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praticamente devi precaricare maggiormente la molla contenuto al suo interno ;)

oppure lo compri già modificato (ad es.) cliccando sul link nella mia sign:
ho un amico che li sforna alla pressione che vuoi tu ;)

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MessaggioInviato: mar 03 nov, 2009 20:42 
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Mi allaccio a questa discussione per farvi una domanda:

Se prendessi un regolatore pressione benzina regolabile Malpassi come questo: clicca qui
e lo faccio tarare alla stessa identica pressione del regolatore di serie, allora questo malpassi si comporterà esattamente come quello di serie? (ad ogni regime di giri)

Chiedo questo perche leggo che il regolatore varia la pressione in base al livello di depressione nei colli, quindi mi chiedo se il malpassi varierà la pressione allo stesso modo di quello di serie.

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Ultima modifica di matt il mar 03 nov, 2009 20:52, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mar 03 nov, 2009 20:50 
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Auto: Peugeot 106 Rallye
stando a quello che promette, no.

poi tra il dire e il fare.... bisogna vedere quanto mare c'è in mezzo :)

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MessaggioInviato: mar 03 nov, 2009 21:16 
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Capito,
quindi pensi che all'aumentare del numero di giri varierà la pressione in modo diverso da quello di serie...

Il fatto è che stavo pensando di mettere un nuovo regolatore, perchè ho idea che il mio di serie si sia smollato un po', e quindi pensavo di metterne uno regolabile che in futuro potrebbe essermi utile se dovessi procedere con una leggera preparazione del motore.

Per caso conosci qualche regolatore regolabile che possa fare al caso mio? :)
(il mio motore 1600 16v attualmente è senza modifiche, è stock)

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MessaggioInviato: mar 03 nov, 2009 21:37 
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ti consiglio di controllare semplicemente la pressione prima di fare acquisti :)


matt ha scritto:
Capito,
quindi pensi che all'aumentare del numero di giri varierà la pressione in modo diverso da quello di serie...


no, questo non l'ho mai detto e non lo dirò mai....
semmai cambia con la depressione in aspirazione... :)

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MessaggioInviato: mer 04 nov, 2009 00:31 
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....fin'ora ho visto parlare in modo corretto del regolatore di pressione benzina, modificato, avete detto i PRO...

ma i CONTRO?

Nessuno ha detto che il regolatore di pressione elaborato è la condanna a morte della pompa della benzina? Non è che si scoppia dopo poco ma si accorcia parecchio la sua vita...

Alla mia 106 hanno cambiato 2 pompe benzina a causa del regolatore benzina troppo spinto... :(

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MessaggioInviato: mer 04 nov, 2009 10:58 
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Auto: 106 Rallye 1600 16v
zOVERt ha scritto:
ti consiglio di controllare semplicemente la pressione prima di fare acquisti :)


Si certo, questo è scontato ;)

zOVERt ha scritto:
no, questo non l'ho mai detto e non lo dirò mai....
semmai cambia con la depressione in aspirazione... :)


Si guarda ho detto una stupidaggine, intendevo dire proprio questo (la variazione in base alla depressione dell'aspirazione) :)

Grazie delle risposte ;)

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MessaggioInviato: mer 04 nov, 2009 15:02 
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domandina... :D e cosa cambia dal flauto in alluminio tipo quello che vendono su passionesaxo e quello originale?cambia qualcosa o è inutile?


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 Oggetto del messaggio: Re: Regolatore pressione benzina
MessaggioInviato: mar 15 ott, 2013 23:11 
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Io non ho capito una cosa...

allora.. monti il regolatore e lo sostituisci a quello di serie... fin quì ci sono, credo, perchè non capirei l'utilità di metterli in serie (tanto meno in parallelo)...

lo monti per aumentare la pressione oltre a quella di serie... ok.. spero... ma non si rischia di sballare la carburazione ? o la centralina si adatta e a maggiore pressione benzina da più aria ?
potrebbe essere controproducente ? se per esempio la vite di regolazione si apre (o chiude) tutta portanto la pressione fino alla massima raggiunta dal regolatore (ne ho visti alcuni ad 8 bar), che succedete ? spacco tutto o giro solo grassissimissimo ?

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 Oggetto del messaggio: Re: Regolatore pressione benzina
MessaggioInviato: mer 16 ott, 2013 09:35 
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Ciao!
Interessante discussione alla quale mi allaccio per farvi una domanda.
Io monto un reg pressione esterno regolabile con manometro incorporato.
Il mio di regolatore ( quello sul flauto) è stato eliminato,xo' mi son accorto che mentre la depressione del reg esterno non è collegata ai colli,quella del regolatore sui colli si :sefz :sefz :sefz cioè secondo voi è corretto?
Non avendo colleg la depressione al nuovo reg non ho sempre la stessa pressione a qualsiasi numero di giri? :sefz :sefz :sefz :sefz
Una soluzione ,potrebbe essere mettere un T e collegare il reg sul flauto e anke quello esterno,in modo che prenda la depressione dai colli?
Grazie! ;) ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Regolatore pressione benzina
MessaggioInviato: mer 16 ott, 2013 21:07 
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Collegare il tubetto della depressione é buona cosa ;) tempo fa leggendo l'RTA del saxo mi ricordo che si parlava di pressione benza a 3 bar al minimo, e 3.5 a tutti gli altri giri.. E sta roba é dovuta proprio a quel tubetto.. ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Regolatore pressione benzina
MessaggioInviato: gio 17 ott, 2013 10:04 
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Ciao!
Quindi visto la mia configurazione ( descritta sopra) posso provare a mettere un T tra la depressione che va al regol sul flauto ( finto,o almeno eliminato) e quello esterno regolabile?

