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Angel106 ha scritto:
Rena89 ha scritto:
Angel, hai riscontrato tante modifiche nelle tabelle che hai fatto? in caso riesci a riassumerle qui in breve?

Quando ho montato i connettori avevo appuntato la modifiche ma adesso non trovo più il foglio.
Le uniche modifiche che ricordo sono i fili del galleggiante e quella di un positivo, appena mi capita di togliere il contachilometri testo i fili e appunto le modifiche.

Per chi decide di montare il contachilometri digitale tengo a precisare che bisogna obbligatoriamente cambiare il galleggiante, perché cambia la parte elettrica e il valore indicato dalla lancetta non è preciso inizia ad essere preciso dal mezzo pieno in poi.
La differenza consiste che il galleggiante delle euro 1 e 2 a serbatoio vuoto misura intorno a 400 Ohm invece quella dell'euro 3 misura intorno a 300 Ohm.
A serbatotio pieno entrambi segnano intorno ai 0 Ohm perché passa la massima corrente che manda la lancetta al massimo.
Le prove che ho fatto sono tra galleggiante euro 1,2 e 3 della seconda serie.



ok Grazie!!!

io ora ho pompa e galleggiante separati del 1.3 rally.... bisogna passare alla pompa incorporata col galleggiante? altrimenti volevo valutare un circuito semplice per variare gli ohm e farli leggere al quadro.....

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MessaggioInviato: ven 28 feb, 2014 01:41 
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Ecco la conferma di quello che ho scritto in precedenza sui valori delle resistenze dei galleggianti.
Caratteristiche pompa euro 2 http://www.meat-doria.com/it/product_meat/76889/5621.
Caratteristiche pompa euro 3 http://www.meat-doria.com/it/product_meat/76433/5621.

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MessaggioInviato: ven 28 feb, 2014 16:13 
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ragazzi scrivo allora qui... io ora ho il serbatoio completo della 16v e cruscotto 1.3...
volevo mettere una resistenza per falsare il segnale che arriva al cruscotto...
visto che ora da pieno mi segna meta... la spia riserva e inutilizzabile

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MessaggioInviato: ven 28 feb, 2014 18:49 
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Devil106 1.3 ha scritto:
ragazzi scrivo allora qui... io ora ho il serbatoio completo della 16v e cruscotto 1.3...
volevo mettere una resistenza per falsare il segnale che arriva al cruscotto...
visto che ora da pieno mi segna meta... la spia riserva e inutilizzabile

Questa cosa mi sembra strano, hai ancora il galleggiante del 1.3?
Prova con il tester quanto misura la resistenza del galleggiante con il pieno.
Hai controllato se la pompa è stata inserita nella posizione giusta?
Hai controllato se il galleggiante si alza tutto?

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MessaggioInviato: sab 01 mar, 2014 11:35 
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ho tutto del 16v, sebatoio con pompa galleggiante (che sono assiene)...

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MessaggioInviato: sab 01 mar, 2014 13:32 
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Devil106 1.3 ha scritto:
ho tutto del 16v, sebatoio con pompa galleggiante (che sono assiene)...

Per capire quale pompa hai messo controlla il codice che trovi sopra con quelli che sono nei link che ho inserito nei pot precedenti.
Fai molte prove con il tester sul galleggiante non vorrei che si fosse rovinata la parte elettrica.
Hai ancora il galleggiante originale del 1.3 o l'hai buttato?

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MessaggioInviato: sab 01 mar, 2014 17:00 
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si si ho ancora tutto

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MessaggioInviato: dom 02 mar, 2014 11:28 
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Devil106 1.3 ha scritto:
si si ho ancora tutto

Allora togli la pompa e metti il galleggiante del 1.3 e fai le prove con il tester.
Figurati che per capire qualcosa ho fatto il togli e metti tra galleggiante euro 1, pompa euro 2 e pompa euro 3 e misurato con il tester.

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MessaggioInviato: dom 02 mar, 2014 17:40 
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ma aspetta... io ho cruscotto del 1.3, serbatoio completo di pompa/galleggiante del 16v... devo fasare il segnale che che segnare il livello di carburante...
cosa si deve mettere ? una resistenza? dove e da quanto? grazie
conta che ora a pieno appena fatto segna meta...

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MessaggioInviato: ven 07 mar, 2014 11:07 
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ieri sera dopo aver fatto una bella tabella di collegamento in Excel, ho fatto un paio di prove e mi pare che tutto cio che mi serviva di base funziona!!!
dato che è su una macchina da corsa non ho collegato tutto, ma solo cio che mi serviva... manca da verificare solo il discorso del galleggiante benzina che aveva dei problemi anche con il vecchio quadro.

