Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è gio 19 apr, 2018 18:19

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gymkhana 5
MessaggioInviato: lun 09 lug, 2012 19:50 
Non connesso
Peugeottista DOC

C'è da dire che allarga sempre di più i suoi confini....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Gymkhana 5
MessaggioInviato: lun 09 lug, 2012 20:25 
Non connesso
Utente

Auto: Clio rs 106 sport1.1
pure qua sto loser...

http://www.youtube.com/watch?v=LkyHJ3odZn8

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 lug, 2012 16:31 
Non connesso
Moderatore

Auto: Peugeot 106 Rallye
Sanz ha scritto:
C'è da dire che allarga sempre di più i suoi confini....

per me allarga sempre di piu il suo portafogli...............mi spaventa solo l'idea di cosa può costare fare un giochetto del genere, a S.Francisco !! :grr:
In effetti lo posso stimare solo per il fatto di aver voluto spendere in queste realizzazioni, piuttosto che giocarseli alle corse dei cavalli o al poker ........ ma poi la stima se ne va, quando sul finale si mette a fare il "figo tutto tronfio" ... cosa che non ho mai visto fare neanche ai veri campioni automobilistici di tutti i tempi... e loro magari potevano anche permetterselo :)

Tecnicamente invece, cambia il numero della gimkana, ma non il mio pensiero (non condiviso dai piu, forse, ma è pur sempre il mio pensiero): niente di trascendentale;tutte le gesta che vedo fare in questi video sono facilmente ripetibili, in pochissimo tempo oltretutto, semplicemente avendo a disposizione risorse economico-logistiche analoghe.

angyrs ha scritto:

ecco appunto , REP+ :)
gli sarebbe piaciuto agli americani vederlo davanti a loeb ....... quando riusciranno a comprare la gara, forse, lo vedranno.... ma non prima.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 lug, 2012 19:33 
Non connesso
Utente Plus

Auto: 106 1.1 Open/Fulvia
Se facesse tutta quella sequenza tutta di fila una volta sola senza provare e riprovare ogni passaggio, avrebbe tutta la mia stima sia come showman che come pilota.. dato che così non è, e i risultati sportivi parlano chiaro, il cerchio si restringe. La penso come zOVERt, date a chiunque sappia guidare un aeroporto, una "WRC" da 600cv, la possibilità di bruciare gomme e benzina a volontà (oltre ai ricambi che sicuramente serviranno) e paio di giorni per impararla a portare..tempo 2-3 settimane al massimo e chiunque ti saprà fare quei numeri, magari non la stessa maestria per carità, ma ci si potrebbe avvicinare molto.

Nulla si ripete mai e tutto influenza il risultato.

106 1.1 Open 3p con estetica Rallye| Imm. 04/07/2002| 80.000 Km |
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 lug, 2012 12:55 
Non connesso
Peugeottista DOC

zOVERt ha scritto:
per me allarga sempre di piu il suo portafogli...............mi spaventa solo l'idea di cosa può costare fare un giochetto del genere, a S.Francisco !! :grr:
In effetti lo posso stimare solo per il fatto di aver voluto spendere in queste realizzazioni, piuttosto che giocarseli alle corse dei cavalli o al poker ........

Invidia a parte, io non ci vedo niente di male se chi ha molti soldi li spende in cose molto costose per divertirsi.
Per cui se ne ha la possibilità, buon per lui, e in più divertirà tanta gente dato che comunque è uno show.

zOVERt ha scritto:
ma poi la stima se ne va, quando sul finale si mette a fare il "figo tutto tronfio" ... cosa che non ho mai visto fare neanche ai veri campioni automobilistici di tutti i tempi... e loro magari potevano anche permetterselo :)

Come detto prima è uno show di sè stesso, va da sè che autocelebrarsi faccia parte dello spettacolo.

zOVERt ha scritto:
Tecnicamente invece, cambia il numero della gimkana, ma non il mio pensiero (non condiviso dai piu, forse, ma è pur sempre il mio pensiero): niente di trascendentale;tutte le gesta che vedo fare in questi video sono facilmente ripetibili, in pochissimo tempo oltretutto, semplicemente avendo a disposizione risorse economico-logistiche analoghe.

