Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è lun 20 nov, 2017 14:51

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il Koala Polo 6R WRC 0379/2500
MessaggioInviato: gio 21 gen, 2016 12:30 
Non connesso
Moderatore

Auto: 106Ghost/WRC/Brutale
E, dopo rischieste, vi presento la mia Polo R WRC ritirata il 14 Marzo 2015 alle 12.00
ImmagineImmagine
Immagine

un pò di "teoria": è una serie llimitata a 2500 esemplari al mondo, per poterla omologare per correre nel WRC appunto, ma in sostanza è una Polo GTI full optional in cui hanno montato preni da 312mm, ruore 215/35R18, paraurti anteriore dedicato.... e poi ci hanno infilato il motore CDJL della Golf 6R. In pratica ha un motore da 270cv ma depotenziato, usanto IC piccolo e mappa restrittiva, a 220cv (il che mi permette di non pagare il superbollo) :clap:

mi serviva un auto sostitua del Touran, quidni da usare tutti i giorni senza troppe menate... e quindi direi che ho azzeccato la scelta, in ballottaggio c'era la Fiesta ST o una Subaru del 2010....
la prima scartata dopo averla provata... perchè si guida benissimo, è vero...ma il frontale dal vivo non mi covinceva molto e poi... ikkia è più elettronica di tutte, e io non mi fido dell'elettronica :roll:
la Subby scartata a malinquore, ma tra superbollo e dimensioni... sarebbe stato massacrante mantenerla e non è adatta all'uso di tutti i giorni casa-lavoro

preciso, l'auto l'ho presa usata... PERCHE' nuova (ho fattura di acquisto) questa Polo è uscita dal conce VW alla cifra di 37.000 euro :O :O :O OK ha tutto come accessori, dai sedili risc in alcantara al navigatore touch con BT... però stica... cmq era un occasione visto che era "usata" con 5000 km, presa da un signore (ma tramite conce) di 68 anni che pensava di usarla quando no gli andava di usare il 911GT3... ma era piccola e allora l'ha cambiata con una Mercedes C63 AMG :circo:

bhe, almeno mi ha regalato l'ombrello Porsche che aveva nel baule e in più ha su l'estensione di garanzia di 4anni... quindi tutto grasso che cola :muaha

ecco come si presenta il mio Garage attualmente (sotto al telo rosso c'è la MV Brutale) :D
Immagine

piccola curiosità:

visto che non mi faccio mancare niente… RECORD…. auto ritirata il 14/03 alle 12.00 - alle 13.46 ho preso un Velox a milano mentre tornavo dal concessionario.... :003 :003 :003

Immagine

guardando il lato ironico... Cosi ho tutto l’archivio dei velox:
ho quella del 106
quella del Touran
quella del Touran con il carrello con su il 106 (e ca**o, questa già vale doppio)
quella della Brutale
quella della Polo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il Koala Polo 6R WRC 0379/2500
MessaggioInviato: gio 21 gen, 2016 14:02 
Non connesso
Veterano Forum RSC

Auto: 106 Rallye 1.6 16Vx2
ci sono salito, gran bel mezzo, confermo ;) :clap:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen, 2016 14:12 
Non connesso
Saggio Peugeot

e bravo Crack...adesso un po' di foto degli interni e un po' di "pratica"...dopo la teoria...come trazione com'è?

cmq quella gommatura non è proprio il massimo per un'auto di tutti i giorni 215-35 18...sei bassino come spalla...come ti trovi?

mitico il 68enne con la GT3 :muaha

Immagine Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen, 2016 14:34 
Non connesso
Peugeottista Supremo

Auto: 106 rallye 1.6 16v
Gran bel mezzo anche la polo, complimenti per il parco auto :clap:

Sono anch'io a due auto, una moto e uno scooter :face
Senza cotare la bici da corsa e la mtb.