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MessaggioInviato: ven 07 mar, 2014 23:26 
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Devil106 1.3 ha scritto:
ma aspetta... io ho cruscotto del 1.3, serbatoio completo di pompa/galleggiante del 16v... devo fasare il segnale che che segnare il livello di carburante...
cosa si deve mettere ? una resistenza? dove e da quanto? grazie
conta che ora a pieno appena fatto segna meta...

Sulla resistenza non ti posso aiutare perché con le prove che ho fatto io ho riscontrato che non si può mettere.
Fai una cosa, prendi il vecchio galleggiante quello 1.3 e misura che valore ti da con l'asta bassa.
Poi devi fare la stessa cosa con il galleggiante della pompa del 16V, togli la ghiera che la mantiene ed strai la pompa così l'asta è bassa e puoi efettuare la misura.
La differenza dei galleggianti si ha con l'asta bassa quando si è in riserva, con l'asta alta sono uguali.
Il galleggiante originale del 1.3 ha 3 fili sul connettore quale hai usato per collegarli al galleggiante del 16V.

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MessaggioInviato: dom 09 mar, 2014 15:24 
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io Unico Problema riscontrato è la spia temperatura che resta accesa… se stacco il filo si spegne… non so il perché!

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MessaggioInviato: mer 26 mar, 2014 04:29 
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Angel106 ha scritto:
Devil106 1.3 ha scritto:
ma aspetta... io ho cruscotto del 1.3, serbatoio completo di pompa/galleggiante del 16v... devo fasare il segnale che che segnare il livello di carburante...
cosa si deve mettere ? una resistenza? dove e da quanto? grazie
conta che ora a pieno appena fatto segna meta...

Sulla resistenza non ti posso aiutare perché con le prove che ho fatto io ho riscontrato che non si può mettere.
Fai una cosa, prendi il vecchio galleggiante quello 1.3 e misura che valore ti da con l'asta bassa.
Poi devi fare la stessa cosa con il galleggiante della pompa del 16V, togli la ghiera che la mantiene ed strai la pompa così l'asta è bassa e puoi efettuare la misura.
La differenza dei galleggianti si ha con l'asta bassa quando si è in riserva, con l'asta alta sono uguali.
Il galleggiante originale del 1.3 ha 3 fili sul connettore quale hai usato per collegarli al galleggiante del 16V.

quindi non si puo mettere la resisrenza enon potro mai vedere segnata la giusta quantita di benzina con cruscotto 1.3 e gruppo galleggiante 16v... non segna manco la riserva... se mi dici come misurare e impostare il tester lo faccio... per i collegamenti apro coperchio e ti dico grazie

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MessaggioInviato: mer 26 mar, 2014 22:20 
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Devil106 1.3 ha scritto:
quindi non si puo mettere la resisrenza enon potro mai vedere segnata la giusta quantita di benzina con cruscotto 1.3 e gruppo galleggiante 16v... non segna manco la riserva... se mi dici come misurare e impostare il tester lo faccio... per i collegamenti apro coperchio e ti dico grazie

Posta una foto del collegamento che hai fatto che ti dico come fare la misurazione.

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MessaggioInviato: ven 28 mar, 2014 12:18 
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ok ok domani mattina alzo la panca levo i tappi e faccio foto

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Nei post precedenti avevo indicato i valori resistivi dei galleggianti ma cercando in rete ho visto che sono errati perché la euro 2 ha due pompe e la euro 3 ne ha una.
I codici delle pompe euro 2 sono:
9626061880
9631883880
http://i61.tinypic.com/29gfzh5.jpg.
Il codice della pompa euro 3 è:
9637513680
http://i57.tinypic.com/2088bp0.jpg.
Le pompe euro 2 hanno i valori resistivi a riserva 290 ± 4.4Ω e a pieno 6.3Ω.
La pompa euro 3 ha i valori resistivi a riserva 350 ± 10 Ω e a pieno 50 ± 3 Ω.

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Ultima modifica di Angel106 il sab 19 apr, 2014 00:11, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mer 16 apr, 2014 12:53 
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eh ma se tanto non is piu fare una resistenza che inganna lo strumento non sto ad anadare avanti

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Devil106 1.3 ha scritto:
eh ma se tanto non is piu fare una resistenza che inganna lo strumento non sto ad anadare avanti

Controlla il codice che trovi sulla pompa per capire quale hai montato.
Se hai quella euro 2 va bene ma bisogna vedere come hai fatto i collegamenti.

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MessaggioInviato: mer 16 apr, 2014 13:37 
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eh i collementi e un casino xke i cavi originali 1.3 erano 3 mentre li ne puoi collegare solo 2... e cosi e stato fatto ahahha
faccio una foto il prima possibile.... dove trovo il codice sulla pompa? devo smontare tutto?

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ps non vanno i collegamenti che hai messo...

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