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MessaggioInviato: ven 25 gen, 2013 17:21 
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mi controlli anche questi cavi con cosa si collegano? magari tra loro?
oppure ci sono degli errori nelle tavole fili?

analogico 106
bianco - pin 7 - filo c071
bianco - pin 3 - filo m400
verde - pin 6 - filo vv6
giallo - pin 5 - filo 415
blu - pin 7 - filo 431

digitale 106
giallo - pin 13 - filo c071a
nero - pin 17 - filo c071
nero - pin 18 - filo m401
nero - pin 10 - filo 415
nero - pin 12 - filo m430

grazie mille

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MessaggioInviato: ven 25 gen, 2013 20:11 
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rifaccio la domanda che avevo scritto decisamente in italiano migliore editando sulla precedente :D io ho la 1400 sport quindi tachimetro digitale..pero ho le spie olio e acqua...secondo voi se mettessi quello con le misurazioni di temperatura ho bisogno di modifiche?o mi conviene mettere gli strumenti a parte?


Ultima modifica di ale 106 il mer 20 mar, 2013 16:03, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mer 20 mar, 2013 13:56 
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Devil106 1.3 ha scritto:
mi controlli anche questi cavi con cosa si collegano? magari tra loro?
oppure ci sono degli errori nelle tavole fili?

analogico 106
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nero - pin 17 - filo c071
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grazie mille


zov appena puoi grazie mille

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MessaggioInviato: mar 02 apr, 2013 14:50 
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non mi quadra una cosa... volevo sapere ma il sensore velocita del 16v con la spina e i cavi dove va collegato? i cavi dove devono andare?
grazie

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MessaggioInviato: mar 02 apr, 2013 20:09 
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Devil106 1.3 ha scritto:
non mi quadra una cosa... volevo sapere ma il sensore velocita del 16v con la spina e i cavi dove va collegato? i cavi dove devono andare?
grazie


Ciao.
Scusa se non ti rispondo ma sono molto indaffarato.
I 3 pin del connettore sono due per l'alimentazione ed uno per il segnale.

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MessaggioInviato: mer 03 apr, 2013 00:55 
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si ma non capisco se poi devo entrare fin dentro l' abitacolo col cavo segnale o se lo devo collegare da qualche parte

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MessaggioInviato: gio 04 apr, 2013 18:41 
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Devil106 1.3 ha scritto:
si ma non capisco se poi devo entrare fin dentro l' abitacolo col cavo segnale o se lo devo collegare da qualche parte

L'alimentazione la devi prendere sul cablaggio motore, il segnale lo devi mandare alla centralina ed al contachilometri.

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MessaggioInviato: gio 04 apr, 2013 21:33 
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addirittura fino alla centralina?

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MessaggioInviato: ven 05 apr, 2013 00:19 
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Devil106 1.3 ha scritto:
addirittura fino alla centralina?

Dipende dalla centralina, dato che la tua è la prima serie la centralina non necessita del filo del sensore del contachilometri.
Lo devi mandare direttamente al contachilometri.

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MessaggioInviato: ven 05 apr, 2013 04:33 
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ok capito. Quindi metto il conta km digitale levò corda e passo filo :-)

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MessaggioInviato: ven 26 apr, 2013 16:06 
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A breve mi deve arrivare la pompa della benzina per il contachilometri e si iniziano i lavori per il montaggio e trovo il valore della resistenza da mettere per mantenere il galleggiante dell'analogico.

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MessaggioInviato: dom 28 lug, 2013 23:36 
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La pompa mi è arrivata e volevo sapere da chi l'ha montata mantendo il serbatoio su quale foro l'ha montata.
Sul foro laterale c'è la pompa che gli arrivano i 2 tubi, su quello centrale c'è il galleggiante.
Se và messa sul foro centrale i tubi vanno tagliati?