Edit: l'avevo vista anch'io a modena, daltronde si distingue bene in mezzo alla mischia

Il mio mercatino:
viewtopic.php?f=17&t=29997

Ultima modifica di 106.rallye il gio 21 gen, 2016 15:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen, 2016 15:26 
Non connesso
Peugeottista

Auto: brombe
Gran mezzo si, io l ho vista quel giorno a Modena.
Dal vivo rende ancora di più...
Penso sia tra le migliori della categoria, assieme alla Clio 3.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen, 2016 15:54 
Non connesso
Saggio Peugeot

cmq potenzialmente è una bestia...pensa con mappa e IC puoi arrivare a 330-350 cv...poi decolla...dipende poi com'è la trazione

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen, 2016 15:57 
Non connesso
Moderatore

gli interni sono... carini davvero, niente di trascendentale, nel senso che è una Polo GTI.... in dettaglio:

ha sedili discretamente avvolgenti per essere originali e non dei Recaro ( sono plug and play i recaro della 6R, peccato costino piu di 1000 euro ), l'alcantara al tatto è fantastica e anche il volante rivestito ti da un grip che i volanti in pelle si sognano, inoltre non essendo floccato, ma alcantara, non diventa liscio (come invece succede con quello Sparco che ho sul 106).

ovviamente come ho detto è full optional di serie, quindi sensori con radar sul display del navigatore, navigatore touch che è velocissimo, calcolare e ricalcola nella metà del tempo del tomtom.... comandi al volante stupendi e comodi con i nuovi volanti, anche più di quelli del Touran... mi sono personalizzato il tasto dei comandi vocali abilitandolo alla funzione mute della radio, ma il BT e la radio si sentono benissimo, si interfaccia con il mio BB Passport ed è fantastico chiamare senza neanche toccare il cell, sfogliando la rubrica dal display in mezzo ai quadranti

per il resto...sedili riscaldati su due livelli che di inverno sono carini... il cruscotto è in materiale morbido e la qualità dei materiali è tipica di VW alto livello... la posizione di guida è buona, la leva del cambio è all'altezza giusta e anche la corsa non è lunga; scomodo il bracciolo su un auto cosi piccola....che infatti tengo sempre alzato tra i due sedili.

PREMESSA: MI SONO RIPROMESSO DI NON FARLA DIVENTARE UN ALTRO 106.... quindi macchina da tutti i giorni e niente lavori... l'ho presa apposta che va già di serie per non rischiare di trovarmi con due macchine e la paura fissa della Polizia

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen, 2016 16:01 
Non connesso
Moderatore

intanto inizio con la sua STORIA..... si perchè ce l'ho da Marzo... quindi sono passati 10 mesi.....

Dopo il ritiro vado direttamente da un gommista e studio già per i futuri cerchi invernali... Oz Superturismo 7.5x16" et35 della Subaru Old :D
Immagine

Presi a prezzaggio perché rovinati, ma decido di fatti fare bene, sverniciati in acido, sistemati, riverniciati a polvere e trasparente...... il colore non si capisce bene con ste foto orribili, ma è l'antracile semilucido uguale a quello del'interno dei cerchi che montano le AUDI SLINE di serie

Immagine
Immagine

poi attaccato il VAG... E FATTO due aggiuntine.... inoltre iniziato i lavori per mettere il tasto apricancello incorporato nel tunnel, al posto di avere il telecomando

ImmagineImmagineImmagine

bozza di paraspruzzi per l'inverno... lo so che possono piacere o non piacere, ma di fatto sono utili e visti i cerchi che userò.... necessari se non voglio rovinare tutta la carrozzeria :018

ImmagineImmagine
Immagine

ed eccola attualmente in modalità inverno..... si i 16 sono piccoli :009 :009

Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen, 2016 16:35 
Non connesso
Saggio Peugeot

e come assetto?...sottosterza?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen, 2016 16:59 
Non connesso
Moderatore

Opinione: non si guida purtroppo... nel senso non come le auto di una volta... è molto piantata per terra sopratutto il posteriore.. tanto da non rimpiangere un 4x4...
ma il 4motion ci stava da dio perchè cosi non scarica a terra, pomparla di più in realtà vorrebbe dire pattinare in ogni marcia...
ma come si fa a dire di no a un downpipe o una mappa :asd

diciamo che per un pochino la tengo cosi però.... voglio prima "conoscerla" bene.... diciamo che se era più "ballerina" e "scorbutica" mi sarebbe piaciuta, ma le auto di adesso non lo sono quindi è ingiusto penalizzarla per questo... mi rode un pò il sistema differenziale, toglie davvero tanta potenza frenando le ruote, ti stai aspettando una fiondata verso l'esterno curva in sottosterzo voluto...e invece senti che perde un po di spinta per stare in linea.... vero che tiene la traiettoria ma se il tuo intendo era sfruttare la carreggiata.... rimani deluso cmq niente che un assetto studiato con angoli giusti...e dei distanziali non possano correggere in parte...

