anche con gli airbag abs, lo sapete che sicurezza da la macchina.


sono molto appassionato ma credo che al contrario siano rimaste in produzione per più di quanto fosse stato previsto.


la 106 in origine doveva essere una cosa a metà tra la 205 andata in pensione e la 206 che doveva uscire. è andata così bene che hanno ritardato la 206 fino al 1998. doveva uscire molto prima ma invece il successo della 106 è stato così grande che hanno proseguito.


e adesso x quelle messe bene e quasi originali senza accessori da tamarri, vedrete che i prezzi saliranno. oramai è merce rarissima.


già dall'anno scorso quando l'ho presa ad adesso i prezzi sono molto cambiati


quoto in pieno

avete mai visto un crash test di un 106/saxo? :O :O :O

credo che se avessi fatto il mio vecchio incidente con un 106 al posto che con un gran più sicuro 206 a quest'ora non sarei qua a scrivere

il 106 ha avuto fin troppi anni di cariera :) 91-04

come i miti delle r5turbo , uno turbo , 205 GTi : Non devono essere prodotte troppo ... Devono lasciare il segno!

>D

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MessaggioInviato: ven 21 dic, 2007 20:18 
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Iscritto il: dom 18 mar, 2007 19:58
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SCoRpioNz ha scritto:

come i miti delle r5turbo , uno turbo , 205 GTi : Non devono essere prodotte troppo ... Devono lasciare il segno!

>D



quoto in pieno.

spiace agli appassionati, soprattutto per chi non vive l'epoca in diretta. ma i veri miti lasciano il segno quando perdurano x poco tempo.


onore a loro.

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 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: mar 08 set, 2015 16:10 
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AleAbarth ha scritto:
la questione oltre al marketing è anche di vecchiaia tecnologica.


il pianale della 106 ragazzi è lo stesso della citroen AX con i dovuti accorgimenti.


tutti i lamierati purtroppo sono di carta stagnola :( e anche con gli airbag abs, lo sapete che sicurezza da la macchina.


sono molto appassionato ma credo che al contrario siano rimaste in produzione per più di quanto fosse stato previsto.


la 106 in origine doveva essere una cosa a metà tra la 205 andata in pensione e la 206 che doveva uscire. è andata così bene che hanno ritardato la 206 fino al 1998. doveva uscire molto prima ma invece il successo della 106 è stato così grande che hanno proseguito.


e adesso x quelle messe bene e quasi originali senza accessori da tamarri, vedrete che i prezzi saliranno. oramai è merce rarissima.


già dall'anno scorso quando l'ho presa ad adesso i prezzi sono molto cambiati


:sefz Mah, io continuo a pensare che il 106/Saxo sia stato fatto fuori per mere questioni di mercato, ossia per non disturbare le vendità di un "uovo" insulso quale il 206 e della "lavatrice" C2!

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MessaggioInviato: mar 08 set, 2015 16:19 
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Al giorno d'oggi, ma anche qualche anno dopo la cessazione della produzione, la 106 non sarebbe stata più omologabile per tutta una serie di normative che non era in grado di rispettare... e come detto sopra, anche il mercato non l'avrebbe più apprezzata come allora (quante stelle prenderebbe in un crash test euro NCAP? Una?).

La 206 cmq non è che abbia venduto poco. Per lei si sono addirittura inventati la "plus" (un minimalissimo restyling per continuare a venderla).

Della C2 non parlo :ciapet:

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MessaggioInviato: mer 09 set, 2015 10:58 
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adesso è l'era della 108... che ho provato (e ci ho anche cantato...lasciamo stare va)....

una scatoletta che non va neanche se la spingi, piccola e triste...ma... con palloncini ovunque, un bel cruscotto in plastica verniciata che fa tanta scena con i suoi pulsanti e rotelle, e tutte le cazzate che il mercato adesso vuole (vedi telecamera post, che su una car da 3mt è come mettere i sensori di parcheggio su un Ape)

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Si, è vero, l'acqua mi spaventa...... ma solo nel bicchiere!
Le cose belle durano poco, infatti il pieno nella WRC dura niente, si..ma nella Brutale pure meno


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crackman ha scritto:
adesso è l'era della 108... che ho provato (e ci ho anche cantato...lasciamo stare va)....

una scatoletta che non va neanche se la spingi, piccola e triste...ma... con palloncini ovunque, un bel cruscotto in plastica verniciata che fa tanta scena con i suoi pulsanti e rotelle, e tutte le cazzate che il mercato adesso vuole (vedi telecamera post, che su una car da 3mt è come mettere i sensori di parcheggio su un Ape)


Parole sante! :) Non prenderei una Peugeot di oggi nemmeno a costo zero :grr:

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MessaggioInviato: ven 11 set, 2015 09:24 
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La 208 GTI o la 308 racing cup io le prenderei al volo... :)

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MessaggioInviato: ven 11 set, 2015 10:28 
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Auto: 106Ghost/WRC/Brutale
si...zikkio, ma solo se non le devi comprare tu... perchè come prezzi sono diventati fuori.... una volta Peugeot era una marca dove avevi buoni prodotti a prezzi giusti...
la mia 106 NUOVA di pacca l'ho pagata 7400 €... e 400 erano di tettuccio....nello stesso anno la Fiat Punto 1.4 costava 8500€

ora la 308GTI costa 33.000 euro.... che guarda caso è il prezzo della Golf GTI ....

insomma si sono allineati al mercato...anche come dotazione, è vero... ma per me ha perso di vista il suo mercato "storico"..... tra l'altro facesse auto tipo la Ford Fiesta ST che da guidare è una figata... ma alla fine guidare la 208GTI è decisamente simile a guidare la mia Polo...

vanno tutte e due, ma quando faccio la stessa strada con il 106... esco che ho la faccia del bambino che ha il giocattolo più bello del mondo

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