Rallye Sport Club

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Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 11 set, 2015 10:48 
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crackman ha scritto:
vanno tutte e due, ma quando faccio la stessa strada con il 106... esco che ho la faccia del bambino che ha il giocattolo più bello del mondo


Non ho più le citazioni migliori del forum in firma, questa ci andrebbe di corsa :) :inna: :bravo:

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MessaggioInviato: gio 01 ott, 2015 17:38 
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zikkio ha scritto:
(quante stelle prenderebbe in un crash test euro NCAP? Una?).


sul tubo c'è il crash test della saxò ed è 2 stelle. quindi credo che anche per la 106 sia uguale... spero. ma tanto sempre carta stagnola è.

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MessaggioInviato: gio 01 ott, 2015 19:03 
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Auto: 106 rallye 1.8 16v
Verissimo. Mi tocco, anzi tocchiamoci tutti :D

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MessaggioInviato: ven 02 ott, 2015 08:58 
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Auto: brombe
crackman ha scritto:
si...zikkio, ma solo se non le devi comprare tu... perchè come prezzi sono diventati fuori.... una volta Peugeot era una marca dove avevi buoni prodotti a prezzi giusti...
la mia 106 NUOVA di pacca l'ho pagata 7400 €... e 400 erano di tettuccio....nello stesso anno la Fiat Punto 1.4 costava 8500€

ora la 308GTI costa 33.000 euro.... che guarda caso è il prezzo della Golf GTI ....

insomma si sono allineati al mercato...anche come dotazione, è vero... ma per me ha perso di vista il suo mercato "storico"..... tra l'altro facesse auto tipo la Ford Fiesta ST che da guidare è una figata... ma alla fine guidare la 208GTI è decisamente simile a guidare la mia Polo...

vanno tutte e due, ma quando faccio la stessa strada con il 106... esco che ho la faccia del bambino che ha il giocattolo più bello del mondo

Decisamente

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>D Il supermercato di Brombe --> viewtopic.php?f=17&t=29371


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MessaggioInviato: ven 02 ott, 2015 09:30 
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Iscritto il: mer 19 feb, 2003 18:30
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Località: 127.0.0.1
Auto: 106Ghost/WRC/Brutale
zikkio ha scritto:
Verissimo. Mi tocco, anzi tocchiamoci tutti :D


la mia adesso sarà almeno 3 stelle con tutte le barre e i rinforzi che ho messo :muaha :muaha :muaha

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Si, è vero, l'acqua mi spaventa...... ma solo nel bicchiere!
Le cose belle durano poco, infatti il pieno nella WRC dura niente, si..ma nella Brutale pure meno


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MessaggioInviato: dom 15 nov, 2015 05:10 
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Iscritto il: mer 05 ago, 2015 15:04
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Auto: 106 rallye 1.6 8v
L'era è finita perché sono auto che hanno fatto il loro tempo,casomai si puo' discutere sul fatto che non hanno avuto degne eredi,a parte la c2 vts...

E poi non è che costassero poco da nuove all'epoca,la 106 1.6 rallye 8v nel 97 era sui 25milioni,la gti costava uno sproposito,full optional arrivava quasi a 40...,io presi la rallye sfruttando i primi incentivi,erano sui 4,5 milioni,il resto metà cash metà in due anni a rate,misi su il minimo indispensabile,vetri elettrici e chiusura,servosterzo,antifurto,piu' il mio personalissimo kit da malato di rally,volante a calice momo,pedaliere pilota e naviga,barra duomi,legginote,pomello cambio,tutto omp...

E non c'era clima,fendinebbia,le gomme erano p4000di legno durate nemmeno 10000km,interni minimalisti,plastiche povere,finiture aprossimative,vedi moquette e imbottiture sedili,qualità della verniciatura che lasciava molto a desiderare,cerniere portiere deboli,ecc....

Ora con la stessa cifra compri auto molto piu' comode accessoriate e sicure.

Il problema come detto è'quel che è successo dopo...

