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 Oggetto del messaggio: Regolatore pressione benzina
MessaggioInviato: mer 10 gen, 2007 22:17 
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Iscritto il: dom 19 mar, 2006 15:52
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La domanda e' apparentemente idiota(visto che sono idraulico).
Ma cm funziona il regolatore di pressione della benzina?Quali benefici offre montarla?E soprattutto:cm si fa a capire quale montare visto che ce ne sono con varie tarature?E dove si puo' acquistare?

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MessaggioInviato: mer 10 gen, 2007 23:31 
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il regolatore di pressione agisce sul lato del ritorno al serbatoio, strozzandolo piu o meno a seconda della pressione voluta nel flauto iniettori..

la pressione è regolata dalla taratura statica del regolatore + livello di depressione (deciso dalla pressione esercitata sul pedale del gas in relazione al regime di rotazione)

la scelta del regolatore è soggettiva e va in base alle elaborazioni, a secondo del livello di carburazione ... auto per auto..

si possono comprare nel mercatino, nel mio 3d di vendita :P

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MessaggioInviato: gio 11 gen, 2007 00:29 
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:? Non ho capito tantissimo,non sono molto ferrato in meccanica...
Cmq se decidero' di montarlo chiedero' a voi consigli... :D

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MessaggioInviato: gio 11 gen, 2007 14:29 
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be in effetti anch'io non ho capito un tubo... non potresti dare una spiegazione a livello elementare ;)
(non del tipo "la farfalla si posa sul fiore e nasce il bambino" un pò di intelligenza ce l'abbiamo)


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MessaggioInviato: gio 11 gen, 2007 21:14 
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Il regolatore pressione benzina serve SOLO a limitare i danni DOPO una modifica dove si pensa di aver smagrito troppo e PRIMA di andare in mappa. Non lasciatelo troppo perchè il regolatore non funziona in base al numero di giri del motore, ingrassando perciò ad ogni regime, anche al minimo. io lo sconsiglio, meglio mappare.
IMHO

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Aspettando la GOLF GTI benza... ma andrebbe bene anche un COOPER S!!
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Nel dubbio... frena, PIRLA!!!
quello è tarocco....e difficilmente lo trovi in giro xchè ne hanno ritirato un bel pò....

e cmq è tarocco, vuol dire che l'olio dentro non è mica l'RS originale....mi pare ovvio by crackman :D !


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MessaggioInviato: gio 11 gen, 2007 23:11 
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NON concordo: a parità di quantità di benzina iniettata è decisamente preferibile aumentare la pressione (tramite il regolatore) piuttosto del tempo di apertura (tramite centralina) perchè così facendo si ottiene una migliore nebulizzazione

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MessaggioInviato: ven 12 gen, 2007 00:20 
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Località: fatti i ca... tui!!
zOVERt ha scritto:
NON concordo: a parità di quantità di benzina iniettata è decisamente preferibile aumentare la pressione (tramite il regolatore) piuttosto del tempo di apertura (tramite centralina) perchè così facendo si ottiene una migliore nebulizzazione


personalmente preferisco una peggiore nebulizzazione (che tra l'altro è tutta da verificare, qua parliamo veramente delle cose minime) piuttosto che stare grasso da schifo al minimo e a gas parzializzato... è tutta mexx@ che butti nel motore...

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Nel dubbio... frena, PIRLA!!!
quello è tarocco....e difficilmente lo trovi in giro xchè ne hanno ritirato un bel pò....

e cmq è tarocco, vuol dire che l'olio dentro non è mica l'RS originale....mi pare ovvio by crackman :D !


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MessaggioInviato: ven 12 gen, 2007 12:01 
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il regolatore viene gestito tramite centralina o è indipendente?? come funziona??


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MessaggioInviato: ven 12 gen, 2007 13:11 
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Arduo ha scritto:
il regolatore viene gestito tramite centralina o è indipendente?? come funziona??


E' pneumatico: una menbrano che sente la depressione dei collettori d'aspirazione e strozza il ritorno della benza!

Quelli regolabili ti permettono di strozzare di piu' !

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"the sense of achievement you get from this terrific little car is right up there with thevery best drivers cars money can buy.
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MessaggioInviato: ven 12 gen, 2007 15:55 
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106all black ha scritto:
personalmente preferisco una peggiore nebulizzazione (che tra l'altro è tutta da verificare, qua parliamo veramente delle cose minime) piuttosto che stare grasso da schifo al minimo e a gas parzializzato... è tutta mexx@ che butti nel motore...


ma veramente non è da verificare, è stato gia verificato abbondantemente

e poi, chi è che ti obbliga a stare grasso al minimo? se usi un regolatore di pressione serio, puoi alzare la pressione solo quando serve e al minimo rimane come prima (l'ha detto anche peppo, se leggi tra le righe)

credo che non ti sia ben chiaro come funziona l'accrocchio ;)

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Adesso non litigate pero'! :D

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vediamo se ho capito : il regolatore stà prima degli iniettori, se arriva benza a pressioni sdreus il regolatore la invia agli iniettori a pressione costante e non fà tornare la benza indietro quando sente la depressione nel collettore di aspirazione.
Si usa quando si elabora la car in maniera sufficientemente tossica


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no Arduo, il regolatore è posto DOPO gli iniettori, appunto come dicevo nell'altro post è situato sul tubo di ritorno ;)

se ad esempio, le condizioni inducono il regolatore a tarare 2.7 bar, il regolatore lascia ritornare al serbatoio tutta la pressione ECCEDENTE, in questo modo consente agli iniettori di lavorare a 2.7 bar ;)

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okkaio grazie :ok:


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zOVERt ha scritto:
se ad esempio, le condizioni inducono il regolatore a tarare 2.7 bar, il regolatore lascia ritornare al serbatoio tutta la pressione ECCEDENTE, in questo modo consente agli iniettori di lavorare a 2.7 bar ;)


Mettendone uno "maggiore", sparerai negli iniettori più bar e quindi entrerà più benzina ... che a seconda delle preparazioni può essere utile perchè "oltre un certo limite non puoi andare" con la centralina (nel senso che i tempi di iniezione oltre un limite non sono "fisicamente" possibili per il ciclo otto) :)

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me lo dici a conferma della mia tesi.. oppure me lo chiedi? :)

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zOVERt,la pressione agli iniettori la controlli al minimo o con il motore sotto carico???io al minimo ho 2,7bar(ovviamoente con il pegolatore picchiettato)e quando accelero vado sui 3.5....è nella norma??

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è un po strana.. considera che un differenziale normale è di 0.4 bar circa mentre tu hai 0.8 bar !!!!

cmq la pressione la misuro con il depressore scollegato, a quel punto il regime è indifferente ;)

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ok,grazie...penso che 3.4bar siano solo di picco..era solo per avere dei dati da confrontare...comunque controllero con il regolatore staccato...

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Ciao cosa vuol dire regolatore picchiettato?e come si fa?


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