insomma, auto bella, oserei dire BELLISSIMA, rifinita degna di una tedesca di lusso, con dotazioni lusso, dalla guida facile e che spinge forte.... diciamo non una macchina da stradine strette e tornanti da fare in pendolo.... ma ottima per divertirsi in altre situazioni
e va benissimo così per me....anche perchè per guidare vecchio stile ignorante... ho il 106 :love:

... in strada chiusa ovviamente... ho provato un 0-400mt..... con controlli inseriti, taglia molto la potenza, ma va abbastanza anche se sbacchetta tanto tra dx e sx a colpa dell' XDS …

con controlli disattivati... non va neanche, non riesce a scaricare, pattina fino alla 3° piena, neanche parzializzando il gas (ma quindi rubando potenza).... mmm ci vuole qualcosa... sicuro assetto più serio perchè c'è troppo spostamento di carico al post con ovvia perdita di aderenza all’anteriore e poi....che cavolo dovevano mettere le 225/40 non le 215/35… ma capisco anche che non potevano, infatti in germania dove omologano le 225, tutti devono modificare qualcosa perché gratta nei passaruota

poi decido…e al nostro raduno… si va in pista …. Giusto per sfizio e vedere come va….

Immagine Immagine

risultato...va una merda! serve un assetto serio davvero, è una barca se ci spingi... l'XDS anche con i controli disattivati da fastidio e i freni...sono ridicoli.... che cazzo, so già che ci spenderò dei soldi :martello: :contr:

Arrivato a casa e scazzato, mi sono detto… ma sta elettronica? Allora ho fatto una prova, e non potendo disattivare completamente i controlli … cerco come fare, tolgo il fusibile che fa l’ESP…e provo ad andare… risultato:
ESP disattivato, insieme ad ABS, ma si disattiva anche il servosterzo, poi la lancetta benzina va su e giu impazzita facendo accendere la spia ogni 30sec, il contakm non va più… direi problematico girare così quindi….. :martello: :martello: :martello:
ho trovato soluzione…. devo togliere fusibile, accendere car e rimettere fusibile... (o fare un pulsante che faccia stessa cosa)... e allora va tutto tranne volante e ESP... e non mi segnala i km totali (al loro posto c'è un punto esclamativo)
cosa bellissima perchè finalmente sovrasterza e lo sterzo tanto diventa duro solo a andare piano, se vai cmq in leva e recuperi rimane perfetto come risposta... a meno che non la fai a 15km/h ma io non le faccio per entrare in un parcheggio, unica nota dolente, collegando il VAG-COM mi trovo 35 errori solo per questa prova… HUAHUAHAUA :muaha :muaha :muaha … poveretta si è offesa….

in sostanza secondo me un auto decisamente appagante come potenza già di serie...ma ha un potenziale infinito grazie a sto motore... pecca un po di "grinta" nella guida, ma è pur vero ceh le auto nuove hanno kg di elettronica e tutte più o meno sono li, ovvero salvo rari casi, non ci sono auto che ti danno il permesso di sbagliare o fare cose non "sicure" ... Mi sarebbe piaciuto il tasto che disabilita tutto come sulla Fiesta ST... li se togli i controlli... si tolgono davvero e la guidi come una "ignorantella"

dai diciamolo, ok che ci sono le leggi che lo impongono, ok sulle TDI, e TSI... ma io su una GTI e WRC mi aspetto di guidarle in modo sportivo, potevano bhe farli disattivare sti controlli

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen, 2016 18:00 
Non connesso
Saggio Peugeot

crackman ha scritto:
Opinione: non si guida purtroppo... nel senso non come le auto di una volta... è molto piantata per terra sopratutto il posteriore.. tanto da non rimpiangere un 4x4...
ma il 4motion ci stava da dio perchè cosi non scarica a terra, pomparla di più in realtà vorrebbe dire pattinare in ogni marcia...
ma come si fa a dire di no a un downpipe o una mappa :asd

diciamo che per un pochino la tengo cosi però.... voglio prima "conoscerla" bene.... diciamo che se era più "ballerina" e "scorbutica" mi sarebbe piaciuta, ma le auto di adesso non lo sono quindi è ingiusto penalizzarla per questo... mi rode un pò il sistema differenziale, toglie davvero tanta potenza frenando le ruote, ti stai aspettando una fiondata verso l'esterno curva in sottosterzo voluto...e invece senti che perde un po di spinta per stare in linea.... vero che tiene la traiettoria ma se il tuo intendo era sfruttare la carreggiata.... rimani deluso cmq niente che un assetto studiato con angoli giusti...e dei distanziali non possano correggere in parte...