La 107 era un progetto comune con Toyota a citroen,utilitaria city car che voleva baccagliare col fenomeno smart,la 206 è stato un successo di vendite durato parecchio,tirato all'estremo con la versione plus,ne ha una mio padre,solo che la gti era un ibrido che strizzava l'occhio alla moda fighetta,e non ci riusciva,la rc troppo di nicchia,nel wrc l'esordio son stati i tre ritiri al monte,mentre frequelin sviluppava di nascosto,e con successo, la xsara,metti che la 1007 era un'altra baracca che mirava alla clientela genere y10 smart ecc ed è stato un altro flop,alla fine è rimasta la c2 vts,che non era male,anzi,sulla scocca che aveva era venuta anche troppo bene,ma non aveva quel minimo di polivalenza nell'uso quotidiano,vedi baule piccolo ecc...

Comunque pure la c2 non fu' rimpiazzata,alla fine vendeva bene solo in italia e francia,e poi c'èra il progetto ds3,con l'obiettivo di infilarsi nel mercato in concorrenza con la mini,gira che ti rigira,l'utenza sportiva è stata considerata di secondo piano rispetto a quella modaiola,forse anche perché i rally nel frattempo si sono autodistrutti,non c'era piu' il ritorno di immagine dei due decenni precedenti...

Pure Renault ha rivisto parecchio il concetto di hot hatch,la clio rs dura e pura si è fermata alla 182cv,le 2.0 sono dei nuvoloni,quelle attuali addirittura a 5 porte,pesano sono ingombranti e costano uno sproposito,pure la megane rs,con i restyling che durano tre anni,non c'è tempo neanche di farla digerire al pubblico potenziale...

Risultato,ora c'è la bolla speculativa sulle vintage,una 205 gti frusta a meno di 5000euro non viene via,una decente 10000,le 106 per adesso costano poco,ma in francia e Inghilterra valgono già il triplo che da noi,chi puo' inizi a farne incetta,le risistemi e le rivenda tra 5 anni o le esporti subito,ormai in uk son pazzi,fiat 500 giardiniera a 14000sterline,alfasud plasticone a 7000,fulvia coupe' a 30000,c'è gente che sta raccattando roba che da noi ha zero mercato,barchetta,fiat coupè,alfa gtv e spider,e le manda lassu',prossime follie ,per roba che da noi oggi vale a peso di rottame, ford puma e tigra gialle,figurarsi le rallye prima serie o le gti...


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MessaggioInviato: sab 05 dic, 2015 02:24 
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Turini' ha scritto:
E poi non è che costassero poco da nuove all'epoca,la 106 1.6 rallye 8v nel 97 era sui 25milioni,la gti costava uno sproposito,full optional arrivava quasi a 40...


Me lo ricordo, quando ho ordinato la 106 (maggio 1997), di listino stava a 23.3 milioni, mentre la GTI (la Rallye 16v non c'era ancora) costava 31 milioni e full optional arrivava a 36... all'epoca non ce l'avrei mai fatta a comprarla... allora ho preso la Rallye 8v con 10 milioni sull'unghia e il resto a rate per tre anni... è stato l'acquisto più azzeccato della mia vita...oggigiorno non esiste vettura di segmento B in grado di eguagliarla per comunicatività, prontezza, agilità... a me mancano solo un po' di CV in più, poi è perfetta...

... il guaio è che ai ragazzini di oggi non piace, non a molti di loro almeno... preferiscono le scatolette con palloncini, pulsantini e rotelle, tanto per usare le colorite espressioni di Crackman....

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MessaggioInviato: mar 02 ago, 2016 22:42 
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Infatti anche mio cognato ai tempi 10/99 26.000.000£
Optional :tettuccio, ABS, clima , specchi elettrici
prime Rallye 16 con quadro digitale e motivo dei sedili con lettere grigie

In teoria anche il mio GTi ... Dovrebbe esser stato attorno ai 33.000.000£
Che bello scrivere in Lire :D

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MessaggioInviato: mer 03 ago, 2016 09:47 
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acquistata nuova luglio/agosto 2003, 106 Rallye 1600cc 16V, una delle ultime, ma già in €....12.400 €
Pensate adesso cosa portereste via con quella cifra.....NULLA!!! :roll:

