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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: batterie racing
MessaggioInviato: gio 27 apr, 2006 11:33 
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raga qlk di voi ha mai pensato di montare una batteria racing??

son leggere e si trovano anke da 45ah

x fare un esempio

45Ah - Peso 7,400 Kg Morsetti Tondi, Dimensioni: Larghezza 219mm x Altezza 225mm x Profondità 135mm

come caratteristike nn è affatto male... io temevo di trovarle solo da poki ah cosi leggere ke figata io mi sa ke me la monto...


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MessaggioInviato: gio 27 apr, 2006 11:39 
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Curiosità... quanti ampere di spunto hanno?..... xke lo spunto è molto importante...

Shaky

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MessaggioInviato: gio 27 apr, 2006 11:43 
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MessaggioInviato: gio 27 apr, 2006 11:46 
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Beh insomma... nella media allora! :)
Pensavo fossero meno "potenti"....
allora mettila su dai :D

Shaky

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MessaggioInviato: gio 27 apr, 2006 11:56 
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Quanto costano?

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#169
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Immagine5 DI MATTINA,QUIETE TOTALE:Dankan chiede: Schiusa..ma che so' li?I biscottini?Che me lo dai un BISCOTTINO???Immagine


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MessaggioInviato: gio 27 apr, 2006 12:03 
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dobbiam ankora stabilire il prezzo al pubblico cmq tra le 100 e le 150€


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MessaggioInviato: gio 27 apr, 2006 18:22 
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ps non sono al gel ma si possono tranquillamente montare all'interno dell'abitacolo


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MessaggioInviato: gio 27 apr, 2006 20:49 
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Se nn sono al gel sono quelle normali da antifurti ecc.. hanno solo il vantaggio di essere stagne e + compatte. Non sono da corsa..


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MessaggioInviato: gio 27 apr, 2006 20:54 
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Federico ha scritto:
Se nn sono al gel sono quelle normali da antifurti ecc.. hanno solo il vantaggio di essere stagne e + compatte. Non sono da corsa..


ti allego quello ke mi ha mandato il mo fornitore

Guarda la Power Fporce fa una linea dedicata alle corse, proprio per il ridotto peso, io do queste batterie ai TEAM che corrono in pista, ad esempio ad un TEAM BMW a Ferrara, ad altri 2 TEAM del circuito di Adria, poi ad un centro che segue 3 TEAM a Monza, ecc... io di solito do queste batterie:

Codice 6024000 12V - 24Ah - Peso 6,200 Kg Morsetti a vite, Dimensioni: Larghezza 187mm x Altezza 167mm x Profondità 128mm

Codice 6036000 12V - 40Ah - Peso 8,500 Kg Morsetti Tondi, Dimensioni: Larghezza 175mm x Altezza 190mm x Profondità 175mm

Codice 6043003 12V - 45Ah - Peso 7,400 Kg Morsetti Tondi, Dimensioni: Larghezza 219mm x Altezza 225mm x Profondità 135mm


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MessaggioInviato: ven 28 apr, 2006 14:58 
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per esperienza diretta, le migliori e le più leggere batterie ad acido solidificato sono le DEKA, importate fa GIEFFE srl (cercate su google e lo trovate subito)

le due più rilevanti sono la ETX14 e la ETX20L, la prima a 14Ah da 5.2kg e la seconda, quella che ho io, da 20Ah che pesa 6.8kg
entrambe hanno uno spunto molto alto, già la più piccola è sufficiente a far partire una Porsche!
questo ve lo dico con certezza perchè la Braille (www.brailleauto.com) ha sperimentato numerose applicazioni, ma le sue batterie non sono altro che le DEKA riettichettate e vendute al TRIPLO.... :O :O :grr:

comunque il guadagno di peso è ENORME, pensate che la mia 55Ah Bosch pesa 15,61kg

però bisogna stare attenti perchè essendo ad amperaggio/ora così piccolo, la macchina non può stare ferma troppo a lungo, specialmente se si ha un antifurto che ciuccia energia quando il motore è spento.

Inoltre un'altra cosa importante da sapere su queste batterie è che non digeriscono bene il calore, per questo è bene metterle in un posto non troppo caldo qual è il vano motore di una 106 ad esempio, ma è meglio portarle nell'abitacolo o cercare di coibentarle BENE.

Io l'ho presa senza troppi problemi perchè uso la macchina solo nel weekend e durante i giorni feriali è in garage a Riccione mentre io sono a Torino, quindi la stacco direttamente e la riattacco quando torno a casa.
Sulla Cooper S c'è un vano, dietro, apposito per la batteria e quindi problemi di calore non ne ho.

comunque Tino io credo che sia pressochè impossibile che una batteria da 45Ah pesi solo 7,4kg, dovresti verificarlo.


