Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è dom 18 nov, 2018 11:32

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set, 2010 23:48 
Non connesso
Moderatore

Auto: Peugeot 306 Rallye
Kenger ha scritto:
Però non è detto che Block non ci metta lo stesso impegno di Loeb.. i limiti ci sono per tutti

Chiunque affronti una gara WRC l'impegno ce lo mette, non penso che la gente faccia un lavoro del genere solo per fare passerella. Però se Block passasse un po' più di tempo a studiarsi le PS dei rallies e un po' meno a fare il pagliaccio, probabilmente qualche risultatino in più lo farebbe.
Poi è questione di scelte... io se potessi avere una WRC sotto il culo non andrei a fare le gimkane, andrei a fare i test sui percorsi di gara. :roll:

"Non sono vecchio, sono diversamente giovane" (by Green87)

http://www.gtdrivers.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2010 11:51 
Non connesso
Peugeottista

rega ma la sua è un scelta imprenditoriale...nei vari rally lui si fa pubblicità...poi se si piazza meglio per lui...nei vostri commento mi sembra quasi di leggere un po di invidia...molti di voi non lo considerano pilota,e vabbè,ma comunque sta lì e mettevete il cuore in pace...per non parla di tesi pro loeb o altri campioni campate per aria e senza alcuna logica dietro quando basta dire loeb campione block no...io farei lo stesso,se per creare una corrente seguita da piu persone possibili devi fare questo fai questo,il soldo purtroppo è il soldo non c'è un cazzo da fà

Ultima modifica di inokkas il ven 17 set, 2010 12:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2010 12:03 
Non connesso
Veterano Forum RSC

Auto: 106 Rallye 1.6 16Vx2
secondo me Block non è un pilota di rally....io prima di vedere i suoi video neanche lo conoscevo, non lo considero un pilota di rally, non l'ho mai fatto...quando penso a Block, penso a "quello che fa i numeri con le Subaru (e adesso con la Fiesta) negli aeroporti, ecc..."......non mi viene neanche da associarlo a Seb e agli altri "addetti ai lavori".....se non postavate la classifica dei piloti, non sapevo neanche corresse sinceramente.....
ripeto, c'è però da dargli atto che quello che fa, lo fa bene.....dà spettacolo, fai dei bellissimi traversi, a velocità anche folli, come sulla sopraelevata dell'ultimo video, prendendosi dei rischi, uscendone sempre abilmente (anche se chissà quante macchine avrà picchiato...ma a noi non interessa, lo spettacolo è quello che si vede nei video).....
quindi credo che i video che lo rappresentano non possono essere paragonati a camera car o video di P.S. o di gare in generale....quello che fa Block è altro, non è né rally né altro....è solo spettacolo, son solo traversi, ecc......
ho girato questo video a Franco Bobbiese (quello che conduce FuoriGiri per intenderci), il quale conduce anche la trasmissione Griglia di Partenza, il giovedì sera su TeleNova....mi ha risposto che l'avrebbe trasmesso, e come da promessa ieri sera l'ha fatto....gli ospiti (piloti, ex piloti e addetti ai lavori di vario genere) in studio non l'han commentato come un rallysta, ma in ogni caso han dato atto delle sue abilità....è più uno spettacolo in salsa Monza Rally Show (che io vado a vedere dal vivo da anni ma non considero un rally, anche se mi piace tantissimo vederlo)...tant'è vero che era ospite anche Daniele Galbiati dell'Autodromo di Monza, il quale è da anni che tenta di farlo partecipare alla manifestazione....
Loeb, Sordo, Hirvonen, ecc...= Rally Mondiale e Campioni Incredibili + Spettacolo

Ken Block= spettacolo (fine a se stesso ma pur sempre SPETTACOLO)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2010 12:09 
Non connesso
Peugeottista Supremo

Una volta mi sa che era crossista!!

Anche io ho guadagnato 15cv montando i leveraggi Andreevts....Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2010 12:14 
Non connesso
Peugeottista

che un minimo di esperienza ce l'hà...
from wiki
Ken Block (Long Beach (California), 21 novembre 1967) è un pilota di rally e imprenditore statunitense, specializzato nel drift e nel freestyle.
Fonda nel 1994, insieme a Damon Day la DC Shoes, azienda prodruttrice di scarpe sportive professionali, successivamente venduta a Quicksilver Inc. Corre sponsorizzato dalla DC, a bordo di una Subaru Impreza preparata su misura per lui.
Nel 2005 inizia la carriera sportiva nei Rally, correndo su una Subaru Impreza preparata dal Vermont SportsCar team. Alla fine della stagione viene giudicato Rookie dell'anno[1].
Nel 2006 entra, insieme a Travis Pastrana, nel Subaru Rally Team USA, e partecipa per la prima volta agli X Games dove vincerà la medaglia di bronzo nella competizione rallystica. Partecipa al Rally America National Championship terminando secondo assoluto.[1]
Nel 2007 termina terzo nella competizione nazionale Rally mentre vince la medaglia di argento agli X Games di Rally[1]. Nello stesso anno partecipa al Campionato Mondiale Rally correndo nel gruppo N[2]. Alla fine dell'anno Block sale 19 volte sul podio vincendo 8 eventi rallystici[3].
Conosciuto dagli appassionati per il suo stile di guida fatto di derapate e sbandate continue, Ken Block partecipa nel 2009 al programma Top Gear, intervistato da James May, correndo in un aeroporto dismesso[4].

