Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è sab 18 nov, 2017 07:33

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 18 apr, 2014 23:52 
Non connesso
Peugeottista

Auto: Peugeot 106
Come promesso ho sistemato le tabelle dei contachilometri.
Metto i link così si può scaricare con una risoluzione maggiore.

Contachilometri Analogico 106
http://i58.tinypic.com/wquiwk.jpg

Contachilometri Digitale 106
http://i59.tinypic.com/wa0vg2.jpg

Contachilometro Analogico Saxo
http://i58.tinypic.com/2hi6k9i.jpg

Contachilometri Digitale Saxo
http://i59.tinypic.com/23wsb4o.jpg

Posto anche le tabelle che ho usato per fare i collegamenti sulla mia 106.
Io ho usato i connettori della Saxo e qualche codice cambia rispetto la 106 ma la posizione è la stessa.
Nel connettore giallo che ho utilizzato non ho il filo PB2B (Ritorno positivo fendinebbia), ho utilizzato il 481 (Ritorno negativo codice chiave) mettendolo al pin 3.
http://i58.tinypic.com/2zixwqs.jpg
http://i58.tinypic.com/2070xl4.jpg

L'unica cosa che non ho provato è l'indicatore con la temperatura dell'olio perché la mia ne è sprovvista.
Se qualcuno riscontra qualche problema ne possiamo discutere.

Ultima modifica di Angel106 il mar 08 set, 2015 20:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 apr, 2014 22:29 
Non connesso
Nuovo Iscritto

Auto: Saxo vts
Ciao io oggi ho fatto lo swap con le tabelle di angel....la mia e una Saxo 16...sembra andare tutto tranne la temperatura olio....qualcuno mi sa dire qual il filo di quell indicatore?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 04 mag, 2014 00:45 
Non connesso
Peugeottista

Jcb220 ha scritto:
Ciao io oggi ho fatto lo swap con le tabelle di angel....la mia e una Saxo 16...sembra andare tutto tranne la temperatura olio....qualcuno mi sa dire qual il filo di quell indicatore?

Ciao.
La tua Saxo è euro 2 se ho capito bene.
Hai montato il contachilometri della 106 o della Saxo euro 3?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 07 mag, 2014 09:05 
Non connesso
Nuovo Iscritto

Auto: Saxo vts
Ciao angel....la mia Saxo e un euro 2 con il cruscotto analogico....e ho montato il digitale credo di un euro 3....e l unica cosa che nn mi va e il livello dell olio quando fa il ceck

Profilo  

MessaggioInviato: gio 08 mag, 2014 22:01 
Non connesso
Peugeottista

Jcb220 ha scritto:

Jcb220 ha scritto:
Ciao angel....la mia Saxo e un euro 2 con il cruscotto analogico....e ho montato il digitale credo di un euro 3....e l unica cosa che nn mi va e il livello dell olio quando fa il ceck

Scusa ma cosa non funziona la temperatura o il levello dell'olio?
Su questo non ti posso aiutare molto perché la mia ne è sprovvista e non posso fare le prove.
Allego gli schemi dell'olio motore dei contachilometri digitali della 106 e della Saxo.
Se riesci a risolvere fammi sapere che sistemo le tabelle.

106
http://i57.tinypic.com/a2vifs.jpg

Saxo
http://i62.tinypic.com/jjlkbd.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 dic, 2014 17:48 
Non connesso
Peugeottista

Questa è la prova che mettendo il contachilometri digitale bisogna montare la pompa euro3.

Contachilometri Analogico e Pompa euro2
Immagine

Contachilometri Analogico e Pompa euro3
Immagine

Contachilometri Digitale e Pompa euro3
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 01 gen, 2015 13:10 
Non connesso
Peugeottista Supremo

Auto: 106 1.3 Rallye Mix
weee come stai???
quindi la pompa euro 3 risolverebbe anche il mio problema angel???
tanti auguri di buon anno a tutti gia che vi scrivo

Nel dubbio... ACCELERA!!

NEW CLUB: STREET FURY www.streetfury.it
il mio exclub: Albenga Tuning Club (Sv)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 feb, 2015 23:51 
Non connesso
Utente

