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 Oggetto del messaggio: Cruscotto da analogico a digitale!!
MessaggioInviato: ven 21 mar, 2008 03:19 
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E' fattibile la cosa? quanto si andrebbe a spendere?
Grazie a tutti :) :)


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MessaggioInviato: ven 21 mar, 2008 12:33 
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c'era gia un 3d sull'argomento. Ma non mi dispiacerebbe riaffrontare il discorso con un 3d nuovo ;)

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MessaggioInviato: ven 21 mar, 2008 13:00 
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io so che è possibile passare dal cruscotto pre restyling a quello tutto digitale, bisogna bestemmiare un pò con i connettori del quadro e fare una modifica (mi sembra aggiungere una resistenza) all'indicatore della benzina, che comunque non so se funzionerà correttamente (Zov aiuto
:sosp: )

Questo almeno in teoria, io lo volevo cambiare, è molto più bello quello nuovo, retroilluminato a led invece delle lempadine (si può cambiargli il colore) lancette illuminate, display contakm e ha già i fondini bianchi >D


non ne ho mai trovato uno sotto gli 80 € però :O

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MessaggioInviato: ven 21 mar, 2008 21:31 
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cecco GTI ha scritto:
io so che è possibile passare dal cruscotto pre restyling a quello tutto digitale, bisogna bestemmiare un pò con i connettori del quadro e fare una modifica (mi sembra aggiungere una resistenza) all'indicatore della benzina, che comunque non so se funzionerà correttamente (Zov aiuto
:sosp: )

Questo almeno in teoria, io lo volevo cambiare, è molto più bello quello nuovo, retroilluminato a led invece delle lempadine (si può cambiargli il colore) lancette illuminate, display contakm e ha già i fondini bianchi >D


non ne ho mai trovato uno sotto gli 80 € però :O



5 anni fa .. (o 6 ?) mi è capitato di fare uno swap di cruscotto... e dopo averlo ricablato tutto l'unica cosa che non funzionava era l'indicatore della benzina

in realtà mi pare di ricordare che funzionava, ma non correttamente

risolsi temporaneamente (nel senso che il problema era diminuito ma non sparito) con una resistenza sul galleggiante

in qualche 3d forse ne abbiamo riparlato.. ma non mi pare di aver postato i dati precisi perchè il foglio con tutto scritto era rimasto al mio amico, che poi ha venduto l'auto

cmq non è una lavoro impossibile da fare .. con un po di sbattimento si riesce

male che vada uno cambia anche il galleggiante, no ? :)

ps... per fare lo swap oltre al cruscotto digitale servono le relative spine, se prendete il cruscotto e non avete le spine fatemi un fischio che dovrei ancora averne 2 da qualche parte

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MessaggioInviato: mar 25 mar, 2008 21:23 
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Ok vedrò cosa riesco a fare...


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MessaggioInviato: gio 27 mar, 2008 23:15 
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zOVERt ha scritto:
5 anni fa .. (o 6 ?) mi è capitato di fare uno swap di cruscotto... e dopo averlo ricablato tutto l'unica cosa che non funzionava era l'indicatore della benzina

in realtà mi pare di ricordare che funzionava, ma non correttamente


Il cruscotto l'ho trovato, cosa cambia nel ricablaggio? Credo ke i sensori della benzina e dell'olio siano gli stessi (apparte l aggiunta della resistenza o cambio del galleggiante) penso cambi sostanzialmente il cavo o sensore per la lettura dei kilometri, mi pare di ricordare ke nel saxò ke avevo il quadro digitale mi segnasse anke il livello dell'olio kn le takkette e i pallini anke per quello ci vuole un sensore apposta o và con quello del olio?,correggetemi se sbaglio.
Grazie :) :) :)


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MessaggioInviato: gio 27 mar, 2008 23:51 
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quello che cambia l'abbiamo gia scritto sopra

i sensori olio sono gli stessi del 106 16v, cambia solo la modalità di indicazione (i modelli precedenti indicavano livello nel quadrante temperatura, i modelli nuovi indicano livello nel quadrante km)

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MessaggioInviato: ven 04 apr, 2008 15:01 
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Oltre che nel 16v, è possibile sostituire con un digitale, la strumentazione di una XR mk1 (quella analogicissima, con l'orologio grande e con le spie di olio e acqua)?

Ci sono degli schemi elettrici su cui è possibile 'leggere' i cablaggi e le relative differenze??