Per chi vuole saperne di più, lascio due bei linkozzi:
http://www.stealth316.com/2-dynabatt.htm
http://www.brailleauto.com/downloads/Br ... titors.pdf


ciao ciao ;)

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MessaggioInviato: ven 28 apr, 2006 15:29 
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Urka ... non pensavo ci fosse così tanta differenza in peso ... sono quasi 10 kg!! :O

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MessaggioInviato: ven 28 apr, 2006 20:48 
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bagarospo ha scritto:
per esperienza diretta, le migliori e le più leggere batterie ad acido solidificato sono le DEKA, importate fa GIEFFE srl (cercate su google e lo trovate subito)

le due più rilevanti sono la ETX14 e la ETX20L, la prima a 14Ah da 5.2kg e la seconda, quella che ho io, da 20Ah che pesa 6.8kg
entrambe hanno uno spunto molto alto, già la più piccola è sufficiente a far partire una Porsche!
questo ve lo dico con certezza perchè la Braille (www.brailleauto.com) ha sperimentato numerose applicazioni, ma le sue batterie non sono altro che le DEKA riettichettate e vendute al TRIPLO.... :O :O :grr:

comunque il guadagno di peso è ENORME, pensate che la mia 55Ah Bosch pesa 15,61kg

però bisogna stare attenti perchè essendo ad amperaggio/ora così piccolo, la macchina non può stare ferma troppo a lungo, specialmente se si ha un antifurto che ciuccia energia quando il motore è spento.

Inoltre un'altra cosa importante da sapere su queste batterie è che non digeriscono bene il calore, per questo è bene metterle in un posto non troppo caldo qual è il vano motore di una 106 ad esempio, ma è meglio portarle nell'abitacolo o cercare di coibentarle BENE.

Io l'ho presa senza troppi problemi perchè uso la macchina solo nel weekend e durante i giorni feriali è in garage a Riccione mentre io sono a Torino, quindi la stacco direttamente e la riattacco quando torno a casa.
Sulla Cooper S c'è un vano, dietro, apposito per la batteria e quindi problemi di calore non ne ho.

comunque Tino io credo che sia pressochè impossibile che una batteria da 45Ah pesi solo 7,4kg, dovresti verificarlo.


Per chi vuole saperne di più, lascio due bei linkozzi:
http://www.stealth316.com/2-dynabatt.htm
http://www.brailleauto.com/downloads/Br ... titors.pdf


ciao ciao ;)



bhè se il catalogo dice cosi pesa cosi... ;) appena ne porto a casa una posto un immagine di una pesata


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 Oggetto del messaggio: Re: batterie racing
MessaggioInviato: gio 05 giu, 2014 16:08 
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Auto: 106 rallye 1.3
riesumo la discussione :mago:.......qualcuno conosce queste ? reperibilità / prezzi ?


http://www.htmracing.it/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=235&Itemid=226

la 13-17r farebbe proprio comodo con un risparmio di circa 10 kg..... :drive: :awe :awe :awe

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c'è solo una cosa peggiore di un uomo appiedato....un uomo alla guida di un'auto che non sia una 106 rallye
La differenza tra un bambino e un adulto sta nella differenza di prezzo dei giocattoli


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 Oggetto del messaggio: Re: batterie racing
MessaggioInviato: gio 05 giu, 2014 17:50 
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Auto: 106 rallye 1.8 16v
Sulle batterie al LiPo ho sentito voci contrastanti, in alcuni casi pare siano pericolose perchè possono esplodere o incendiarsi... ma visto che TUTTI abbiamo nel serbatoio litri di benzina che possono altrettanto incendiarsi... boh... forse sono paturnie eccessive.

Ti linko un thread di LLCC dove ne parlano, loro sono malati delle riduzioni di peso... mi pare una fonte attendibile: http://llcc.it/YetAnotherForum.NET/defa ... sts&t=8376

Ps: costano care, secondo me non ne vale la pena per gli usi che ne facciamo noi...

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 Oggetto del messaggio: Re: batterie racing
MessaggioInviato: gio 05 giu, 2014 18:50 
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Località: genova
Auto: 106 rallye 1.3
giusto per sedare i miei istinti paranoici li ho contattati per levarmi il dubbio....prezzo da fantascienza....siamo intorno ai 500€ + iva :O ..inoltre dal link che ha postato Gianluca vedo che se "maltrattate" possono diventare pericolose .....vabbè...cosi vado subito a incasinarmi con qualche altra idea malsana....certo che però era un bel colpo....

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 Oggetto del messaggio: Re: batterie racing
MessaggioInviato: gio 05 giu, 2014 19:36 
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Iscritto il: gio 03 lug, 2003 13:36
Messaggi: 20078
Località: Nord Ovest
Auto: 106 rallye 1.8 16v
Nel thread linkato vedevo prezzi "decenti", tipo 100€ o giù di lì :sosp:

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 Oggetto del messaggio: Re: batterie racing
MessaggioInviato: ven 13 giu, 2014 08:40 
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Iscritto il: mer 14 nov, 2007 18:23
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Io le Deka Sport le uso da più di 5 anni senza problemi sul 106 gr.A e il vantaggio principale è veramente il peso.
Lo svantaggio, il costo.

L'unica accortezza da prendere è acquistare anche un caricabatterie dedicato (quelli normali per le batterie con acido non vanno assolutamente bene).
Trovate info più dettagliate anche qui: http://www.gieffesrl.it/ITA/prodotti/si ... terie.html

Su una vettura stradale, con molti accessori elettrici funzionanti anche a macchina spenta (antifurti, orologio, ecc), io però non le monterei mai.
Il rischio di trovarsi improvvisamente a zero con la batteria è altissimo.


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 Oggetto del messaggio: Re: batterie racing
MessaggioInviato: ven 25 set, 2015 21:34 
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Iscritto il: dom 17 ago, 2014 12:02
Messaggi: 152
su rallyshop ho visto queste:
http://www.rallyshop.it/index.php?main_ ... s_id=24827
apparte il prezzo.. pesa veramente 1kg??


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