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MessaggioInviato: gio 04 ago, 2016 00:04 
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Auto: 306 gti(ex saxo1.5d)
ART106 ha scritto:
acquistata nuova luglio/agosto 2003, 106 Rallye 1600cc 16V, una delle ultime, ma già in €....12.400 €
Pensate adesso cosa portereste via con quella cifra.....NULLA!!! :roll:



una tipo :asd :muaha

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non ho un rally, non ho un vts, ma ho la passione!!
(3 agosto 2012: e finalmente arrivò anche il mezzo)


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MessaggioInviato: gio 04 ago, 2016 00:13 
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La 106 e il Saxo hanno fatto un successo da far paura, avendo già una linea sportiva, poi con qualche piccola modifica come il cambio dei cerchi o il paraurti con gli antinebbia rotondi non passano di certo inosservate.
Secondo me le hanno fatte per i giovani..
Il Saxo non mi piacciono gli interni, troppo arrotondati, se fossero come il 106 spaccano!!

La C2 e inguardabile e la 107 gli va dietro.

Delle macchine che fanno adesso (di tutte le marche) le uniche che prenderei sono la vecchia C3 o la 206, ma col fatto che rompono le balle per omologare i cerchi più grandi non sono sicuro che le guarderei con l'occhio che le guardavo prima.
Lo so, sono capricci ma a volte basta una piccola cosa per farti cambiare subito idea.
A dir la verità mi piace anche un altra macchina..

Poi non ho capito questa cosa, la opel corsa (tanto per dirne una a caso) il 1.2 monta il 15" o 16" ..le Peugeot il 1.6 più recente monta ancora il 14", fa ridere i polli!!

Tutto sommato le mie due Peugeot fin che posso le tengo e non ho intenzione di darle via.

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Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!


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MessaggioInviato: gio 04 ago, 2016 00:18 
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Auto: 306 1.3
chilometrista ha scritto:
Una Tipo :asd :muaha

Le fiat sono inguardabili, non capisco hai ragazzini come fa a piacergli la grande unto..

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MessaggioInviato: ven 05 ago, 2016 09:47 
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ART106 ha scritto:
acquistata nuova luglio/agosto 2003, 106 Rallye 1600cc 16V, una delle ultime, ma già in €....12.400 €
Pensate adesso cosa portereste via con quella cifra.....NULLA!!! :roll:


Ci sono anche 13 anni di inflazione eh... cmq delle moderne a me piace il cinquino aBBBBBattttt, la 208, la 124 (stupenda la abarth ma costosissima).
Di auto belle ce ne sono, ma non a buon mercato... d'altra parte la 106 ha giusto 4 lamiere ed i sedili, per i prezzi di allora era cmq cara :asd

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MessaggioInviato: ven 05 ago, 2016 23:37 
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zikkio ha scritto:
ART106 ha scritto:
acquistata nuova luglio/agosto 2003, 106 Rallye 1600cc 16V, una delle ultime, ma già in €....12.400 €
Pensate adesso cosa portereste via con quella cifra.....NULLA!!! :roll:


Ci sono anche 13 anni di inflazione eh... cmq delle moderne a me piace il cinquino aBBBBBattttt, la 208, la 124 (stupenda la abarth ma costosissima).
Di auto belle ce ne sono, ma non a buon mercato... d'altra parte la 106 ha giusto 4 lamiere ed i sedili, per i prezzi di allora era cmq cara :asd



invece a me dei modelli recenti piace....nulla :(

ci sono auto carine (la cinquecento, la mini, la c2 anche se so che a molti di voi non piace, la stessa grande punto non la butto via....tutte auto fin troppo di moda per aver voglia di prendersene una) ma non ne trovo neanche una di cui dire che è BELLA

il che non sarebbe un grosso problema, se non mi trovassi periodicamente abbarbicato su annunci di vecchie psa sfondate guardandole tra il curioso e il perplesso :asd

devo dire che in anni recenti ho visto crescere molto l'attenzione sulla linea di modelli di fascia alta, una 159 ha un design che gusti a parte è molto filante e ricercato, una peugeot 407 coupè la trovo molto elegante e sportiva, una bmw serie 6 anche....sono auto con una linea che si tira fuori dallo stilema dominante del faro muscoloso e della mascherina cromata punto e basta....ma sono tutte auto grandi di dimensioni e alte di fascia, ormai le compatte le fanno semplciemente bombate con quattro stupidate e una linea che potrebbe averla disegnata un bambino di quinta elementare...e neanche uno dei migliori per giunta :awe :pua

ma io non è che sto a giudicare l'andaamento del mercato, semplicemente si adeguerà alle nuove richieste....vorrei solo prendermi una macchinina come si deve e basta..certo che se per trovare una bella macchina entro i 4 metri devo per forza andare su una lotus, alla fine mi rassegno a guardare solo l'utile del mezzo e non il piacere...

