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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: ven 04 gen, 2013 17:35 
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Caspita non ci avevo mica pensato a questo. In effetti è vero, non ha senso pensare che quando giro la chiave io aziono direttamente il motorino, ci saranno dei cablaggi intermedi.

Grazie grazie direi che con questa illuminazione hai risolto il mio dubbio principale in merito a quel che devo fare :asd

Direi allora che un Relè del genere da 40A se è andato bene per un 206, vada bene anche per una 106. Nel dubbio comunque una misurata con un amperometro adeguato la faccio, che non fa mai male ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: ven 04 gen, 2013 17:44 
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Demonazzo ha scritto:
Sull'n2 sul quale ho corso il quadro era stato eliminato, c'era lo staccabatteria, interruttore del quadro, pompa e poi pulsante avviamento. Quindi sul 106 è in fiches toglierlo ;)


Per quanto ne so io, su un N2 non puoi togliere il quadro. Cmq qui si parla di uso trackday quindi è ininfluente... :)

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: ven 04 gen, 2013 17:49 
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zikkio ha scritto:
Per quanto ne so io, su un N2 non puoi togliere il quadro

Esatto, lo puoi modificare e/o sostituire le componenti (alcuni N2 ce l'hanno completamente digitale). Però il quadro deve rimanere. ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: ven 04 gen, 2013 17:53 
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AFAIK non lo puoi proprio toccare in N2, e anche quelli che hanno il quadro digitale rischiano (anche se viene tollerato, formalmente non si può montare... forse e dico forse si può aggirare la regola mettendolo sopra a quello stock e non sostituendolo)

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: ven 04 gen, 2013 17:56 
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Iscritto il: ven 03 feb, 2006 12:40
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In effetti ho riguardato il regolamento e hai ragione, è comunque un fatto che molti N2 e N3 corrono (specialmente in salita) col cruscotto digitale.
Va beh che ormai a certe cose non ci guarda più nessuno... :/

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: ven 04 gen, 2013 18:12 
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Vabbè, non è che col cruscotto digitale dai 1s/km agli altri... ;) Fine OT :P

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: ven 04 gen, 2013 18:33 
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Sopratutto se hai il cruscotto digitale da 800€ e poi monti delle stampo che più che il logo Michelin dovrebbero avere quello del consorzio parmigiano reggiano stagionato 36 mesi, ma vabeh...andremmo OT :D

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Davidec ha scritto:
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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: ven 04 gen, 2013 19:09 
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grazie proprio fatto bene la spiegazione,oltre per lo start sapresti anke come fare x mettere il quadro con l interruttore?

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: ven 04 gen, 2013 20:05 
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white lion 106 16v ha scritto:
grazie proprio fatto bene la spiegazione,oltre per lo start sapresti anke come fare x mettere il quadro con l interruttore?


Io non lo feci quindi non so dirti. Comunque con uno schema in mano basta vedere cosa alimenta il quadro, ed interromperlo con un interruttore che poi ti metti dove vuoi con su scritto "quadro"...

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: ven 04 gen, 2013 21:50 
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grazie,sul modello 1300 rally nessuno sa qualè questo filo di alimentazione quadro?grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: ven 11 gen, 2013 19:53 
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Bisogna prendere un minimo di schema...

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: ven 11 gen, 2013 22:12 
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io non ne ho,però son riuscito a scaricare delle immagini di uno schema di un 106 1300 da come diceva il titolo,però non riesco a capirci più di tanto per la maggior parte dello schema,nel caso ti mando le foto te riusciresti a capirci ? grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: ven 11 gen, 2013 22:36 
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Pubblica qui e discutiamone, no? :)

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: ven 11 gen, 2013 23:00 
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volentieri,ma non so come fare a pubblicare le immagini :/

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: ven 11 gen, 2013 23:22 
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L'immagine l'hai trovata in rete? Clicchi col tasto destro sull'immagine e ne copi l'url, e lo incolli qui...se lo vuoi in anteprima dopo averlo incollato lo selezioni e premi il tasto "img" ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: ven 11 gen, 2013 23:38 
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si immagini trovate poi salvate e rinominate,se te te le mando nella tua mail poi le metti te è possibile?

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: sab 19 gen, 2013 18:23 
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Certo manda pure ;)

Edit: aggiungo gli schemi che mi ha mandato white lion 106 16v

Immagine Immagine Immagine Immagine

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: gio 14 feb, 2013 00:51 
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Le immagini postate non vanno bene per il 1.3 normale, il 1630 è il calcolatore cambio automatico.
Io ho questa immagine per il motorino d'avviamento e per l'alternatore della 106 prima serie.
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Con lo schema sopra si riesce a fare il pulsante per l'avviamento mettendo i fili BB22 e 100 del connettore 2V NR ai contatti NA del relè.
Per l'interruttore vedendo il CA00 ci vogliono 2 relè per sostituire gli altri 2 contatti, bisognerebbe controllare tutti gli schemi per vedere a cosa servono oppure mettersi con il tester.
Il CA00 ha 4 contatti e la chiave ha 4 posizioni, il 4° contatto nel disegno non viene azionato dalla chiave.
Posizione 1 tutti i contatti aperti.
Posizione 2 (Accessori) contatto 3 chiuso.
Posizione 3 (Marcia) contatti 2-3 chiusi.
Posizione 4 (Avviamento) contatti 1-2 chiusi.
Ci sarebbero 2 modi, uno è quello di montare 2 interruttori per poter fare Accessori e Marcia oppure 1 interruttore e fare soltanto Marcia.
Andrebbe fatto in modo che quando si fà l'avviamento il relè che sostituisce il contatto 3 si disattivasse in modo che stacca gli accessori per dare potenza al motorino d'avviamento.
La cosa che non capisco è che dal blocchetto della chiave escono 6 fili che vanno su 3 connettori separati e lo schema porta 4 fili su 2 connettori.

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Ultima modifica di Angel106 il gio 14 feb, 2013 01:32, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: gio 14 feb, 2013 01:04 
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Iscritto il: gio 27 set, 2012 13:59
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Auto: 106 rallye 1.600 16v
capito,x caso sapresti anche i colori di questi fili ? oltre ciò sapresti anche per come procedere per l accensione quadro con l interruttore on/off ? se mi risolvi anche questo è il top, ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: gio 14 feb, 2013 01:40 
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Iscritto il: mar 27 nov, 2012 13:23
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white lion 106 16v ha scritto:
capito,x caso sapresti anche i colori di questi fili ? oltre ciò sapresti anche per come procedere per l accensione quadro con l interruttore on/off ? se mi risolvi anche questo è il top, ;)

Se non l'hai visto rileggi sopra che ho editato.
Sulle peugeot la distinzione dei fili non è per colore ma per codice.
Su ogni filo c'è un codice che è riportato sugli schemi basta trovare il codice sul filo ed è molto semplice.
Per quando riguarda l'interruttore on/off secondo me la cosa migliore sarebbe testare il blocchetto della chiave per capire quali sono i vari fili.
Io non l'ho mai testato ed adesso non ho tempo per smontarlo e testarlo, se ne avevo uno di scorta lo facevo molto volentieri.

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