Tecnicamente anche i trick che esegue sono sempre gli stessi, cambiano solo le zone.
Sul fatto che siano cose assolutamente fattibili avendo a disposizione un mezzo adeguato e uno spazio sufficiente son più che d'accordo.
Non credo che dopo se ne vada in giro affermando di essere il migliore di tutti.

zOVERt ha scritto:
angyrs ha scritto:

ecco appunto , REP+ :)
gli sarebbe piaciuto agli americani vederlo davanti a loeb ....... quando riusciranno a comprare la gara, forse, lo vedranno.... ma non prima.

Nel video di Angrys, però, arriva comunque secondo...
Dovendo criticare la bravura era meglio qualche altro video, secondo me.
Non è per far polemica, Angrys! :birra:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 lug, 2012 13:28 
Non connesso
Veterano Forum RSC

Auto: 106 Rallye 1.6 16Vx2
come già detto in passato, tra il fare i numeri/spettacolo che fa e il correre seriamente in macchina e vincere c'è differenza.
In ogni caso, come già fatto in passato, spezzo una lancia in favore di Block, pur non amando molto come si veste (quelli che girano con quei cappelli a visiera dritta, quelle scarpe e gli occhiali così mi fanno un po' ridere :D )
C'è da dargli atto che, comunque, pur sicuramente ripetendo le gymkane più volte (lo si vede dalle virgole nere sull'asfalto) il risultato è soddisfacente...è comunque difficile gestire una macchina del genre, a quelle velocità, in spazi così ristretti, "pelando" birilli, muri e rail...e, in questa occasione, anche il buon Travis Pastrana (altro suonato come un cavallo) :D
Domanda: ma a Los Angeles non gira nessuno?!?!?! :D :D :D :muaha :muaha :muaha
Strade deserte...sembrano le atmosfere di quei film horror postatomici o postmegadisastri/epidemie, tipo "28 giorni dopo" o roba simile :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 lug, 2012 13:52 
Non connesso
Moderatore

Auto: 106 rallye 1.8 16v
E' a San Francisco, non Los Angeles ;)

Io invidio i suoi SOLDI e non certo la bravura al volante*. Avendoli, penso farei le stesse cose (con anche qualche puntatina in pista). :asd

*: con questo non dico di essere un fenomeno o che lui sia scarso, io resto sempre un cancello :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 lug, 2012 13:56 
Non connesso
Veterano Forum RSC

zikkio ha scritto:
E' a San Francisco, non Los Angeles ;)

Io invidio i suoi SOLDI e non certo la bravura al volante*. Avendoli, penso farei le stesse cose (con anche qualche puntatina in pista). :asd

*: con questo non dico di essere un fenomeno o che lui sia scarso, io resto sempre un cancello :D

sorry per la location, mi sono sconfonduto!!! :D :D :D
per i soldi, penso eviterei gli show e li userei SOLO per correre ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 lug, 2012 17:11 
Non connesso
Moderatore

Sanz ha scritto:
Invidia a parte, io non ci vedo niente di male se chi ha molti soldi li spende in cose molto costose per divertirsi.
Per cui se ne ha la possibilità, buon per lui, e in più divertirà tanta gente dato che comunque è uno show.

hai quotato dicendo quello che ho detto..... meglio lui di chi li brucia al poker o alle corse dei cavalli, secondo i miei gusti :)

Sanz ha scritto:
Come detto prima è uno show di sè stesso, va da sè che autocelebrarsi faccia parte dello spettacolo.

mah... questo non lo condivido.... non vedo nessun vincolo autocelebrativo a fine spettacolo.... ANZI tutt'altro....
poteva concludere con una scenetta divertente, me ne vengono in mente centinaia.. e con la regia che ha al suo seguito non avrebbero fatto fatica... senz'altro sarebbe stato piu simpatico...

