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 Oggetto del messaggio: interrutore accensione
MessaggioInviato: ven 19 ott, 2012 20:29 
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Iscritto il: mar 29 dic, 2009 12:42
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Auto: 1.6 16v
quali sono i cavi, del blocchetto chiave??? Nel senso vorrei montare un pannello di alluminio al posto delle bocchette aria, composto da STACCA BATTERIA, ACCENSIONE QUADRO E AVVIAMENTO MOTORE. Chi può aiutarmi? vorrei sapere i colori cavi, del blocchetto chiave. Appunto da collegare ad ognuno l'interrutore. Grazie mille anticipate saluti

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: lun 22 ott, 2012 16:54 
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Iscritto il: mar 29 dic, 2009 12:42
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Località: Vicchio (FI)
Auto: 1.6 16v
nessuno?

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: mer 31 ott, 2012 00:05 
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Iscritto il: gio 27 set, 2012 13:59
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Località: Ascoli Piceno
Auto: 106 rallye 1.600 16v
ciao,eccetto per lo staccabat..che gia l ho collegato sia su una 106 rally 1.6 16v e su un 106 1.3 rally,per gli altri 2 interruttori interessa anche a me come riuscirli a collegare,se vuoi saperne di più prova a chiedere nell'altra sezione,elaborazioni meccaniche

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: mer 31 ott, 2012 01:18 
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Iscritto il: gio 29 dic, 2011 03:01
Messaggi: 524
Auto: 306 S16 Le Mans
l'accensione quadro credo ti convenga lasciarla sempre sotto chiave, altrimenti si può accendere senza chiave....

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dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...


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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: mer 31 ott, 2012 11:32 
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Iscritto il: gio 03 lug, 2003 13:36
Messaggi: 20022
Località: Nord Ovest
Auto: 106 rallye 1.8 16v
Lo schema elettrico è stato postato tempo fa (ce l'avevo anche io, ma su un pc che non uso più e non so come recuperarlo); prova a cercare nel forum ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: mer 31 ott, 2012 13:57 
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Iscritto il: gio 27 set, 2012 13:59
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Località: Ascoli Piceno
Auto: 106 rallye 1.600 16v
riguardo l accensione del quadro con interruttore nel caso mio la chiave non mi servireb + perchè è per uso corsaiolo,auto senza targa,poi metterei anche il pulsante start

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: mer 31 ott, 2012 19:18 
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Iscritto il: mar 29 dic, 2009 12:42
Messaggi: 344
Località: Vicchio (FI)
Auto: 1.6 16v
L'accensione quadro la by-passerei soltanto, non la metterei indipendente. Giro la chiave, accendo il quadro con interruttore, e premo il pulsante start..... è fattibile???? Alla fine avere il quadro sotto chiave funzionerebbe da primo interrutore....dove poi l'accensione vera e propria sarebbe però il scnd interrutore....

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: lun 19 nov, 2012 18:46 
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Iscritto il: gio 17 nov, 2011 18:22
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Località: valtellina
Auto: moto! beta evo 125
anche io ho una fissa per l'accensione a pulsante :D
secondo me la cosa migliore su una macchina stradale (su una macchina da corsa il blocchetto puoi rimuoverlo dal tutto) sarebbe inserire la chiave ( in modo che senza chiave non si avvia niente e poi fare tutti gli altri step tramite interruttori e pulsanti.
L'unico dubbio che ho è se la chiave appena inserita viene riconosciuta da qualcosa e quindi consente poi i vari step successivi oppure viene inserita punto e stop.
Comunque è un topic che interessa moltissimo anche a me!

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: lun 19 nov, 2012 21:12 
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Iscritto il: mar 19 giu, 2007 15:31
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Auto: 206 & 307
manetta95 ha scritto:
(su una macchina da corsa il blocchetto puoi rimuoverlo dal tutto


Anche questo sarebbe da verificare con le fiches in mano ma comunque io il lavoro lo feci sulla mia 206, inserivi la chiave e anzichè girarla premevi il pulsante una volta alimentato il quadro...se volete ricerco cosa avevo fatto, essendo la mia pre-multiplex non potrebbero esserci molte differenze coi 106, se avete intenzione di provarli su questi e sui Saxo

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Davidec ha scritto:
se vuoi qualcosa di unico, ne hai le capacità e i mezzi lo realizzi... ma nella maggior parte dei casi vai sempre incontro a costi elevati

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: lun 19 nov, 2012 22:40 
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Iscritto il: gio 17 nov, 2011 18:22
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Auto: moto! beta evo 125
Dinoracing ha scritto:
manetta95 ha scritto:
(su una macchina da corsa il blocchetto puoi rimuoverlo dal tutto


