Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è ven 19 gen, 2018 12:41

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 22 ago, 2005 19:13 
Non connesso
Utente

Iscritto il: mer 20 lug, 2005 14:26
Messaggi: 79
Località: AGROPOLI-SA-
allora vediamo chi mi sa aiutare.Ho trovato un motore 1300 rallye a carburatori del 205 e mi è venuta un idea: >D montare un monoblocco 1600 con la testata e relativi carburatori della 1300 rallye. Secondo voi la testata del 205 rallye è montabile sul 1600 8 valvole del 106? :sosp: Il diametro delle farfalle (40mm) è poco per un 1600? :? :drive: Secondo voi cosa ne verrebbe fuori? :O Premesso che ho deciso di lasciare il cambio del xsi 1400. Voglio farlo a carburatore perchè sono stato sempre affascinato dal classico rumore e poi essendo un carburatorista esperto, per me sono più facili da mettere a punto. ;)

_________________
NON M'INTERESSA IL VESTITO CHE PORTI NE A QUANTI db ASCOLTI LA MUSICA,VISTO CHE CONTINUERAI A PRENDERE POLVERE PER IL RESTO DEL VIAGGIO...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago, 2005 20:34 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 03 lug, 2003 13:36
Messaggi: 20030
Località: Nord Ovest
Auto: 106 rallye 1.8 16v
Ammesso che sia fattibile dal punto di vista meccanico, poi come la gestisci l'accensione? Dovresti trapiantare anche lo spinterogeno... :sosp:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago, 2005 22:06 
Non connesso
Saggio Peugeot
Avatar utente

Iscritto il: dom 31 ott, 2004 20:02
Messaggi: 1771
elimini completamente la centralina e la gestione elettonica! E la cosa è fattibilissima..! L'unica cosa, imbokka al lupo per la carburazione.. Armati di getti..! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago, 2005 22:08 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 feb, 2003 02:49
Messaggi: 17535
Località: Toscana
Auto: Peugeot 106 Rallye
madgiu1 ha un kit di getti veramente completo, prova a sentire se lo vuole vendere ;)

_________________
Immagine
Il mio mercatino ;) la mia 106 ;)
* Regolamento forum RSC *


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago, 2005 01:57 
Non connesso
Veterano Forum RSC
Avatar utente

Iscritto il: lun 21 apr, 2003 21:09
Messaggi: 9625
Località: Romagna, Dolce Appenino e Riviera romagnola
mmmmhhhh

Allora che consigliate?

Più che fare le 4 farfalle dite che mi conviene provare con i carburatori del 205? >D >D

_________________
#169
106ACID/200sxS13/NINJA 636 2004/FOCUSsw1.6TDCI
MADGIU', IL GURU DEI 106

Immagine5 DI MATTINA,QUIETE TOTALE:Dankan chiede: Schiusa..ma che so' li?I biscottini?Che me lo dai un BISCOTTINO???Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago, 2005 02:00 
Non connesso
Peugeottista Supremo
Avatar utente

Iscritto il: gio 30 giu, 2005 01:06
Messaggi: 2367
Località: Torino
Mha io sarei + x le 4 farfalle, puoi decidere tu i diametri e cmq la makkina è x certi versi "preddisposta" (parolone grosso...)! :D

_________________
Immagine
3 Turni A Varano
All Of My Camercar


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago, 2005 02:40 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 feb, 2003 02:49
Messaggi: 17535
Località: Toscana
Auto: Peugeot 106 Rallye
ARI secondo me le 4 farfalle (corredate di adeguata gestione elettronica) sono molto meglio dei carbs, ma qui siamo OT.

per rispondere a le mans , si la testa 205 si può montare sul basamento 1.6
secondo me viene fuori un mostriciattolo, con tutti i pregi e difetti dei carburatori (tu essendo carburatorista esperto sicuramente ne saprai piu di me) ;)
credo che i 40mm con i giusti getti siano piu che sufficenti.

mi raccomando tienici informati ;)