Sanz ha scritto:
Non credo che dopo se ne vada in giro affermando di essere il migliore di tutti.

eh piu o meno..... ricordo l'ultima intervista dove si vantava di aver fatto una cosa unica che solo lui aveva fatto nella storia.... (la saga delle gimkane) .... e dicendo che ne avrebbe fatta una finale "world tour" quindi aspettiamocelo in italia o almeno in europa... e io preparo gia le uova :)

Sanz ha scritto:

intanto... secondo non conta, devi arrivare primo per vincere..
inoltre , quella gara è un po come il monza rally show.... non so se sai come funziona.. ci sono tanti magheggi dietro.. puoi star tranquillo che se fosse stata una gara normale, il secondo posto se lo sarebbe sognato di notte :)

però una frase non mi torna: qua non si tratta di "criticare la bravura" in quanto per criticarla, prima deve essere dimostrata.
lui così a me , non dimostra affatto la bravura, per come intendo il significato del termine applicato all'automobilismo... come invece dimostrerebbe facendo fermare il cronometro prima... quindi nessuna critica, soltanto una constatazione di assenza di essa , ripetuta per giunta :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 lug, 2012 17:20 
Non connesso
Moderatore

ART106 ha scritto:
..è comunque difficile gestire una macchina del genre, a quelle velocità, in spazi così ristretti, "pelando" birilli, muri e rail...

ecco, questo secondo me è un punto da approfondire..... avendo recentemente provato a fare 2 cavolate (o tricks , che dir si voglia) con auto a traz posteriore e 4x4 mi sento di dire che paradossalmente non l'ho trovato affatto difficile... Per concretizzare: figure basilari come girare intorno al cono, fare degli 8 , ecc mi son venute fuori nella prima ed unica sessione di prove che è durata una manciata di minuti.

Il mio pensiero è che la difficoltà sparisce nel nulla, nel momento in cui tu sei tranquillo, hai tutto il tempo che vuoi, tutte le auto che vuoi, le gomme che vuoi, i soldi che vuoi..... a quel punto diventa solo una questione di pazienza; un pilota potrà ripetere tutti quei versi in mezz'ora, un altro in 2 ore, magari il piu scarso (quale zikkio :P) in 2 giorni, ed io in 4 .... ed avrai le stesse riprese, credimi... ma sono abbastanza sicuro che la pensi così anche te :)

Per quanto riguarda coloro che lo appoggiano invece, io non posso, davvero, vederlo affacciare dalle stesse finestre di loeb, hirvonen, solberg per citare degli attuali grandi... non è alla loro altezza, possibile che non se ne rendano conto? Possibile che bastano un po di sgommate in un piazzale per mascherarsi da pilota di primo livello mondiale? :alcol:

zikkio ha scritto:
con questo non dico di essere un fenomeno o che lui sia scarso, io resto sempre un cancello :D

ma si infatti , non serve che tu lo dica...... in realtà devo smettere pure io di dirlo , non serve.... tanto ci sono i risultati che parlano..... due decimi posti in 3 interi campionati WRC in effetti, dopo tutto questo folklore , sono quello che sullo zanichelli definiscono "cancello" :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 lug, 2012 17:32 
Non connesso
Veterano Forum RSC

zOVERt ha scritto:
ART106 ha scritto:
..è comunque difficile gestire una macchina del genre, a quelle velocità, in spazi così ristretti, "pelando" birilli, muri e rail...

ecco, questo secondo me è un punto da approfondire..... avendo recentemente provato a fare 2 cavolate (o tricks , che dir si voglia) con auto a traz posteriore e 4x4 mi sento di dire che paradossalmente non l'ho trovato affatto difficile... Per concretizzare: figure basilari come girare intorno al cono, fare degli 8 , ecc mi son venute fuori nella prima ed unica sessione di prove che è durata una manciata di minuti.

Il mio pensiero è che la difficoltà sparisce nel nulla, nel momento in cui tu sei tranquillo, hai tutto il tempo che vuoi, tutte le auto che vuoi, le gomme che vuoi, i soldi che vuoi..... a quel punto diventa solo una questione di pazienza; un pilota potrà ripetere tutti quei versi in mezz'ora, un altro in 2 ore, magari il piu scarso (quale zikkio :P ) in 2 giorni, ed io in 4 .... ed avrai le stesse riprese, credimi... ma sono abbastanza sicuro che la pensi così anche te

Per quanto riguarda coloro che lo appoggiano invece, io non posso, davvero, vederlo affacciare dalle stesse finestre di loeb, hirvonen, solberg per citare degli attuali grandi... non è alla loro altezza, possibile che non se ne rendano conto? Possibile che bastano un po di sgommate in un piazzale per mascherarsi da pilota di primo livello mondiale? :alcol:

....e io mi ci metto nella categoria dei 6 giorni....proprio sulla base delle mie capacità mi permetto di commentarlo positivamente per lo show (solo per quello, non discuto assolutamente del discorso rally, delle gare vere e quant'altro)...così come ero rimasto sorpreso positivamente nel vedere i tuoi video con il BMW ;)
Probabilmente poi, se ne avessi la maniera, riuscirei anche io a fare qualche numerino, non so....adesso come adesso, per l'esperienza, i mezzi e le competenze che ho, dubito molto :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 lug, 2012 18:51 
Non connesso
Moderatore

zOVERt ha scritto:
paradossalmente non l'ho trovato affatto difficile... Per concretizzare: figure basilari come girare intorno al cono, fare degli 8 , ecc mi son venute fuori nella prima ed unica sessione di prove che è durata una manciata di minuti.

Mi tocca spezzare una lancia (facciamo una Ypsilon :D) in favore di Ken Block: un conto è farlo a velocità ridotta, ben altro caso farlo su un raccordo autostradale (con margine d'errore ridotto rispetto al classico hangar delle prime gimkane) come fa nei primi minuti del video; tra l'altro lì non vedo segni di gomma (magari ho visto male) quindi o ci hanno dato dentro con la postproduzione o effettivamente, almeno per le tamarrate, ci sta prendendo la mano. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 lug, 2012 00:01 
Non connesso
Utente Plus

Auto: 106 1.1 Open/Fulvia
zikkio ha scritto:
Mi tocca spezzare una lancia (facciamo una Ypsilon :D) in favore di Ken Block: un conto è farlo a velocità ridotta, ben altro caso farlo su un raccordo autostradale (con margine d'errore ridotto rispetto al classico hangar delle prime gimkane) come fa nei primi minuti del video; tra l'altro lì non vedo segni di gomma (magari ho visto male) quindi o ci hanno dato dentro con la postproduzione o effettivamente, almeno per le tamarrate, ci sta prendendo la mano. ;)

Effettivamente su quel raccordo non sembrano esserci virgole, dato che quando entra di traverso si vede chiaramente la differenza di tonalità tra segni di usura della strada e la gomma che lascia li :D
Aldilà delle corse vere e proprie, per quel che si vede Ken block è bravo a portare quella macchina (io non riuscirei nemmeno a partire probabilmente) per un numero alla volta.

Il suo obbiettivo qual'è riflettendoci?

Promuovere i suoi sponsor. E ci sono due modi, o corri o dai spettacolo.

Dato che correndo succede questo il più delle volte..

..credo gli sia convenuto imparare a dare spettacolo, e qual'è il modo migliore per farlo? Fare leva sull'idea collettiva che lo sgommone = miglior pilota del mondo. Il che implica visibilità e quindi il raggiungimento del suo obbiettivo. :)

Come potete vedere, non è difficile produrre un video come i suoi. A questo tipo dategli il mezzo adatto e vi replica tutte e 5 le Gymkhane (location a parte :asd )

Nulla si ripete mai e tutto influenza il risultato.

106 1.1 Open 3p con estetica Rallye| Imm. 04/07/2002| 80.000 Km |
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 lug, 2012 13:03 
Non connesso
Moderatore

Cita:
Fare leva sull'idea collettiva che lo sgommone = miglior pilota del mondo. Il che implica visibilità e quindi il raggiungimento del suo obbiettivo

ma infatti, per questo ad onor del vero bisogna riconoscergli grande furbizia... ha sfruttato la superficialità della gente e pertanto lo devo stimare, anche se controvoglia :asd