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2010 13:01 
Non connesso
Moderatore

Auto: 106 rallye 1.8 16v
ART106 ha scritto:

Se vogliamo giudicarlo come uomo di spettacolo, lo paragonerei ad un attore di soap opera mediocre, che deve ripetere chissà quante volte una scena prima che venga decente. I Piloti, invece, sono attori teatrali: buona la prima!! ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2010 13:06 
Non connesso
Veterano Forum RSC

zikkio ha scritto:
ART106 ha scritto:

Se vogliamo giudicarlo come uomo di spettacolo, lo paragonerei ad un attore di soap opera mediocre, che deve ripetere chissà quante volte una scena prima che venga decente. I Piloti, invece, sono attori teatrali: buona la prima!! ;)

sicuro, buona la prima......
non capisco però perchè Ken Block bisogna considerarlo mediocre......non siamo presenti durante le sue "prove" per giudicarlo....i segni neri che ci sono per terra testimoniano che non è la prima volta che prova un percorso, ma questo non significa che Block sia mediocre....anche perchè non vedo strisce nere che partono per la tangente in direzione muro, mi sembra di vedere sempre dei bei cerchi neri regolari..... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2010 13:08 
Non connesso
Moderatore

Preciso che, al netto dell'analogia con i piloti... la penso così anche se si parla solo di attori (teatro > soap opera ;))

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2010 13:12 
Non connesso
Peugeottista Supremo

Il fatto delle prove secondo me è dato anche dal fatto che devono venire da copione, se c'è poco fumo o poco angolo secondo me devono rifarle!!

Anche io ho guadagnato 15cv montando i leveraggi Andreevts....Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2010 13:15 
Non connesso
Veterano Forum RSC

StreetDragon ha scritto:
Il fatto delle prove secondo me è dato anche dal fatto che devono venire da copione, se c'è poco fumo o poco angolo secondo me devono rifarle!!

anche......oltretutto.....considerarlo proprio un pirla, non mi sembra corretto...questo però è il mio pensiero....che a questa abilità poi ci sia arrivato con auto sflangiate, da 600 cavalli, con molto tempo libero e molti soldi, secondo me poco conta.....il risultato c'è ed è buono! ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2010 13:26 
Non connesso
Peugeottista

zikkio ha scritto:
ART106 ha scritto:

serve un minimo di oggettività...il percorso se lo studiano tutti...moto gp e formula uno quindi sono attori di soap perche hanno persino un giorno di PROVE libere??? o solo chi vince è campione e l'ultimo un pirla???anche perche visto che block lo fa per divertimento e molti altri scopi..secondo me sarebbe molto piu deprimente essere il penultimo in classifica,probabilmente molto piu demotivante vista la passione e i sacrifici che uno puo fare per riuscire a correre in quelle competizioni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2010 13:41 
Non connesso
Saggio Peugeot

Auto: 106 Rallye 1.6 16v
Continuo a concordare con ART. Sembra che stiamo parlando di uno che guida un triciclo. La macchina sarà fatta bene ma 600cv da tenere rimangono sempre 600cv! Ci vuole comunque reattività e sangue freddo

Sarà il primo dei pirla.. ma a parità di macchina chissà a quante persone vittoriose che corrono in grN sta davanti

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2010 13:47 
Non connesso
Veterano Forum RSC

Kenger ha scritto:
Sembra che stiamo parlando di uno che guida un triciclo.

appunto, non capisco.... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2010 14:12 
Non connesso
Saggio Peugeot