Auto: peugeot 106 1.1 open
Ciao a tutti! Ho letto le pagine di questo 3d ed ho personalmente sostituito il cruscotto. Il motivo per cui sto scrivendo qui è perchè ho sostituito il mio cruscotto. Possiedo una 106 1.1 open del 2000 che era già fornita di cruscotto digitale. il motivo della sostituzione è dovuta al mio bisogno di avere l'indicatore della temperatura e non soltanto la spia di sovra temperatura. L'ho sostituito con un cruscotto di una saxo 1.6 (compreso il sensore della temperatura stessa). Da allora il nuovo cruscotto va benissimo con una sostituzione praticamente plug and play, se non fosse altro che l'indicatore della benzina all'accensione prima balla da un fondo scala all'altro per poi fermarsi ad indicare la riserva (senza fare accendere la spia). Per il momento non ho visto il funzionamento con il galleggiante azionato a mano, ma mi chiedevo se qualcuno aveva avuto un problema simile. onestamente non so la corrispondenza in euro fra galleggiante e cruscotto (come lo vedo dal libretto??). In ultimo mi chiedevo se esiste un modo per fare funzionare il sensore di temperatura (o pressione??) olio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 feb, 2015 12:48 
Non connesso
Utente

Ciao a tutti!!! Non c'è nessuno che abbia esperienza in un caso come il mio????

Profilo  

MessaggioInviato: ven 06 mar, 2015 22:36 
Non connesso
Peugeottista

Ciao Ætereo.
Anche io ho avuto questo ed altri problemi quando ho montato il contachilometri sulla mia dopo averlo aperto per cambiare l'illuminazione.
Il problòema è dovuto alla rottura dello stagno sui connettori sulla piastra del contachilometri.
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 07 mar, 2015 21:18 
Non connesso
Utente

Grazie Angel 106. Quindi basterebbe saldare quelle giunzioni? potrei provare!!! Hai notizie per il sensore dell'olio?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 08 mar, 2015 00:38 
Non connesso
Peugeottista

Ætereo ha scritto:
Grazie Angel 106. Quindi basterebbe saldare quelle giunzioni? potrei provare!!! Hai notizie per il sensore dell'olio?

Io ho riscontrato quel problema ma credo che anche sul tuo sia lo stesso perché lo stagno è pochissimo e non regge molto.
Per il sensore dell'olio non hai i fili nel cablaggio motore e dovreti metterli insieme al sensore.
Qualche messaggio precedente ho postato gli schemi per il sensore livello/temperatura olio.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 05 dic, 2015 20:01 
Non connesso
Nuovo Iscritto

Auto: 106 sport
Ciao ragazzi , sto provando ad installare il quadro strumenti di un saxo 1.4 e3 su un 106 1.4 e2 purtroppo sono riuscito ad interfacciare solo lo spinotto nero domani provvederò a finire il lavoro , solo una curiosità è normale che pur non avendo collegato la spina gialla ma solo la nera il contagiri e le varie lancette restino ferme mentre illuminazione e orologio funzionano tranquillamente ?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 09 dic, 2015 14:51 
Non connesso
Peugeottista

antonio320 ha scritto:
Ciao ragazzi , sto provando ad installare il quadro strumenti di un saxo 1.4 e3 su un 106 1.4 e2 purtroppo sono riuscito ad interfacciare solo lo spinotto nero domani provvederò a finire il lavoro , solo una curiosità è normale che pur non avendo collegato la spina gialla ma solo la nera il contagiri e le varie lancette restino ferme mentre illuminazione e orologio funzionano tranquillamente ?

Ciao le lancette e l'illuminazione funzionano con il connettore nero.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 09 dic, 2015 15:40 
Non connesso
Nuovo Iscritto

Auto: 106 sport
ciao , si lo avevo capito pensavo fosse qualche massa della spina gialla che anda a chiudere il circuito , alla fine ho provato il cruscotto di un rallye e funziona tutto correttamente, ora pensavo che magari cambia qualcosa sullo schema del cruscotto del saxo che è digitale ma a differenza dello sport ha il livello pressione olio e lancetta temperatura

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic, 2015 01:15 
Non connesso
Peugeottista

Cita:
antonio320

Anche io ho montato il contachilometri della Saxo sulla 106.
Basta che usi le tabelle che ho fatto e non hai problemi viewtopic.php?f=14&t=12805&start=180#p523001.
Se l'altro contachilometri funziona vuol dire che i collegamenti sono giusti, prova a controllare il contachilometri della Saxo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb, 2016 04:05 
Non connesso
Peugeottista

Auto: 106 1400 sport
approfitto di questo post per porvi una domanda ....ma un tachimetro es digitale con le spie dell acqua e olio,e compatibile con tutti i modelli che montano lo stesso tipo di tachimetro? al di fuori di cilindrata benzina o diesel? perche io per quanto so sono tutti uguali...perche ho fatto un lavoro a una persona che ha un 106 diesel,sulla mia macchina il suo tachimetro funziona anche dopo aver cambiato l illuminazione...rimontando sulla sua non funziona piu...allora avevo un tachimetro di piu gli ho rifatto il cambio colore gli mando video del funzionamento corretto e nella sua non va...si illumina ma contagiri non va e livello benzina va come nelle vecchie auto molto sensibile a frenate ecc...eppure non mi e mai capitato cio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]