Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è mar 13 nov, 2018 01:18

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Questo è rally
MessaggioInviato: mar 17 mag, 2011 21:49 
Non connesso
Utente Plus

Ragazzi questa sera ho trovato questo video,non l'avevo mai visto...penso valga la pena vederlo per chi non l'ha visto e rivederlo per chi l'ha gia visto...a me ha fatto venir la pelle d'oca sopratutto il finale... :)

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 8yg#at=126

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag, 2011 22:02 
Non connesso
Peugeottista DOC

Auto: 106 1.3 e 1.6 16v
tempi d'oro... che non torneranno più purtroppo... :..(

QUI TROVATE LA MIA EX 106:
viewtopic.php?t=16491&postdays=0&postorder=asc&start=0

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag, 2011 22:05 
Non connesso
Utente Plus

massi_89 ha scritto:
purtroppo non torneranno più...ma penso che cambiano i tempi si,ma le corse restano sempre stupende che si tratti di rally,fomula 1,qualsiasi cosa abbia un motore. >D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag, 2011 22:11 
Non connesso
Moderatore

Auto: 206 & 307
Mav ha scritto:
massi_89 ha scritto:
purtroppo non torneranno più...ma penso che cambiano i tempi si,ma le corse restano sempre stupende che si tratti di rally,fomula 1,qualsiasi cosa abbia un motore. >D

Insomma...dovrebbe essere così invece è un ambiente con tante prime donne, si scartano macchine meno costose perche puoi fare tutte le gare di challenge della tua regione con una Seicento che ancora non sei nessuno, se fai una gara col Saxo o peggio ancora con l'A già tutti parlano di te. I pistaioli fanno gruppo a parte, e i rallysti snobbano le salite. Chiaramente ci sono le eccezioni ma anche a livelli regionali a volte c'è chi si crede ufficiale e stipendiato.

Io voglio ancora vivere tutto questo come un sogno, e per mia fortuna piu che lo sport, i piloti e quant'altro, io adoro le macchine, elegantissime nel bianco dei loro cerchi, nella profondità delle loro fanalerie, le guardi negli occhi e non puoi non sorridere. Pochi secondi di sussulto, il motorino d'avviamento cerca di far muovere quello che sembra un mucchio di pomelli agitati in un sacco...la benzina e l'aria riempiono come possono i condotti, ancora qualche sussulto, e il minimo parte, si stabilizza, poi ritraballa, si stabilizza ancora qualche attimo, poi inizia la sua danza. Tutto questo a me fa venire dei gran brividi e mi fa sorridere ogni volta che ho a che fare con qualche macchina adibita a "trasporto tubi"... :)

Rappresenta la risposta al 70% buono delle domande sulle elaborazioni del forum...il restante 30% riguarda il motorino del minimo Immagine

"tutto il resto...è Off-Topic!" (Anonimo poetico)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag, 2011 22:21 
Non connesso
Peugeottista DOC

Auto: 106 1.3 e 1.6 16v
Mav ha scritto:
massi_89 ha scritto:

beh non è proprio così... io da vicino essendo appassionato seguo diverse competizioni automobilistiche e ti assicuro che molto è cambiato...

QUI TROVATE LA MIA EX 106:
viewtopic.php?t=16491&postdays=0&postorder=asc&start=0

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag, 2011 22:37 
Non connesso
Moderatore

Auto: 206 & 307
massi_89 ha scritto:
beh non è proprio così... io da vicino essendo appassionato seguo diverse competizioni automobilistiche e ti assicuro che molto è cambiato...

Esattamente quanto dico io...

Rappresenta la risposta al 70% buono delle domande sulle elaborazioni del forum...il restante 30% riguarda il motorino del minimo Immagine

"tutto il resto...è Off-Topic!" (Anonimo poetico)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag, 2011 22:57 
Non connesso
Utente Plus

Dinoracing ha scritto:
massi_89 ha scritto:

Esattamente quanto dico io...

purtroppo devo dare pure io ragione a massi e dino....sono cambiate molte cose :roll: :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag, 2011 22:57 
Non connesso
Peugeottista Supremo

Auto: PEUGEOT 106 RALLYE
che spettacolo tornare indietro nel tempo , purtroppo solo con la mente :roll: :roll: :roll: !!!!!!!!

inokkas ha scritto:
c'ho la macchina talmente bassa che gallus doveva fa le flessioni pe controlalla...