Se volete vi posto il tutto con foto per capire meglio. ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Regolatore pressione benzina
MessaggioInviato: lun 28 ott, 2013 16:32 
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Ciao ragazzi!
Allora come da spiegazione nei topic precedenti ho provato la configurazione a T per collegare reg press esterno e quello "finto" sul flauto iniettori.
Non va,non va,xke' la macchina tende a spegnersi,scendendo troppo di giri. :sosp: :sosp: :sosp:
Quindi questa configurazione va esclusa,allora ho provato un'altra,cioè chidere il reg press sul flauto iniettori con un tubo e un tappo in gomma e collegare la depressione dei colli al reg esterno.
La prova su strada non l'ho potuta ancora fare,ma sembra vadi meglio,anke se non so xke' l'auto con le luci accese al minimo tende a scendere di giri tantissimo,addirittura spegnendosi. :O :O :O

P.S. fa lo stesso quando accende la ventola anche nella configurazione che sino ad oggi ho avuto,cioè reg esterno senza depress collegata e reg flauto collegato ai colli! :sefz :sefz :sefz :sefz

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 Oggetto del messaggio: Re: Regolatore pressione benzina
MessaggioInviato: lun 28 ott, 2013 16:32 
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 Oggetto del messaggio: Re: Regolatore pressione benzina
MessaggioInviato: lun 28 ott, 2013 22:22 
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Iscritto il: mer 27 dic, 2006 23:54
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ma.... non ho capito che hai fatto al flauto originale.... :) di solito quando si mette un regolatore esterno, al posto di uno che in origine era montato sul flauto (come nel tuo caso) si smonta il regolatore originale, e al suo posto si mette un "adattatatore"..
che in pratica fa da "by-pass" alle 2 parti del flauto (andata e ritorno) x poi andare a montare il regolatore nuovo esterno sul tubo del ritorno benzina... :)

non capisco il motivo che ti fa tutti sti scherzi....

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 Oggetto del messaggio: Re: Regolatore pressione benzina
MessaggioInviato: lun 28 ott, 2013 23:06 
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Ciao Matte!
Allora io so,xke' me lo ha detto il preparatore quando mi fece il motore,che il reg originale lo ha Bypassato!
Da qui infatti ho messo su il reg esterno,ma gia' da allora ho girato sempre con questa configurazione,cioè :
REG ESTERNO depressione staccata
REG SUL FLAUTO depressione collegata.
Cosi' il minimo lo tiene,anke se con ventola accesa o luci,tende a scendere di giri,molto,spesso si spegne!

Ora che ho "acciuffato" questo topic,mi è venuta la voglia di capire xke' il reg esterno è senza depre.
Scusa,cosi' facendo non ho sempre 3.2 bar a qualsiasi regime,mentre dovrebbe aumentare col numero di giri? :sefz :sefz



P.S. come posso capire ke azz ha fatto al reg suo sul flauto? :sefz :sefz :sefz :sefz

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 Oggetto del messaggio: Re: Regolatore pressione benzina
MessaggioInviato: mar 29 ott, 2013 00:18 
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Questo andrebbe bene per la mia 306 S16 ?

http://www.ebay.it/itm/Adattatore-Tappo-Regolatore-Pressione-Benzina-Flauto-Audi-S3-A3-1-8-Turbo-20V-/261095064440?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cca7a8378

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 Oggetto del messaggio: Re: Regolatore pressione benzina
MessaggioInviato: sab 01 feb, 2014 16:40 
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Iscritto il: gio 29 dic, 2011 03:01
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quindi ? andrebbe bene ? o basta semplicemente chiudere la depressione di quello originale con un tubetto?

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 Oggetto del messaggio: Re: Regolatore pressione benzina
MessaggioInviato: sab 01 feb, 2014 18:53 
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Auto: peugeot 106 rally 8v
io nella mia configurazione attuale per montare il regolatore esterno, ho tenuto il regolatore di serie sul flauto, tappando la depressione, e collegando solo quella del regolatore esterno.
per by-passare il regolatore di serie, ho ovviamente collegato quello esterno sul ritorno (quindi dopo il flauto) e portato la pressione benzina a 3.2 bar, di conseguenza, essendo maggiore del regolatore originale, quello sarà sempre aperto, e lavora solamente quello esterno.
l'ideale è procurarsi un flauto senza regolatore, in modo da non dover fare by-pass e compagnia..


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 Oggetto del messaggio: Re: Regolatore pressione benzina
MessaggioInviato: sab 01 feb, 2014 19:41 
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Iscritto il: gio 29 dic, 2011 03:01
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si, pure io ho fatto così.. ma allora perchè li vendono quei tappi/adattatori ?

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