Rallye Sport Club

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MessaggioInviato: lun 16 feb, 2004 16:09 
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A me quando ho cambiato la frizione mi ha smontato tutto il cambio per dargli una guardata....quando abbiamo rimontato abbiamo usato del FUCHS (mi sembra si chiami cosi) che viene usato nel saxò cup....

io vi posso dire che và molto bene....l'unica che è un pò una sega da mettere è la retro....ma quello è normale visto che non è sincronizzata ed è a denti dritti se non sbaglio..giusto?

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#169
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Immagine5 DI MATTINA,QUIETE TOTALE:Dankan chiede: Schiusa..ma che so' li?I biscottini?Che me lo dai un BISCOTTINO???Immagine


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MessaggioInviato: lun 16 feb, 2004 16:41 
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Ciao mitico Ari! :D

Anke nella mia la retro molte volte e' recalcitrante, questo e' problema
comune a molte 106 e atre macchine :o

Cmq ho trovato un trucchetto: se senti ke fa fatica ad entrare, prova a mettere la prima e poi la retro, vedrai ke non fa piu' i capricci :)

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MessaggioInviato: lun 16 feb, 2004 20:12 
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@Molla
Thanks... però non saprei dove trovare questo royal porpora sincromax :)
Per l'olio motore mi trovo bene con Mobil1 5-50. La nuova formulazione del mobil1 comprende un additivo al ptfe tipo sintoflon ecc...
Tra poco farò il cambio e cmq additiverò con ZX1 (fullerene c60) che ho gia a casa.
Per quanto riguarda il motul 300v che usanto in tanti, secondo me è un ottimo olio per le auto da corsa, ma per l'ulitizzo quotidiano non va bene.

@Aripug
Quando devi inserire la retro, premi la frizione, fermati, inserisci la prima e con un gesto naturale innesca la retro. Questo funziona con tutti i cambi vedrai che non si impunta piu ;)

@Mad
Pensavo anche io ad un olio meno viscoso.. così per guadagnare un decimo di cavallo alla ruota :)
Nella gradazione che mi dici (75w90) che marche mi consigli?

@Crack
Praticamente manca l'esso e poi li hai detti tutti :P

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MessaggioInviato: mer 18 feb, 2004 23:35 
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zOVERt ha scritto:
@Mad
Pensavo anche io ad un olio meno viscoso.. così per guadagnare un decimo di cavallo alla ruota :)
Nella gradazione che mi dici (75w90) che marche mi consigli?

La gradazione 75w90 essendo meno commerciale del classico 80w90 già di per se è sinonimo di migliore qualità, quindi qualunque marca può andar bene. Tuttavia se proprio vuoi un consiglio secondo me il Fiat Tutela ZC 75 SYNT, anche se non è tra i più blasonati, ha tutte le caratteristiche necessarie per soddisfare le nostre esigenze (ad un prezzo umano :) ).
Per ulteriori dettagli:
http://www.flselenia.com/it/pdf/1475_scat_ITA.pdf


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MessaggioInviato: mer 18 feb, 2004 23:51 
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Auto: Peugeot 106 Rallye
Bene bene.. mi informo...

Te da quanti km lo utilizzi? Notato qualcosa "sotto il piede" (in questo caso.. sotto la mano) :D
Considera che il mio povero cambio viene trattato proprio male durante le accelerazioni... con manovre molto VIULEEEENTE a giri elevati :/

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MessaggioInviato: gio 19 feb, 2004 00:10 
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Il 75w90 che ho attualmente l' ho comprato alla Toyota che lo usa su molti dei modelli di nuova produzione. Rispetto all' 80w90 si avverte in maniera tangibile la maggiore manovrabilità del cambio a freddo ed una notevole riduzione degli "impuntamenti" (soprattutto nel passaggio prima/seconda). Per quel che riguarda quel decimo di cavallo alla ruota di cui parli, ti dirò che ci sarà stato pure un guadagno, ma io non sono riuscito ad avvertirlo :roll:


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MessaggioInviato: gio 19 feb, 2004 00:24 
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Auto: Peugeot 106 Rallye
Ehehehe grande mad... ottimo... l'impuntamento a freddo prima-seconda è tremendo.. tant'è che a volte visto che spesso parto da casa in discesa...facevo prima-terza....

Per la microcaccola di cavallo... vabè.. era per dire :P

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MessaggioInviato: dom 22 feb, 2004 17:46 
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io ho cercato il castrol, ma non sono riuscito a trovarlo, ho preso il champion, aveva solo quello il ricambista e dovevo cambiarlo quel fine settimana...non ho notato differenze, la prima seconda è rimasta uguale a freddo...fa schifo!


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MessaggioInviato: lun 23 feb, 2004 14:11 
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Remus ha scritto:
io ho cercato il castrol, ma non sono riuscito a trovarlo, ho preso il champion, aveva solo quello il ricambista e dovevo cambiarlo quel fine settimana...non ho notato differenze, la prima seconda è rimasta uguale a freddo...fa schifo!


Azz... cmq grazie per l'info ;)
Ti ricordi per caso che gradazione era il champion? ciaooo

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MessaggioInviato: sab 28 feb, 2004 17:33 
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Eccomi qua! Io sono l'allievo peggiore in questo 3d! Non vi dico com'è trascurata la meccanica della mia 106! Vi dico solo che a 101 mila km ci sono componenti ancora lì da quando era a km 0! :O :O :O

L'auto sta bestemmiando (ed ha ragione)... adesso risolvo il problema del libretto e poi procedo a farmi fare un preventivo completo per un mega tagliando con le palle, da effettuarsi d'urgenza! :O

Tagliando che dovrà prevedere il cambio di:

- olio motore;
- olio cambio;
- candele;
- filtro olio;
- frizione;
- filtro benza;

ed inoltre:

- apertura e rettifica testata;
- nuova guarnizione...