ReSsInG FoR LiFe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mag, 2011 12:36 
Non connesso
Utente Plus

Auto: SAXO VTS 16V
GIANNI 114 ha scritto:
che spettacolo tornare indietro nel tempo , purtroppo solo con la mente :roll: :roll: :roll: !!!!!!!!

... proprio così ..... purtroppo la mia età :muaha .. mi fà affermare con certezza questo che ripeto da molto tempo .... è tutto finito o quasi negli ingranaggi dei soldi, iperprofessionismo .. i piloti sono dei robot ... perdita di passione e cuore e perchè no di poesia del mondo dei motori .... e poi vi raccomando certi personaggi(inutile far nomi....) che gravitano in quel mondo .. anzi più che gravitare hanno proprio le chiavi del giocattolo ... :(
.... io personalmente mi diverto ancora a vedere qualche cronoscalata ... dove ... almeno in parte ... ritrovo e rivedo quello spirito che con gli occhi di un bambino osservavo da piccolo quando sotta casa nel garage di mio padre meccanico .... venivano a smaneggiare (perchè proprio con le mani si agiva :D ) gli ultimi ritocchi prima della salita del giorno dopo sia il baldo giovane con la sua formula .... sia il calzolaio del paese in "groppa" alla sua utilitaria trasformata per un giorno in un mustang di razza :muaha .... tutto questo è stato ucciso ..... ultimamente anche i "grossi campioni" del rally (la formula 1 non la nomino ormai più... :( ) mi stanno veramente facendo cadere gli ultimi ultras che ho in testa :D ... se posso permettermi di postare tale e quale una mia riflessione che ho fatto giorni fà da un altro forum vi spiego cosa intendo .... questa non è altro che una goccia del mare di vergogne che non si reggono più ...per lo meno per quanto mi riguarda .....

"Giordania – 2.giorno
Latvala e Loeb rallentano

"Fuori dai giochi di vertice Hirvonen, nelle prime posizioni apparentemente è andato in onda il solito balletto del chi frenava di più. Alla fine è stato Ogier che ha sprintato vincendo in carrozza l’impegno conclusivo davanti a Loeb, Latvala e Petter Solberg. Ora è lecito attendersi cha saranno proprio questi tre che domani potranno attaccare senza più remore approfittando delle strade pulite dal giovane francese. Alle spalle dei 5 top driver Kimi Raikkonen si è installato in sesta posizione subito davanti a Matthew Wilson, mentre Mads Ostberg è stato costretto al ritiro nella PS numero 10. Di rilievo la decima posizione di Nasser Al-Attiyha ed il nostro Giovanni Bernacchini, dominatori sia tra le Super2000 sia nella speciale classifica degli equipaggi impegnati nel campionato Medio-Orientale."

La classifica dopo il 2. giorno

1. Ogier-Ingrassia (Citroen DS3 Wrc) in 1.32’53”4
2. Loeb-Elena (Citroen DS3 Wrc) a 31”6
3. Latvala-Anttila (Ford Fiesta RS Wrc) a 33”1
4. P. Solberg-Patterson (Citroen DS3 Wrc) a 35”3
5. Hirvonen-Lehtinen (Ford Fiesta RS Wrc) a 2’30”9
6. Raikkonen-Lindstrom (Citroen DS3 Wrc) a 2’45”8
7. Wilson-Martin (Ford Fiesta RS Wrc) a 2’57”8
8. Al Qassimi-Orr (Ford Fiesta RS Wrc) a 4’49”7
9. Villagra-Perez Companc (Ford Fiesta RS Wrc) a 4’53”5
10. Al-Attiyah-Bernacchini (Ford Fiesta S2000) a 5’19”3

15 Apr [15:24]

[b].... dopo qualche anno in cui và di moda questa pratica/vizietto vergognosa e antisportiva di rallentare volutamente per partire dietro e far pulire le strade ad altri (come se con le astronavi telecomandate di cui dispongono sia un problema la strada un pò sporca ... da far rigirare nella tomba i VERI piloti di una volta ) in cui anche il nostro esimio /illustrissimo "corrocontronessuno" Loeb è un maestro !! .... questa volta esulto perchè hanno fatto i conti male i signorini stavolta e non hanno fatto in tempo a rientrare su Ogier che così ha vinto meritatamente proprio poco fà .......
E NESSUNO DEI CAPORIONI DELLA FEDERAZIONE HA AVUTO FINO ADESSO IL CORAGGIO DI INTERVENIRE ..... VERGOGNA !!!!
[/b]