insomma, auto bella, oserei dire BELLISSIMA, rifinita degna di una tedesca di lusso, con dotazioni lusso, dalla guida facile e che spinge forte.... diciamo non una macchina da stradine strette e tornanti da fare in pendolo.... ma ottima per divertirsi in altre situazioni
e va benissimo così per me....anche perchè per guidare vecchio stile ignorante... ho il 106 :love:

... in strada chiusa ovviamente... ho provato un 0-400mt..... con controlli inseriti, taglia molto la potenza, ma va abbastanza anche se sbacchetta tanto tra dx e sx a colpa dell' XDS …

con controlli disattivati... non va neanche, non riesce a scaricare, pattina fino alla 3° piena, neanche parzializzando il gas (ma quindi rubando potenza).... mmm ci vuole qualcosa... sicuro assetto più serio perchè c'è troppo spostamento di carico al post con ovvia perdita di aderenza all’anteriore e poi....che cavolo dovevano mettere le 225/40 non le 215/35… ma capisco anche che non potevano, infatti in germania dove omologano le 225, tutti devono modificare qualcosa perché gratta nei passaruota

poi decido…e al nostro raduno… si va in pista …. Giusto per sfizio e vedere come va….

Immagine Immagine

risultato...va una merda! serve un assetto serio davvero, è una barca se ci spingi... l'XDS anche con i controli disattivati da fastidio e i freni...sono ridicoli.... che cazzo, so già che ci spenderò dei soldi :martello: :contr:

Arrivato a casa e scazzato, mi sono detto… ma sta elettronica? Allora ho fatto una prova, e non potendo disattivare completamente i controlli … cerco come fare, tolgo il fusibile che fa l’ESP…e provo ad andare… risultato:
ESP disattivato, insieme ad ABS, ma si disattiva anche il servosterzo, poi la lancetta benzina va su e giu impazzita facendo accendere la spia ogni 30sec, il contakm non va più… direi problematico girare così quindi….. :martello: :martello: :martello:
ho trovato soluzione…. devo togliere fusibile, accendere car e rimettere fusibile... (o fare un pulsante che faccia stessa cosa)... e allora va tutto tranne volante e ESP... e non mi segnala i km totali (al loro posto c'è un punto esclamativo)
cosa bellissima perchè finalmente sovrasterza e lo sterzo tanto diventa duro solo a andare piano, se vai cmq in leva e recuperi rimane perfetto come risposta... a meno che non la fai a 15km/h ma io non le faccio per entrare in un parcheggio, unica nota dolente, collegando il VAG-COM mi trovo 35 errori solo per questa prova… HUAHUAHAUA :muaha :muaha :muaha … poveretta si è offesa….

in sostanza secondo me un auto decisamente appagante come potenza già di serie...ma ha un potenziale infinito grazie a sto motore... pecca un po di "grinta" nella guida, ma è pur vero ceh le auto nuove hanno kg di elettronica e tutte più o meno sono li, ovvero salvo rari casi, non ci sono auto che ti danno il permesso di sbagliare o fare cose non "sicure" ... Mi sarebbe piaciuto il tasto che disabilita tutto come sulla Fiesta ST... li se togli i controlli... si tolgono davvero e la guidi come una "ignorantella"

dai diciamolo, ok che ci sono le leggi che lo impongono, ok sulle TDI, e TSI... ma io su una GTI e WRC mi aspetto di guidarle in modo sportivo, potevano bhe farli disattivare sti controlli

ottima recensione...le nostre 106 sono un altro mondo...anche la mia subbi...per il resto un sacco di elettronica..anche la Abarth SS che abbiamo preso per la Manu al posto del Saxo ha un sacco di elettronica, ESP non disattivabile, ma almeno ha il tasto del differenziale elettronico inseribile e un po' serve...però è divertente...anche se 160 cv (euro 5) non spingono come 160 cv (euro 2) della 106

appena ho un po' di tempo la presento

cmq non penso la terrai stock per molto...ma ma non penso nemmeno la etremizzerai come la ghost...una elaborazione soft per ottimizzarla

ciao ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen, 2016 18:10 
Non connesso
Moderatore

talpino 106 ha scritto:
ottima recensione...le nostre 106 sono un altro mondo...anche la mia subbi...per il resto un sacco di elettronica..anche la Abarth SS che abbiamo preso per la Manu al posto del Saxo ha un sacco di elettronica, ESP non disattivabile, ma almeno ha il tasto del differenziale elettronico inseribile e un po' serve...però è divertente...anche se 160 cv (euro 5) non spingono come 160 cv (euro 2) della 106

il diff elettronico che p il mi oXDS.. io l'ho solo regolabile, via software però... sulla mia di default è già tarato al massimo, ma entra in funzione solo se vai piano.. ad alte velocità non entra in funzione...

talpino 106 ha scritto:
cmq non penso la terrai stock per molto...ma ma non penso nemmeno la etremizzerai come la ghost...una elaborazione soft per ottimizzarla ciao ;)

x risponderti:...........

