Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è dom 21 ott, 2018 00:45

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Filtro aspirazione 106 1.4 8v
MessaggioInviato: mer 01 giu, 2016 19:16 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 mag, 2016 19:33
Messaggi: 6
Località: Fiumalbo-MO
Auto: Peugeot 106 xsi
Ciao a tutti :ciao:

Dopo aver acquistato un normale filtro a cono da 20€ stavo pensando di montare un tipo diverso.....

Allora cercando sul web sono indeciso tra il BMC CDA in carbonio che oltrepassa i 100,00€ :O che vi allego una foto in link

https://www.google.it/search?q=filtro+a ... wHMiUpM%3A

E un filtro particolare che , esteticamente a me piace molto sempre abbastanza costoso (+100,00€ :O ) e vi allego anche questo

https://www.google.it/search?q=filtro+a ... wBWB2_M%3A



Ecco..... potreste dirmi che differenze di prestazioni e sound ci sono tra il filtro a cono da 20€ , quello in carbonio della bmc e quello "coperto" dell'ultimo link?

Grazie milleeeee :car:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro aspirazione 106 1.4 8v
MessaggioInviato: dom 21 ago, 2016 19:15 
Non connesso
Peugeottista Supremo
Avatar utente

Iscritto il: sab 21 mag, 2005 15:30
Messaggi: 4121
Località: Aosta - Traversello city!!! dove il sovrasterzo non è piu moda...è legge!
Il filtro a cono è studiato per canalizzare l'aria generando un "turbine" derivante da un canalizzamento d'aria "dinamico". montandolo semplicemente sul corpo farfallato la resa dello stesso sarà persino peggiore dell'originale in quanto avrà la possibilità di aspirare solo aria ferma e calda.
La tendenza invece dovrebbe essere quella di cercare di pescare l'aria più fresca possibile. Infatti sistemi tipo il cda o il cup sono studiati appositamente per questa ragione, ammesso che il primo sia montato con un tubo di pescaggio che prende aria fresca da davanti e non solo messo a prendere aria nel vano motore (altrimenti la resa è paragonabile al cono sul corpo farfallato)

la soluzione cup è una delle maggiormente adottate da 106isti e saxottari essendo una valida alternativa ad un prezzo tutto sommato molto abbordabile

_________________
RALLYESPORTCLUB: member n°250!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro aspirazione 106 1.4 8v
MessaggioInviato: mer 14 set, 2016 11:54 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 mag, 2016 19:33
Messaggi: 6
Località: Fiumalbo-MO
Auto: Peugeot 106 xsi
ANdy runner ha scritto:
Il filtro a cono è studiato per canalizzare l'aria generando un "turbine" derivante da un canalizzamento d'aria "dinamico". montandolo semplicemente sul corpo farfallato la resa dello stesso sarà persino peggiore dell'originale in quanto avrà la possibilità di aspirare solo aria ferma e calda.
La tendenza invece dovrebbe essere quella di cercare di pescare l'aria più fresca possibile. Infatti sistemi tipo il cda o il cup sono studiati appositamente per questa ragione, ammesso che il primo sia montato con un tubo di pescaggio che prende aria fresca da davanti e non solo messo a prendere aria nel vano motore (altrimenti la resa è paragonabile al cono sul corpo farfallato)

la soluzione cup è una delle maggiormente adottate da 106isti e saxottari essendo una valida alternativa ad un prezzo tutto sommato molto abbordabile



Grazie mille del consiglio!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010