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mag, 2011 13:17 
Non connesso
Utente Plus

a proposito delle vecchie corse nel mio paese .... tempo fà trovai questi 2-3 video ... veramente primordiali che interessavano la mia cittadina e un'altra storica salita nei paraggi .... e per caso .. interessandomi al cineopereatore titolare dei video.... ho scoperto l'esistenza di questo grande appassionato signore sessantenne ... che ora vive in Inghilterra .... ma ha trascorso molto tempo in Umbria ... che praticamente girò in quel tempo mezza Italia e anche fuori confine e armato di una 8mm riprese moltissime gare .... e ora sta letteralmente facendo un lavoro mostruoso .. "vomitando" sul tubo per tutti gli appassionati ... tutto il suo lavoro rivisto in digitale ecc. aiutato tra l'altro dalla bbc inglese .... praticamente è un libro di storia ... cultura ...usi e costumi e quant'altro di quei tempi andati ...... io mi ci sono perso :muaha :muaha

http://www.youtube.com/watch?v=vzb-jiAl ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=LStY7O_7 ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=L2_o60YD ... re=related

.... per finire ecco anche un racconto del grande Picchi sulla sua esperienza con l'alfa al ring per il campionato europeo turismo del 70 .. a me viene la pelle d'oca .... sara la vecchiaia !!!!! :grr: :D

http://www.alfasport.net/webPage/View.asp?id=70

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag, 2011 16:22 
Non connesso
Peugeottista DOC

ueeeh a tolentì se fà gli sfumenti coi gas di scarico ! bei filmati veramente ho visto poco tempo fà al supermercato a porto recanati uno degli Scarfiotti . comunque quale è la strada che si vede nei filmati?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mag, 2011 01:59 
Non connesso
Utente Plus

Mephysto ha scritto:
ueeeh a tolentì se fà gli sfumenti coi gas di scarico ! bei filmati veramente ho visto poco tempo fà al supermercato a porto recanati uno degli Scarfiotti . comunque quale è la strada che si vede nei filmati?

... Cazzarola .. e sei venuto a porto recanati senza far un fischio ?? ci facevamo 2 chiacchiere e 2 birre .... ma ci vieni spesso ??? in caso avvisa la prossima volta .... :D >D ...... tornando alla tua domanda le strade appunto sono in un caso quella che da Tolentino sale a Paterno che tra l'altro è stata tra le prime competizioni in Italia poi cancellata in seguito ad un incidente mortale molti anni fà ... l'altra è la Sarnano Sassotetto valevole anche per l'europeo . anche questa interotta negli anni 80 ... poi ora ripristinata seppur con valenza minore da 3 anni ..... se ripassi andiamo a fare un giretto .... >D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mag, 2011 22:18 
Non connesso
Peugeottista DOC

beh sono fidanzato a porto potenza quindi ci sono spesso sai ma raramente con la mia auto xò credo che scenderò verso metà fine giugno con la 306 altrimenti ho la 206 chiodo della morosa ahahaha, io andai per un pò nella zona dello stabilimento termale a tolentino 2 settimane per la precisione ad accompagnare proprio la fidanzata e li addocchiai strade nulla male e per quello che mi concedeva la 206 ci davo dentro . Certo che vedere correre li quelle auto zagato fulvia hf fiat 850 500 128 cavolo fanno veramente impressione vanno forte veramente. Quando vengo ti scrivo un pm.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag, 2011 19:15 
Non connesso
Utente Plus

Mephysto ha scritto:
beh sono fidanzato a porto potenza quindi ci sono spesso sai ma raramente con la mia auto xò credo che scenderò verso metà fine giugno con la 306 altrimenti ho la 206 chiodo della morosa ahahaha, io andai per un pò nella zona dello stabilimento termale a tolentino 2 settimane per la precisione ad accompagnare proprio la fidanzata e li addocchiai strade nulla male e per quello che mi concedeva la 206 ci davo dentro . Certo che vedere correre li quelle auto zagato fulvia hf fiat 850 500 128 cavolo fanno veramente impressione vanno forte veramente. Quando vengo ti scrivo un pm.

.... ok ci conto !!!!! :D

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]