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen, 2016 18:11 
Non connesso
Moderatore

-centrale di scarico da 63.5 linea maggiorata....
-distanzali da 12mm
-blow off Forge…. Una “bimbominkite temporanea, ero curioso di sentire come va”

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Rumore al minimo un po' più cupo e leggero borbottio in rilascio, andando...si cambia un pò il rumore che è un filo più "appagante" ma nulla di fastidioso ne troppo invadente, direi benissimo perchè non volevo fare troppo rumore, mi bastava un pò più del silenzio originale .....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen, 2016 18:18 
Non connesso
Saggio Peugeot

crackman ha scritto:
-centrale di scarico da 63.5 linea maggiorata....
-distanzali da 12mm
-blow off Forge…. Una “bimbominkite temporanea, ero curioso di sentire come va”

Rumore al minimo un po' più cupo e leggero borbottio in rilascio, andando...si cambia un pò il rumore che è un filo più "appagante" ma nulla di fastidioso ne troppo invadente, direi benissimo perchè non volevo fare troppo rumore, mi bastava un pò più del silenzio originale .....

...bene ci siamo già.... :muaha :jump: :piotta: ...ma con i distanziali se di nuovo super abbbbusivo >D :asd ...il blow off è la pop off?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen, 2016 18:32 
Non connesso
Moderatore

il blow off è la pop off dei bimbominkia... haha in pratica è solo u ndistanziale forato ceh fa uscire l'aria prima della popoff, cosi fa rumore da sfiato esterno.....

cmq la toglierò a breve, era un vizio che volevo provare.... mi sono tolto i lvizio... ora si riporta normale :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen, 2016 19:30 
Non connesso
Peugeottista Supremo

Auto: 106 rallye 1.6 16v
crackman ha scritto:
il blow off è la pop off dei bimbominkia... haha in pratica è solo u ndistanziale forato ceh fa uscire l'aria prima della popoff, cosi fa rumore da sfiato esterno.....

cmq la toglierò a breve, era un vizio che volevo provare.... mi sono tolto i lvizio... ora si riporta normale :D

Si inizia sempre cosi :sisi :muaha :muaha :muaha

Il mio mercatino:
viewtopic.php?f=17&t=29997

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen, 2016 19:47 
Non connesso
Saggio Peugeot

quanto ti consuma?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen, 2016 22:24 
Non connesso
Moderatore

davvero poco.... per la macchina che è... sono sorpreso anchio...

se ci vado tranquillo, tipo davvero casa-lavoro.... mi fa i 14km/lt :O :O

se ci do dentro bhe i lcdb segna anche i 3/4 ... ma ci sta tutto!!

in autostrada a 1115km/h in cruise mi fa anche li i 14km/lt

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen, 2016 23:03 
Non connesso
Saggio Peugeot

crackman ha scritto:
davvero poco.... per la macchina che è... sono sorpreso anchio...

se ci vado tranquillo, tipo davvero casa-lavoro.... mi fa i 14km/lt :O :O

se ci do dentro bhe i lcdb segna anche i 3/4 ... ma ci sta tutto!!

in autostrada a 1115km/h in cruise mi fa anche li i 14km/lt

ottimo..la Abarth SS fa gli 11.5-12 nel ciclo urbano...in extraurbano dovrebbe fare i 14 ma è un 1400

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen, 2016 10:48 
Non connesso
Moderatore

infatti questa essendo un 2.0 con una coppia da camion.... ti permette di andare a 60km/h in 6° a un filo di gas.... volendo andare così, capace che fa anche i 16/17km/l... ma io no nli vedrò mai...perchè?....bhe ho 220cv sotto il cofano....e uso la stessa filosofia che uso con la Brutale:

"averla e andare piano è come avere una donna nuda a 90° e guardare la tv.... si, puoi farlo, ma sei davvero un deficente"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]