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MessaggioInviato: dom 06 apr, 2008 14:18 
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C'è un pikkolo problema alla pug da me x fare lo swap mi kiedono 300 €urozzi perchè nn conosco nessun altro ke sia preparato x farlo qui in zona è troppo ma m sa ke è l'unika


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MessaggioInviato: ven 30 ott, 2009 13:55 
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riuppo il 3D...
premetto sono ignorantissimo in materia, se avete foto quindi è meglio...

zOVERt ha scritto:
ps... per fare lo swap oltre al cruscotto digitale servono le relative spine, se prendete il cruscotto e non avete le spine fatemi un fischio che dovrei ancora averne 2 da qualche parte


zov, che spine servono? ne hai ancora te?

il lavoro lo faccio fare quindi mi serve di mettere in condizioni di farlo quello che me lo fa...
(ho ripetuto un po' di volte fa/fare, ma si capisce dai :D )

quindi che gli può servire?
cruscotto, spine e?? schema del cruscotto? :sosp:
se si dove lo trovo?

zov e tutti quelli che lo hanno fatto, se avete tempo/voglia (senza fretta, naturalmente...) avreste modo di farmi una guida passo-passo?
o cmq di recuperarmela da qualcuno che ce l'ha??

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MessaggioInviato: ven 30 ott, 2009 17:35 
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ciao madvins :)
allora ripari la belva? :)

per il cruscotto, non ho spine al momento, mi spiace.
serve ovviamente un cruscotto, le 2 spine, e lo schema elettrico.

gli schemi li avevo pubblicati sul forum, non ricordo in quale 3d, se usi la funzione cerca li trovi sicuramente.

ciao
zov:)

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MessaggioInviato: ven 30 ott, 2009 19:32 
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zOVERt ha scritto:
ciao madvins :)
allora ripari la belva? :)

per il cruscotto, non ho spine al momento, mi spiace.
serve ovviamente un cruscotto, le 2 spine, e lo schema elettrico.

gli schemi li avevo pubblicati sul forum, non ricordo in quale 3d, se usi la funzione cerca li trovi sicuramente.

ciao
zov:)


Già riparata :)

Cruscotto gia recuperato, mi servono spine e schema che cercherò... spero di trovarlo...

appena trovo il tutto comincio a swappare... se trovo difficoltà scriverò qui in cerca di aiuto :)

crassie ..

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schemi elettrici in arrivo.... entro sta sera un bel PDF da mamma Peugeot

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ottimo finalmente lo swap si fa ^^


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MessaggioInviato: ven 30 ott, 2009 23:45 
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non è una novità... lo swap cruscotto è gia stato fatto da me ed altri , piu di 1 volta :)

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MessaggioInviato: sab 31 ott, 2009 01:17 
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lo so, ma se ho gli schemi lo faccio altrimenti no, non c'avevi balle di cercare i fili uno a uno, intendevo ceh finalmente posso farlo ^^


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MessaggioInviato: sab 31 ott, 2009 14:33 
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Topone ha scritto:
lo so, ma se ho gli schemi lo faccio altrimenti no, non c'avevi balle di cercare i fili uno a uno, intendevo ceh finalmente posso farlo ^^


non capisco cosa dici, e non capisco perchè usi questo tono...

Stai parlando con la persona sbagliata perchè le balle di cercare i fili uno ad uno ce l'ho avute ormai tanti anni fa, e ho fatto lo swap senza schemi.

Cmq sia forse non hai letto bene il mio messaggio che hai pure quotato....

"gli schemi li avevo pubblicati sul forum, non ricordo in quale 3d, se usi la funzione cerca li trovi sicuramente"

E infatti sono gia mesi e mesi che altri utenti hanno usato gli schemi che ho postato per fare gli swap di cruscotto...

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MessaggioInviato: sab 31 ott, 2009 16:03 
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tranquillo zov, nessun tono, semplicemente non li aveo trovati gli schemi e poi mi ero disinteressato, ora se lui posta gli schemi ho la scusa e il pretesto per fare lo swap... lo so ceh è fattibiel anche senza gli schema ma se mi metto a cercare i fili giusti uno a uno lo so già che faccio un gran casino... quindi preferisco aspettare di avere lo schema sotto mano, e poi fare il lavoro, tutto li, quando mi ero messo a cercare gli schemi da te postati...

p.s. (avevo sbagliato a scrivere io, non era "non c'avevi balle" ma "non c'avevO balle") lo so che tu avevi già fatto il lavoro... ;)


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MessaggioInviato: sab 31 ott, 2009 16:19 
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Località: Catania
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Eh già.. gli schemi erano già stati postati da zov qualche tempo fa.. e io sto già utilizzando quelli per il progettino.. >D >D

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***RICAMBI 106/Saxo*** [aggiornato al 26/04/2016]
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1° incontro 106 e non, sull'Etna!! 05/09/2009
http://lnx.rallyesportclub.it/forum/vie ... hp?t=17431


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MessaggioInviato: sab 31 ott, 2009 16:49 
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li ho trovati quelli di zovert, ma il link non funziona :..(


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