Boh i vostri discorsi ci stanno...
Io la vedo cosi',alla fine lui è mezzo stuntman e mezzo freestyler...un ibrido strano..magari anche un po' pagliaccio...
Di sicuro non è nato come pilota da rally che lo fa per vivere...lui ci prova a farlo e se ci riesce ben venga..se no amen...
Ce da dire che pero' quello che fa,a mio avviso lo fa bene....
Nei video certo vediamo strice nere a non finire..pero' non li sul posto durante le riprese noi nn ci siamo..quindi non possiamo giudicare...possiamo secondo me IMMAGINARE...forse manco quello..pero' ci sta...
Alla fine tanto di cappello si diverte cosi',fa pubblicità ben venga...ma cm detto da qlkn io a sentir o leggere il suo nome,mi viene in mente per queste imprese strane per qualche edizione dell x-games e stop...non di certo perchè corre come pilota da rally o almeno ci prova...
Magari dopo qlk anno di gavetta,gli verranno fuori anche dei risultati positivi nel rally..daltronde è il primissimo anno che corre in un campionato mondiale...
Lanciargli merda ora x me ed contestabilissima come opinione,è sbagliato...
I piloti da rally è un altra razza,lui non ne fa parte...ma non è neanche detto che non lo possa diventare un domani...
Per me ha manico cmq sia...non come certamente altra gente vedi loeb..ma non credo che loeb abbia manico da quando è nato..avrà anke lui avuto all'inizio un momento negativo per poi esplodere e farsi le ossa..non sarà il caso di ken,ma quanti piloti famosi all'inizio pochi punti e risultati e poi tac...magari un mondialino o qlk seconda o terza posizione???contando poi che ora come ora ci sono poche case costruttrici,magari se era in subaru o altro qualcosa di meglio lo faceva...non è una scusa è solo una eventuale possibilità..poi ognuno la pensa cm vuole...io ho espresso la mia... ;) e ripeto CONTESTABILISSIMA

Guarda la mia ex106 http://lnx.rallyesportclub.it/forum/vie ... php?t=7771
Guarda il mio STI http://lnx.rallyesportclub.it/forum/vie ... hp?t=14294

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2010 14:17 
Non connesso
Moderatore

Chester ha scritto:
Per me ha manico...non come altra gente

Oh, parlando di ricconi che corrono il mondiale, gli sta davanti Al-Quassimi eh... non Loeb o Rohrl, Al-Quassimi... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2010 14:18 
Non connesso
Moderatore

inokkas ha scritto:
serve un minimo di oggettività...il percorso se lo studiano tutti...moto gp e formula uno quindi sono attori di soap perche hanno persino un giorno di PROVE libere???

Ma quando mai ho detto una cosa del genere? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2010 14:23 
Non connesso
Moderatore

Auto: Peugeot 106 Rallye
Kenger ha scritto:
ma a parità di macchina chissà a quante persone vittoriose che corrono in grN sta davanti

a nessuna?
non facciamo correre inutilmente l'immaginazione, tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, e quello che vediamo nei filmati NON HA a che vedere con una ps sudata all'ultimo decimo.

Cmq, non è un processo a ken block....piuttosto forse un processo a chi si dichiara "appassionato" di auto... quello che rammarica è che riscuote piu successo un soggetto di visibile ma "virtuale" abilità come ken block, rispetto ad un campione di indiscussa e pluriconfermata abilità come può esserlo un vincitore di una tappa o un campionato WRC.

A chenblocco vanno tutti i meriti, come è stato scritto in precedenza, di aver usato i soldi per divertirsi e trovare il modo di farli pure rendere.
Se dal punto di vista di capacità di guida non è riuscito a dimostrare grandi cose, sicuramemente dal punto di vista imprenditoriale ha dimostrato che ne sa eccome, togliendo il beneficio del dubbio a chiunque.

Ultima modifica di zOVERt il ven 17 set, 2010 14:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2010 14:25 
Non connesso
Moderatore

Auto: Peugeot 106 Rallye
zikkio ha scritto:
Chester ha scritto:

Oh, parlando di ricconi che corrono il mondiale, gli sta davanti Al-Quassimi eh... non Loeb o Rohrl, Al-Quassimi... :roll:

buhuahuahua è vero :D
chester non so a chi tu ti riferisca, però in quell'ambiente il manico non si valuta soggettivamente, ma esclusivamente in modo oggettivo guardando l'ultima colonna di destra...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2010 14:35 
Non connesso
Saggio Peugeot

zOVERt ha scritto:
zikkio ha scritto:
Chester ha scritto:

buhuahuahua è vero :D
chester non so a chi tu ti riferisca, però in quell'ambiente il manico non si valuta soggettivamente, ma esclusivamente in modo oggettivo guardando l'ultima colonna di destra...

quata bene quello che ho scritto zov..cmq xfetto valutiamo i punteggi...ma diamogli tempo..non si sa mai che un domani lo vedremo ben + su ;) mai dire mai no?!?! ;)

Guarda la mia ex106 http://lnx.rallyesportclub.it/forum/vie ... php?t=7771
Guarda il mio STI http://lnx.rallyesportclub.it/forum/vie ... hp?t=14294

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2010 14:41 
Non connesso
Moderatore

Sono prontissimo a cambiare la mia valutazione nonappena dimostrerà di saper CORRERE ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]