Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è sab 18 nov, 2017 01:47

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: corpo farfallato
MessaggioInviato: lun 05 dic, 2016 14:53 
Non connesso
Utente

Iscritto il: dom 03 apr, 2016 11:20
Messaggi: 96
Auto: peugeot 106 1.6 rall
ciao a tutti,vorrei chiedervi dato che monto il corpo farfalla del 1.3 sulla 1.6 il sensore giallo cos e?? e poi il potenziomentro se nn sono stati invertiti i fili che succede? perchè ho provato a staccare il sensore del potenziometro e nn cambia assolutamente nulla,quindi mi è venuto il dubbio che il precedente proprietario l abbia montato senza invertire i due fili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: corpo farfallato
MessaggioInviato: ven 16 dic, 2016 23:20 
Non connesso
Utente

Iscritto il: dom 03 apr, 2016 11:20
Messaggi: 96
Auto: peugeot 106 1.6 rall
Ad oggi la situazione e cambiata,ieri di punto in bianco da ke il minimo eda alto a 1.600 giri di colpo la macchina nn teneva per nulla il minimo,ad ogni premuta delle frizione era uno spegnimento.
Oggi o fatto delle prove o aumentato di un punto la mollettina dell acceleratore ed o staccato il sensore del motorino del minimo e del potenziometro,risultato? Minimo preciso a 900 1000 giri come nn mai,macchina che nn strattona nemmeno a 1200 giri in quinta,l unica differenza forse un po meno coppia agli alti ma nn so se sia un impressione.
Avete qualche spiegazione? Posso far danni camminando con quei sensori staccati?
Aspetto qualche commento grazie a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: corpo farfallato
MessaggioInviato: lun 19 dic, 2016 04:01 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 feb, 2003 02:49
Messaggi: 17534
Località: Toscana
Auto: Peugeot 106 Rallye
se la memoria non fa cilecca visto che sono passati 13-14 anni da quando facevo esperimenti con i corpi farfallati su 8v, il connettore giallo è un semplice riscaldatore

l'inversione dei pin serve per far riconoscere correttamente l'angolo di apertura farfalla in modo che la ecu possa comportarsi di conseguenza. A mio avviso è un operazione necessaria per il buon funzionamento dell'auto ad uso stradale.

_________________
Immagine
Il mio mercatino ;) la mia 106 ;)
* Regolamento forum RSC *


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: corpo farfallato
MessaggioInviato: mar 20 dic, 2016 13:39 
Non connesso
Utente

Iscritto il: dom 03 apr, 2016 11:20
Messaggi: 96
Auto: peugeot 106 1.6 rall
Perfetto..vabbe l importante e che non creano danni..per il resto per ora la macchina va che è un orologio
Sarei pazzo a riattacare i sensori


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010