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MessaggioInviato: mer 16 ott, 2013 22:16 
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Iscritto il: dom 15 gen, 2012 02:44
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raga mi lego anch io qua.... ho letto un pò tutto e per farvela breve io ho un saxo 16 anno 2002 con motore del mio vecchio 106 rally 8v anno 99 euro 2 con relativo cablaggio.....
la pompa benzina ecc sono del 16...per montare da analogico a digitale ci vanno resistenze oltre ad adattare tutti i pin ecc???
il cablaggio motore ovviamente e' quello della ex 106 8v e stiamo ultimando il tutto però appunto, serbatoio pompa e non so cos altro c'e' la sotto son rimasti del saxo.....
Qualche info riuscite a darmela???
Grazie


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MessaggioInviato: sab 16 nov, 2013 02:34 
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L'altro giorno ho montato i connettori del contachilometri digitale sulla mia 106 e funziona tutto tranne la lancetta della benzina che devo sostituire la pompa con il galleggiante.
Prima di fare la sostituizione voglio trovare come fare a mantenere il galleggiante dell'analogico sul digitale e posto la soluzione.
Nel montaggio dei connettori ho verificato alcuni errori di alcuni pin sulle tebelle che ho fatto in precedenza appena ho un pò di tempo le sistemo.

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MessaggioInviato: mar 11 feb, 2014 19:24 
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ragazzi ci sono novità da chi ce l'ha fatta? gli schemi vanno bene?? :)

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MessaggioInviato: dom 16 feb, 2014 21:27 
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Al momento non avrei intenzione di cambiare il quadro, ma leggendo queste pagine mi è sorto un dubbio: nel momento in cui si passa dal quadro analogico con l'orologio al quadro digitale, il chilometraggio dove va a memorizzarsi? Nella centralina?


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MessaggioInviato: gio 20 feb, 2014 23:35 
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Iceblue ha scritto:
Al momento non avrei intenzione di cambiare il quadro, ma leggendo queste pagine mi è sorto un dubbio: nel momento in cui si passa dal quadro analogico con l'orologio al quadro digitale, il chilometraggio dove va a memorizzarsi? Nella centralina?

Il chilometraggio rimane memorizzato sul contachilometri.

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MessaggioInviato: ven 21 feb, 2014 11:52 
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Angel, hai riscontrato tante modifiche nelle tabelle che hai fatto? in caso riesci a riassumerle qui in breve?

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MessaggioInviato: mer 26 feb, 2014 18:48 
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Rena89 ha scritto:
Angel, hai riscontrato tante modifiche nelle tabelle che hai fatto? in caso riesci a riassumerle qui in breve?

Quando ho montato i connettori avevo appuntato la modifiche ma adesso non trovo più il foglio.
Le uniche modifiche che ricordo sono i fili del galleggiante e quella di un positivo, appena mi capita di togliere il contachilometri testo i fili e appunto le modifiche.

Per chi decide di montare il contachilometri digitale tengo a precisare che bisogna obbligatoriamente cambiare il galleggiante, perché cambia la parte elettrica e il valore indicato dalla lancetta non è preciso inizia ad essere preciso dal mezzo pieno in poi.
La differenza consiste che il galleggiante delle euro 1 e 2 a serbatoio vuoto misura intorno a 400 Ohm invece quella dell'euro 3 misura intorno a 300 Ohm.
A serbatotio pieno entrambi segnano intorno ai 0 Ohm perché passa la massima corrente che manda la lancetta al massimo.
Le prove che ho fatto sono tra galleggiante euro 1,2 e 3 della seconda serie.

EDIT
I valori che ho indicato sono errati, quelli buoni sono al post di pagina 9.

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Ultima modifica di Angel106 il mer 16 apr, 2014 12:25, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: gio 27 feb, 2014 04:28 
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Angel106 ha scritto:
Iceblue ha scritto:
Al momento non avrei intenzione di cambiare il quadro, ma leggendo queste pagine mi è sorto un dubbio: nel momento in cui si passa dal quadro analogico con l'orologio al quadro digitale, il chilometraggio dove va a memorizzarsi? Nella centralina?


Il chilometraggio rimane memorizzato sul contachilometri.


Ho capito, quindi nel momento in cui dovessi montare il contakm digitale mi ritroverei con il chilometraggio memorizzato del vecchio proprietario, giusto? Per modificarlo a chi mi dovrei rivolgere?


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