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MessaggioInviato: dom 07 ago, 2016 03:27 
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Auto: Peugeot 106 e RCZ-R
A parte le Lotus Exige o Elise, l'unica moderna che vada veramente e che potrebbe veramente piacermi se potessi comprarla e mantenerla, sarebbe forse il Nissan GT-R... la RCZ-R nn mi soddisfa pienamente, mi sembra più un'auto da lungomare e aperitivo, troppo elettronica, troppo poco racing, mi sembra più una granturismo che altro...

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MessaggioInviato: dom 07 ago, 2016 03:30 
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Località: Terre dell'Est
Auto: Peugeot 106 e RCZ-R
306Deluxe ha scritto:
chilometrista ha scritto:
Una Tipo :asd :muaha

Le fiat sono inguardabili, non capisco hai ragazzini come fa a piacergli la grande unto..


Perché sono nati repressi, i genitori gli hanno insegnato che "vecchio è brutto e da scartare", allora sono convinti che più un'auto è nuova più va, più è bella e meglio è...

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MessaggioInviato: mer 24 ago, 2016 11:06 
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Auto: Seat Ibiza FR
zikkio ha scritto:
Verissimo. Mi tocco, anzi tocchiamoci tutti :D


questa me l'ero persa,
ogni scusa è buona nè?!?!?! :asd

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MessaggioInviato: gio 22 dic, 2016 14:42 
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Auto: 106 rally
Io penso che sono stati costretti ad interrompere la produzione per via delle normative inquinamento e per le più restringenti norme sulla sicurezza passiva ,vedi airbag ecc.
Detto questo , le eredi che sono la c2 vts e 207 e adesso 208 gti , sono macchine secondo la mia opinione da bimbo mikia , il design fa schifo sopratutto per la 208 .
E cmq il piacere di guida che regalano la saxo e la 106 le auto di nuova generazione se lo scordano


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MessaggioInviato: gio 29 dic, 2016 20:54 
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Iscritto il: gio 20 feb, 2003 00:03
Messaggi: 1372
Località: Terre dell'Est
Auto: Peugeot 106 e RCZ-R
nico 1 ha scritto:
Io penso che sono stati costretti ad interrompere la produzione per via delle normative inquinamento e per le più restringenti norme sulla sicurezza passiva ,vedi airbag ecc.
Detto questo , le eredi che sono la c2 vts e 207 e adesso 208 gti , sono macchine secondo la mia opinione da bimbo mikia , il design fa schifo sopratutto per la 208 .
E cmq il piacere di guida che regalano la saxo e la 106 le auto di nuova generazione se lo scordano

E' che sono troppo ovattate, non ti danno lo stesso feeling che avresti con una 106 o una Saxo.... ho provato la 208 GTI, sia da 200 che da 208 CV, ho provato l'ultima 308 GTI, guido abbastanza spesso la mia RCZ-R, per carità, se spingi vanno anche, specialmente 308 GTI ed RCZ-R, ma non è solo quello che rende un'auto sportiva, se scendi dalla mia 106 e sali sull'RCZ ti sembra di essere su una di quelle Mercedes morbidissime, ultraconfortevoli, ecc. Non ti dà le stesse sensazioni, ciò che provi è molto più "filtrato" ... oltretutto non mi convince molto il Torsen dell'RCZ, mi sembra più efficace (per quel poco che ho avuto modo di provarlo) il Quaife che ho appena messo sotto la 106... comunque, opinioni personali a parte, purtroppo le varie normative in tema di sicurezza ed inquinamento hanno giocato pesante sul destino commerciale di macchine come le nostre....

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