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Guarda che non devi togliere tutto il liquido, basta spurgarlo!

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Si ho capito ma visto che la macchina è del 97 e a 200% nessuno l' ha mai cambiato allora forse era meglio cambiarlo.. ;D


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ok...ma e' un casino svuotare tutto...fidati...
devi preoccuparti che non rimangano bolle d'aria...

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Lo so lo so grazie della preoccupazione per quello voglio farlo mantenendo sempre del liquido nella vaschetta altrimenti a spurgare 4 lati della macchina impazzisco.... E' già difficile farlo sulla moto che ad ogni pompa c'è una pinza.... :((


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MessaggioInviato: lun 08 nov, 2004 12:48 
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Boglians ha scritto:
Si ho capito ma visto che la macchina è del 97 e a 200% nessuno l' ha mai cambiato allora forse era meglio cambiarlo.. ;D


e fai bene......io l'ho già fatto cambiare....e ogni 2 anni continuerò a farlo....va cambiato perchè con il tempe perde le sue proprietà...non basta fare il rabbocco :(( :((

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Si, è vero, l'acqua mi spaventa...... ma solo nel bicchiere!
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MessaggioInviato: lun 08 nov, 2004 14:13 
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Esatto proprio per quel motivo che volevo farlo!
Una domanda i nostri impianti tollerano il dot 4 vero? Voi cosa mettete il 4 o il 5.1? Io pensavo di mettere il 4 visto che non arrivo a portarli atemp troppo elevate e poi in pista purtroppo :(( :..( non giro!!


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MessaggioInviato: lun 08 nov, 2004 14:26 
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vai per il 4...va benissimo e dura di più.....e poi non serve il 5 a meno che non sei in pista un giorno si e l'altro pure

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MessaggioInviato: mar 21 dic, 2004 18:44 
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raga ho ricevuto il filtro cup usato, ma è un po zozzo sapete dirmi come si fa a pulirlo?

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Jabawack ha scritto:
raga ho ricevuto il filtro cup usato, ma è un po zozzo sapete dirmi come si fa a pulirlo?


Devi lavarlo con acqua e sapone (è di cotone, come le magliette :P) e lasciarlo asciugare al sole; quando è asciutto BENE lo olii e rimonti... :)

In commercio trovi i kit pulizia con il liquido detergente per lavarlo e l'olio spray (io ho quello della BMC, l'ho pagato sulla decina d'euro) ;)

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Io uso i preodotti della H&R mi pare......

Vanno bene ;)

E con una decina di euro come dicevo zikkius te li prendi...secondo me vanno bene per pulire i filtri :)

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capito, domanda: cosa vuol dire oliarlo?


dove comprate questi prodotti?

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MessaggioInviato: mar 21 dic, 2004 21:34 
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Jabawack ha scritto:
capito, domanda: cosa vuol dire oliarlo?


Devi spruzzare sull'elemento filtrante l'apposito olio. Non metterne troppo, ma neanche troppo poco :)

Jabawack ha scritto:
dove comprate questi prodotti?


Io lo trovo dal mio ricambista di fiducia ;)

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Io per lavare il filtro uso acqua calda e Svelto per piatti (gentilmente offerto dalla mamma ;D ). E' ottimo come sgrassante,pulisce veramente bene

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Vendo per 306: http://lnx.rallyesportclub.it/forum/vie ... hp?t=16213


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Io un paio di settimane fa o pulito il mio CDA con il prodotto apposito della BMC ed è venuto una bomba sembra pulito da mastro lindo :P e poi non lo tassato tanto 12€ prodotto + olio ;D

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cosa intendete con olio? che olio è? come si applica? bisogna ungere la spugna? help

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Jabawack ha scritto:
cosa intendete con olio? che olio è? come si applica? bisogna ungere la spugna? help


OLIO DI OLIVA!!!!! :D

Scherzo.......quando ti danno il kit di pulizia in genere c'è un "detersivo specifico" per filtri (che poi magari è uguale al mastrolindo) e poi a lavaggio ed asciugatura ultimata....devi "oliare" leggermente il filtro con l'altro prodotto che ti danno nel kit

Quindi nel kit in genere c'è il detersivo per il lavaggio e l'olio da mettere dopo il lavaggio prima di rimetterlo nel motore ;)

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Non hai mai fatto il filtro ad una moto da cross?? Il principio è lo stesso visto che il solo materiale filtro per quanto filtrante non basta a trattenere le impurità specialmente la polvere per questo si applica l' olio sopra! Mi raccomando spalmaarlo bene e su tutta la superficie filtrante!! ;D


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Normalmente l'olio è in una bomboletta spray,lo dai come se verniciassi finchè la superficie del filtro diventa rossiccia (colore dell'olio)

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Boglians ha scritto:
Si ho capito ma visto che la macchina è del 97 e a 200% nessuno l' ha mai cambiato allora forse era meglio cambiarlo.. ;D
se vuoi cambiarlo, senza stare a fare troppi lavori(come al solito correggetemi se sbaglio) io faccio così: prendo con una siringa l'olio della vaschetta e ne metto di nuovo e poi richiudo, dopo 200 km ripeto l'operazione e così via fino a 1000 km poi faccio gli spurghi e rimetto altro olio nella vaschetta, così non divento scemo(cosa difficile)

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quello che non ti ammazza ti rende più forte....è vero ma le cicatrici ti rimangono e belle profonde.....


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Si ho capito il tuo metodo ma ho paura che ne rimane TROPPO di vecchi nel circuito specialmente dentro alla cavita della pinza che è poi lui che deve spingere! Cmq provo a fare come avevo già scritto se poi non ci riesco proverò così!
Altra cosa non so che olio c' era dentro per cui ho paura di mischiare oli diversi e ciò non è buono! ;)


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