_________________
Immagine
Il mio mercatino ;) la mia 106 ;)
* Regolamento forum RSC *


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago, 2005 13:31 
Non connesso
Utente

Iscritto il: mer 20 lug, 2005 14:26
Messaggi: 79
Località: AGROPOLI-SA-
risposta a zikkio: si mi tocca trapiantare anche la bobina e lo spinterogeno del 1.3... ed è meglio perchè avendo lo spinterogeno posso giocare anche con la regolazione dell'anticipo. poi se non sbaglio avendo lo spinterogeno non avrei più il limitatore :D di giri :sosp: .

comunque credo che giocando con i getti e poi con la carburazione tramite analizzatore di CO,dovrei riuscire a carburarla bene...
ma è vero che l'albero a camme del 205 rallye è diverso da quello del 106? poi ho notato che anche la testata del 205 è diversa perchè non ha i fori di alloggiamento per gli iniettori... beh comunque i caburatori mi attizzano un bel po... :D :drive: quindi credo che per fine settembre dovrei riuscire ad ultimarla. ultima domanda: ma il cambio del 205 rallye è più corto o più lungo di quello del 106 xsi 1.4?

_________________
NON M'INTERESSA IL VESTITO CHE PORTI NE A QUANTI db ASCOLTI LA MUSICA,VISTO CHE CONTINUERAI A PRENDERE POLVERE PER IL RESTO DEL VIAGGIO...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago, 2005 13:45 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 feb, 2003 02:49
Messaggi: 17535
Località: Toscana
Auto: Peugeot 106 Rallye
si, l'albero a camme CREDO che sia diverso (anche emiliano disse così, quando lo provava sulla sua car se non ricordo male)

si anche la testata presenta delle piccole differenze

il cambio della 205 rallye è un 14/60 proprio come quello della 106 xsi ;)

_________________
Immagine
Il mio mercatino ;) la mia 106 ;)
* Regolamento forum RSC *


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago, 2005 13:47 
Non connesso
Veterano Forum RSC
Avatar utente

Iscritto il: lun 21 apr, 2003 21:09
Messaggi: 9625
Località: Romagna, Dolce Appenino e Riviera romagnola
le mans 83 ha scritto:
risposta a zikkio: si mi tocca trapiantare anche la bobina e lo spinterogeno del 1.3... ed è meglio perchè avendo lo spinterogeno posso giocare anche con la regolazione dell'anticipo. poi se non sbaglio avendo lo spinterogeno non avrei più il limitatore :D di giri :sosp: .

comunque credo che giocando con i getti e poi con la carburazione tramite analizzatore di CO,dovrei riuscire a carburarla bene...
ma è vero che l'albero a camme del 205 rallye è diverso da quello del 106? poi ho notato che anche la testata del 205 è diversa perchè non ha i fori di alloggiamento per gli iniettori... beh comunque i caburatori mi attizzano un bel po... :D :drive: quindi credo che per fine settembre dovrei riuscire ad ultimarla. ultima domanda: ma il cambio del 205 rallye è più corto o più lungo di quello del 106 xsi 1.4?


Tra la testa del 205 e del 106 ci sono tante differenze

Parlo perlomeno della teste del 1300 montato sul 205 e del 1300 montato sul 106.....

Il 205 ha gli steli valvola di 8 mm mentre il 106 di 7 mm se non sbaglio...
I collettori nel 205 sono fissati alla testa con 5 fissaggi, nel 106 con 6, le camme dovrebbero avere un profilo differente....