:O :O :O

Manca qualcosa?

Il filtro aria mi è stato già pulito, e l'olio sterzo è stato aggiunto...

.. mi sembra basta...

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MessaggioInviato: dom 29 feb, 2004 16:02 
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Località: Toscana
Auto: Peugeot 106 Rallye
Luca di un pigro che non sei altro, vai in prima pagina di questo 3d e leggi quello che ha scritto virtual ;)

In base a quello che hai gia fatto, ed hai kilometri che hai, vedrai cosa è necessario fare sulla tua 106 :)

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MessaggioInviato: dom 29 feb, 2004 20:36 
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Località: Terre dell'Est
Auto: Peugeot 106 e RCZ-R
OK, allora, praticamente da quello che ho letto e contando certi interventi che li ho già fatti fare recentemente, dovrò far far i seguenti interventi:

Cambio olio e filtro motore
Controllo perdite vano motore
Controllo componenti sterzo e sospensioni
Controllo condizione soffietti parapolvere asse di trasmissione
Cambio candele
Controllo refrigerante aria condizionata
Controllo cinghia ausiliaria motore
Controllo corsa frizione
Cambio filtro benzina
Cambio cinghia distribuzione
Cambio liquido refrigerante
Cambio olio freni
Cambio Frizione
Pulizia farfalla e condotti di aspirazione
Apertura e controllo testa, valvole, sedi valvole e canne dei cilindri! :O

In parole povere...

... SO' CAZZI MIA! :..(

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MessaggioInviato: gio 04 mar, 2004 21:23 
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Volevo una info!
La frizione a quanti km va fatto?
La mia ha 10600km e per ora sembra che stacchi bene e le marce entrano benone. Quali sono i "sintomi" di una frizione alla frutta? A parte quando slitta li riesco ancora a cpirlo :D


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MessaggioInviato: gio 04 mar, 2004 21:29 
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Località: Lucca
Boglians ha scritto:
Volevo una info!
La frizione a quanti km va fatto?
La mia ha 10600km e per ora sembra che stacchi bene e le marce entrano benone. Quali sono i "sintomi" di una frizione alla frutta? A parte quando slitta li riesco ancora a cpirlo :D


di solito uso normale 100.000 km


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MessaggioInviato: gio 04 mar, 2004 22:09 
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zOVERt ha scritto:
Luc106 ha scritto:
Cambio Frizione


E' finita?? Non è una prescrizione...

Luc106 ha scritto:
Apertura e controllo testa, valvole, sedi valvole e canne dei cilindri! :O


Non lo vedo scritto nella lista delle operazioni periodiche... l'hai tirata fuori dal cappello magico? :)

Bè, forse basta solo una registrazione del pedale della frizione, ma per quanto riguarda la testa, nel mio caso, visto che l'auto è stata un po' trascurata, e visto che mangia olio a bomba, direi di dare una controllata, che la guarnizione tenga ancora e che non ci siano altri problemi... :)

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MessaggioInviato: gio 04 mar, 2004 22:47 
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Luc106 ha scritto:
per quanto riguarda la testa, nel mio caso, visto che l'auto è stata un po' trascurata, e visto che mangia olio a bomba, direi di dare una controllata, che la guarnizione tenga ancora e che non ci siano altri problemi... :)


Ah... allora hai deciso di fare questa operazione per altri motivi, non perchè :


Luc106 ha scritto:
OK, allora, praticamente da quello che ho letto e contando certi interventi che li ho già fatti fare recentemente, dovrò far far i seguenti interventi:

Apertura e controllo testa, valvole, sedi valvole e canne dei cilindri! :O



Solo per non fare malainformazione con chi ci legge... ;)


Ah... per la frizione... secondo me non è corretto dire un kilometraggio preciso... ci sono frizioni che ad 80mila km sono andate ed altre che a 160mila km vanno ancora :)

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zOVERt ha scritto:
Ah... per la frizione... secondo me non è corretto dire un kilometraggio preciso... ci sono frizioni che ad 80mila km sono andate ed altre che a 160mila km vanno ancora :)


Diciamo infatti che dipende da come viene usata e soprattutto dove... in città la si usa di continuo per le partenza... in autostrada non la si tocca per km... :)


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zOVERt ha scritto:
Luc106 ha scritto:
per quanto riguarda la testa, nel mio caso, visto che l'auto è stata un po' trascurata, e visto che mangia olio a bomba, direi di dare una controllata, che la guarnizione tenga ancora e che non ci siano altri problemi... :)


Ah... allora hai deciso di fare questa operazione per altri motivi, non perchè :


Sì, io con quell'elenco intendevo tutte gli accorgimenti necessari nel mio caso, compresi quelli un po' più .... straordinari! ;D

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Io i miei li ho sostituiti a 78000 Km e credo che in linea di massima durino non più di 80000Km, li ho sostituiti con dei Koni che durano 90000/100000Km, infatti sono ammortizzatori abbastanza buoni, che paghi cari all'inizio ma che rivaluti nel tempo.


Ciaooooo


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Raga, ogni quanto vanno registrate le punterie??? :?

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