Anche questo sarebbe da verificare con le fiches in mano ma comunque io il lavoro lo feci sulla mia 206, inserivi la chiave e anzichè girarla premevi il pulsante una volta alimentato il quadro...se volete ricerco cosa avevo fatto, essendo la mia pre-multiplex non potrebbero esserci molte differenze coi 106, se avete intenzione di provarli su questi e sui Saxo



sul discorso fiches hai ragione, con macchina da corsa avevo pensato ad un auto da track day quindi non soggetta a limiti.
per quanto riguarda il discorso accensione a pulsante quindi inserivi la chiave, azionavi un interruttore per il quadro e poi via di pulsante? così sarebbe una cosa spettacolare :drive: se hai vogli di postare quello che avevi fatto sulla tua potrebbe far comodo a molti :clap:

P.S. il 106/saxo arriverà tra un annetto per via della legge dei neopatentati ma sto già cominciando a mettere da parte materiale e consigli su come renderlo una vera e propria macchina da tornanti :D
poi a scuola dovrò pur pensare a qualcosa :DD

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: mer 21 nov, 2012 20:54 
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come ho scritto anche sopra,anche io son interessato a saperne di + come poter fare per collegare il pulsante e l interruttore per accendere il quadro

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: dom 02 dic, 2012 00:40 
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ciao,non risponde nessuno?grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: dom 02 dic, 2012 03:12 
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Oltre ad interruttore e pulsente bisogna prendere anche dei relè con adeguata corrente, altrimenti gli interruttori si bruciano.

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: dom 02 dic, 2012 18:20 
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Località: Ascoli Piceno
Auto: 106 rallye 1.600 16v
cè qualcuno che potreb descrive con una spiegazione tecnica i vari passaggi da fare e i collegamenti da fare?

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: lun 03 dic, 2012 15:48 
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white lion 106 16v ha scritto:
cè qualcuno che potreb descrive con una spiegazione tecnica i vari passaggi da fare e i collegamenti da fare?


Dipende da quello che vuoi fare.
Chiave -> Interruttore -> Pulsante
Interruttore -> Pulsante

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: mar 04 dic, 2012 12:50 
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Iscritto il: mer 17 set, 2008 18:36
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Località: Genova
Auto: 106 rallye 16v
Dinoracing ha scritto:
manetta95 ha scritto:
(su una macchina da corsa il blocchetto puoi rimuoverlo dal tutto


Anche questo sarebbe da verificare con le fiches in mano ma comunque io il lavoro lo feci sulla mia 206, inserivi la chiave e anzichè girarla premevi il pulsante una volta alimentato il quadro...se volete ricerco cosa avevo fatto, essendo la mia pre-multiplex non potrebbero esserci mo
lte differenze coi 106, se avete intenzione di provarli su questi e sui Saxo


Sull'n2 sul quale ho corso il quadro era stato eliminato, c'era lo staccabatteria, interruttore del quadro, pompa e poi pulsante avviamento. Quindi sul 106 è in fiches toglierlo ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: mer 05 dic, 2012 01:47 
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Iscritto il: gio 27 set, 2012 13:59
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Demonazzo ha scritto:
Dinoracing ha scritto:
manetta95 ha scritto:
(su una macchina da corsa il blocchetto puoi rimuoverlo dal tutto


Sull'n2 sul quale ho corso il quadro era stato eliminato, c'era lo staccabatteria, interruttore del quadro, pompa e poi pulsante avviamento. Quindi sul 106 è in fiches toglierlo ;)


io dovrei fare la stessa cosa,cioè dopo aver messo lo staccabatt in ON,devo far accendere il quadro con l interruttore,poi la pompa con l interruttore (che gia ho fatto il collegamento) poi con il pulsante start l accensione,ho tutto il necessario ma devo solo collegarli,ad eccezione dello staccabatteria che gia l ho collegato.

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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: ven 04 gen, 2013 13:46 
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Iscritto il: mar 19 giu, 2007 15:31
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Io feci tutto con un relé da 40A, sul 206 il colore dei cavi era blu dell'accensione, rosso del 12V e arancio del 12V sotto chiave, ho ritrovato il disegno che presi da un forum, dal relè si andava all'interruttore (che deve essere normalmente aperto e senza ritenuta) e dall'interruttore a massa (io avevo usato una vite del piantone):

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MessaggioInviato: ven 04 gen, 2013 16:26 
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Iscritto il: gio 09 dic, 2010 18:15
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Località: Spilamberto (Modena)
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Molto molto interessante lo schemino del relè !!

Ma una domanda: un relè da 40A non è un po' sottodimensionato ? 40A mi sembrano pochi pochi per l'accensione.


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 Oggetto del messaggio: Re: interrutore accensione
MessaggioInviato: ven 04 gen, 2013 17:28 
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Iscritto il: mar 19 giu, 2007 15:31
Messaggi: 4692
Località: Olbia (OT) & Cagliari (CA)
Auto: 206 & 307
trunks se non ricordo male erano stati misurati...sopra le ginocchia sul piantone dello sterzo non è che ti fanno passare l'amperaggio di spunto del motorino d'avviamento!!! :asd Ma a sua volta sarà cablato :)

Per questo anche per quell'altro "progetto" ti dicevo di venire qui, non ha senso voler azionare direttamente il motorino, ma devi agire come se girassi la chiave ;)

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