Cita:
Mi tocca spezzare una lancia in favore di Ken Block: un conto è farlo a velocità ridotta, ben altro caso farlo su un raccordo autostradale

dai gianlu .... non spezziamo niente per cortesia, quella è una cosa che dopo 3 anni di WRC e tutta l'esperienza che ha maturato in 8 anni di gimkane.... deve fare ad occhi chiusi e con 1 mano sulla coscia della bionda accanto...
Non ci scordiamo che lui ha distrutto decine e decine di auto meravigliose, ed ha comprato varie location per esercitarsi... su vari fondi, asfalto terra e neve....
E' il solito discorso di prima: basta avere un auto con cv sufficenti (ne servono un bel po per fare quella cosa) e lo spazio... e si fa tutto, ed in brevissimo tempo, meno di quello che uno può pensare.... parlo con cognizione di causa!
Cmq lasciando stare le cacchiate che ho fatto io, ho visto svariate persone fare rampe di traverso e su strade aperte, purtroppo... mezzi da 300cv in su e trazione posteriore. Se si parla di 4x4 ne servono molti di piu, ma considera che block ha la ripartizione della trazione settabile (altra chicca che gli semplifica il lavoro). Cmq anche su youtube ci sono molti esempi...

Cita:
tra l'altro lì non vedo segni di gomma (magari ho visto male) quindi o ci hanno dato dentro con la postproduzione o effettivamente, almeno per le tamarrate, ci sta prendendo la mano.

post produzione a parte (levare segni di gomma a terra è un giochetto che lo può fare un ragazzino con adobe premiere) ... dopo anni ed anni di ste robe, mi sembra il minimo che gli riesca al primo passaggio :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 lug, 2012 13:10 
Non connesso
Veterano Forum RSC

zOVERt ha scritto:
... deve fare ad occhi chiusi e con 1 mano sulla coscia...

di chi?!?!? :D :ciapet:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 lug, 2012 13:13 
Non connesso
Moderatore

ART106 ha scritto:
zOVERt ha scritto:

ognuno ci può immaginare ciò che vuole, io ad esempio immaginavo zikkio :muaha

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 lug, 2012 13:23 
Non connesso
Veterano Forum RSC

zOVERt ha scritto:
ART106 ha scritto:
zOVERt ha scritto:

:muaha :muaha :muaha :muaha :muaha :muaha :muaha :muaha :muaha :muaha

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 lug, 2012 23:58 
Non connesso
Peugeottista DOC

zOVERt ha scritto:
Sanz ha scritto:

hai quotato dicendo quello che ho detto..... meglio lui di chi li brucia al poker o alle corse dei cavalli, secondo i miei gusti :)

infatti concordavo :)

zOVERt ha scritto:
Sanz ha scritto:

mah... questo non lo condivido.... non vedo nessun vincolo autocelebrativo a fine spettacolo.... ANZI tutt'altro....
poteva concludere con una scenetta divertente, me ne vengono in mente centinaia.. e con la regia che ha al suo seguito non avrebbero fatto fatica... senz'altro sarebbe stato piu simpatico...

effettivamente per come l'avevo scritta, sembrava un obbligo. Volevo dire che essendo il suo show può farlo.

zOVERt ha scritto:
Sanz ha scritto:

eh piu o meno..... ricordo l'ultima intervista dove si vantava di aver fatto una cosa unica che solo lui aveva fatto nella storia.... (la saga delle gimkane) .... e dicendo che ne avrebbe fatta una finale "world tour" quindi aspettiamocelo in italia o almeno in europa... e io preparo gia le uova :)

a onor del vero è una cosa che ha fatto solo lui.

Dì la verità, tu sei un suo fan; ti ascolti pure tutte le sue interviste! :P :P
e non venirmi a dire che per battere il nemico bisogna conoscerlo a fondo ed altre menate simili ;)

zOVERt ha scritto:
Sanz ha scritto:

intanto... secondo non conta, devi arrivare primo per vincere..
inoltre , quella gara è un po come il monza rally show.... non so se sai come funziona.. ci sono tanti magheggi dietro.. puoi star tranquillo che se fosse stata una gara normale, il secondo posto se lo sarebbe sognato di notte :)

per vincere devi arrivare primo, vero, ma se sei QUASI il più bravo arrivi secondo e non per questo diventi una schiappa.
per il dietro le quinte, invece, no non seguo per nulla

Ultima modifica di Sanz il ven 13 lug, 2012 14:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 lug, 2012 10:34 
Non connesso
Moderatore

zOVERt ha scritto:
ART106 ha scritto:
zOVERt ha scritto:

Keb Block GOLOSONE :inna: :inna: :inna: :inna: :inna: :muaha

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 lug, 2012 11:44 
Non connesso
Moderatore

gianlu ... :DD

sanz ... non c'è testo nel tuo quote

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]