La coppia conica del 205 è uguale a quella dell'xsi....14/60...però non sò se la rapportatura è la medesima

_________________
#169
106ACID/200sxS13/NINJA 636 2004/FOCUSsw1.6TDCI
MADGIU', IL GURU DEI 106

Immagine5 DI MATTINA,QUIETE TOTALE:Dankan chiede: Schiusa..ma che so' li?I biscottini?Che me lo dai un BISCOTTINO???Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago, 2005 14:05 
Non connesso
Utente

Iscritto il: mer 20 lug, 2005 14:26
Messaggi: 79
Località: AGROPOLI-SA-
ok :D grasssssssssiiiiiiiieeeee! :) :) :car:

_________________
NON M'INTERESSA IL VESTITO CHE PORTI NE A QUANTI db ASCOLTI LA MUSICA,VISTO CHE CONTINUERAI A PRENDERE POLVERE PER IL RESTO DEL VIAGGIO...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago, 2005 01:44 
Non connesso
Peugeottista DOC
Avatar utente

Iscritto il: mar 04 mar, 2003 13:51
Messaggi: 1270
Località: Chieti
le mans 83 ha scritto:
si mi tocca trapiantare anche la bobina e lo spinterogeno del 1.3... ed è meglio perchè avendo lo spinterogeno posso giocare anche con la regolazione dell'anticipo. poi se non sbaglio avendo lo spinterogeno non avrei più il limitatore :D di giri :sosp: .

Le regolazioni permesse dallo spinterogeno sono molto limitate se lo paragoniamo alle centraline, perchè non è possibile modificare le curve di anticipo, ma semplicemente anticipare o ritardare l'accensione di un valore fisso su tutta la curva.
Inoltre nello spinterogeno della 205 Rallye c'è un limitatore di giri centrifugo. Per eliminarlo ti basta rimuovere o bloccare la piastrina metallica mobile situata sulla spazzola.

_________________
Il guaio del progresso è che lo si considera più per la velocità che per la direzione.
Cerca di essere un uomo, reagisci! La tua ragazza ti ha lasciato? E lasciala anche tu!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago, 2005 13:22 
Non connesso
Utente

Iscritto il: mer 20 lug, 2005 14:26
Messaggi: 79
Località: AGROPOLI-SA-
faro tesoro di queste valide informazioni... >D grasssssiiiiieeee

_________________
NON M'INTERESSA IL VESTITO CHE PORTI NE A QUANTI db ASCOLTI LA MUSICA,VISTO CHE CONTINUERAI A PRENDERE POLVERE PER IL RESTO DEL VIAGGIO...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 08 dic, 2012 21:15 
Non connesso
Nuovo Iscritto

Iscritto il: mer 09 mar, 2011 00:52
Messaggi: 1
Località: Volos
EDIT by Ninja 306 - sv8ggi, non ha senso ripescare un argomento fermo da 7 ANNI. Poi come nuovo utente sarebbe opportuno che ti presentassi in "piazzetta" e leggessi il regolamento del forum.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 25 set, 2015 11:07 
Non connesso
Peugeottista Supremo
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 mag, 2003 23:06
Messaggi: 3496
Località: Borghetto S. Spirito (SAVONA)
Auto: 106 1.3 Rallye Mix
mmm... ma si puo montare la testa 205 1.3 senza lo spinterogeno???
e utilizzare tutto il resto del 106 1.3???

_________________
Ricordate che nn importa se si vince di un cm o di un km l'importante è vincere!!!

Nel dubbio... ACCELERA!!

NEW CLUB: STREET FURY www.streetfury.it
il mio exclub: Albenga Tuning Club (Sv)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 25 set, 2015 12:30 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 03 lug, 2003 13:36
Messaggi: 20030
Località: Nord Ovest
Auto: 106 rallye 1.8 16v
Devil, già il ripescare post del passato remoto non è il massimo... almeno usa un thread solo! :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 25 set, 2015 13:10 
Non connesso
Peugeottista Supremo
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 mag, 2003 23:06
Messaggi: 3496
Località: Borghetto S. Spirito (SAVONA)
Auto: 106 1.3 Rallye Mix
uso il tasto cerca io... se se sono ancora aperte inutile ch en eapro altre
chiedo dove ne hanno gia parlato ma se nessuno risp uppo...

_________________
Ricordate che nn importa se si vince di un cm o di un km l'importante è vincere!!!

Nel dubbio... ACCELERA!!

NEW CLUB: STREET FURY www.streetfury.it
il mio exclub: Albenga Tuning Club (Sv)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010