Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è sab 26 mag, 2018 18:53

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 414 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr, 2011 12:34 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 feb, 2003 02:49
Messaggi: 17538
Località: Toscana
Auto: Peugeot 106 Rallye
zikkio ha scritto:
OT: Ho riletto le prime pagine del thread e devo dire, a distanza di anni, che le info in questo thread sono veramente grandiose sia per contenuto tecnico che per facilità di lettura... :)


quoto :)

cmq, io ho provato a fare una modifica alla iaw originale per farla lavorare in alfa/n piuttosto che in speed/density, era una beta di prova e l'ho passata a peppo , lui stava montando le 4 farfalle sulla sua 1.3

ancora non l'ha provata, credo.

_________________
Immagine
Il mio mercatino ;) la mia 106 ;)
* Regolamento forum RSC *


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr, 2011 13:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 03 lug, 2003 13:36
Messaggi: 20064
Località: Nord Ovest
Auto: 106 rallye 1.8 16v
Giusè, la modifica non è lo swap dei fili di tps e map, vero?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr, 2011 14:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 feb, 2003 02:49
Messaggi: 17538
Località: Toscana
Auto: Peugeot 106 Rallye
no gianlu, è una modifica al software, per utilizzare come primario il tps invece del map

ma piu che modifica, è opportuno parlare di "tentativo di modifica" :)

_________________
Immagine
Il mio mercatino ;) la mia 106 ;)
* Regolamento forum RSC *


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr, 2011 15:58 
Non connesso
Peugeottista Supremo
Avatar utente

Iscritto il: mer 26 feb, 2003 14:31
Messaggi: 2928
Località: London
zOVERt ha scritto:
[era una beta di prova e l'ho passata a peppo , lui stava montando le 4 farfalle sulla sua 1.3

ancora non l'ha provata, credo.


esatto!! :..( :..( :..(

col motore fermo da 2 anni, devo rimuovere le candele, avviare, portare in pressione l'olio, ed ogni volta che scendo non ho cosi' tanto tempo per fare le cose con calma e testarle per bene (2-3 ore)..

_________________
"the sense of achievement you get from this terrific little car is right up there with thevery best drivers cars money can buy.
Be in no doubt there's still magic in the machinery, even after a decade."
Evo 2004

106: Peugeot la fa, e Peppo la migliora! :P

My Elise


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr, 2011 16:09 
Non connesso
Utente

Iscritto il: lun 18 apr, 2011 15:28
Messaggi: 5
Località: agrigento
mama mia che confusione!!!!
non ci sto capendo piu' niente!!!! :/ :/
chissa' se un giorno riusciro' a metterla in moto sta macchinetta!!!speriamo!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu, 2011 18:21 
Non connesso
Utente

Iscritto il: mer 11 mag, 2011 15:41
Messaggi: 20
Località: ASCOLI PICENO
bello


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 02 gen, 2012 17:55 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lun 08 nov, 2010 21:52
Messaggi: 35
Località: TORINO
Salve ragazzi....Dopo anni di Tribulazioni...grazie ad Un Caro Amico....un Vero Mago dei Motori...abbiamo terminato la modifica aspirazione 4 Farfalle,sul Mio 1.6 8v.
Alcuni componenti sono specifici..alcuni fatti su misura (come air Box e Trombette); il Tutto viene gestito da una Centralina Efi euro 1 (non ho più l'elettronica originale).
Rullata una prima Volta..157cv..all'albero...ora ho fatto un po' di Km ed a breve ritornero' per una definitiva rullato...postero' poi il grafico...di seguito un po' di Fotuzze..CIAO!!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

_________________
205 GTI....il peccato su quattro ruote!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 02 gen, 2012 18:36 
Non connesso
Saggio Peugeot
Avatar utente

Iscritto il: sab 02 giu, 2007 19:02
Messaggi: 1903
Località: umbria
mi sembra un bell alvoro facci sapere irisultati definitivi...
mi sembra di riconoscere le trombette ,possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
TORNITORE DEL FORUM se vi posso aiutare

-CASTELLETTI CAMBIO RIALZATI
-ALLEGGERIMENTI-EQUILIBRATURE
-PULEGGE REGISTRABILI
-TROMBETTE
-LAVORAZIONI CNC VARIE


LE MIE CREAZIONI
http://lnx.rallyesportclub.it/forum/vie ... hp?t=10565

IN COLLABORAZIONE CON CAAL RACING
http://caalracing.com/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 02 gen, 2012 19:40 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lun 08 nov, 2010 21:52
Messaggi: 35
Località: TORINO
Si sono di Tua PRODUZIONE.... :D ...OTTIMO LAVORO!!!! :) :) :)

_________________
205 GTI....il peccato su quattro ruote!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 02 gen, 2012 20:12 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 feb, 2003 02:49
Messaggi: 17538
Località: Toscana
Auto: Peugeot 106 Rallye
ottimo lavoro posta altri dettagli! :)

_________________
Immagine
Il mio mercatino ;) la mia 106 ;)
* Regolamento forum RSC *


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 02 gen, 2012 20:32 
Non connesso
Peugeottista Supremo
Avatar utente

Iscritto il: mer 26 feb, 2003 14:31
Messaggi: 2928
Località: London
:piotta: :piotta: :piotta: MI PIACE!!!

_________________
"the sense of achievement you get from this terrific little car is right up there with thevery best drivers cars money can buy.
Be in no doubt there's still magic in the machinery, even after a decade."
Evo 2004

106: Peugeot la fa, e Peppo la migliora! :P

My Elise


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 03 gen, 2012 15:52 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lun 08 nov, 2010 21:52
Messaggi: 35
Località: TORINO
Ciao Peppo,

Rispondo qui... :)

Si ho adattato dei carburatori DELL'ORTO da 40mm (sè non mi sbaglio :asd :asd :asd ).
Vì è una prima parte (quella che è sulla testa) che è specifica per la 205.
In mezzo i carburatori modificati....poi le trombette e poi l'air-box.
All'interno dei carburatori,sono state fatte delle alesature e poi messe delle "boccole" (con diametro interno da 40mm) in modo da avere i condotto "puliti" senza i vortici dei vari fori,usati precedentemente per i getti.
Le piastre che vedi in superfice hanno "solo" una funzione estetica...per non far vedere i fori "cechi".
Vi è poi un potenziometro che "legge" la posizione della farfalla,un sensore per la temperatura dell'aria (sull'air box),l'accensione è con due bobine....e la centralina è una semi-sequenziale EFI EURO 1,con un regolatore della pressione della Benza.
A breve posto foto dettagliate.

CIAO!! :) :) :)

_________________
205 GTI....il peccato su quattro ruote!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 03 gen, 2012 19:49 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 feb, 2003 02:49
Messaggi: 17538
Località: Toscana
Auto: Peugeot 106 Rallye
..... e il vantaggio di averle fronte strada al contrario dei motori TU :)

_________________
Immagine
Il mio mercatino ;) la mia 106 ;)
* Regolamento forum RSC *


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 03 gen, 2012 20:06 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lun 08 nov, 2010 21:52
Messaggi: 35
Località: TORINO
Ma i motori TU...hanno altri vantaggi....forma dei condotti,ecc...Sono OTTIMI MOTORI!!

_________________
205 GTI....il peccato su quattro ruote!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 04 gen, 2012 13:40 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 feb, 2003 02:49
Messaggi: 17538
Località: Toscana
Auto: Peugeot 106 Rallye
dov'è il tasto "mi piace" ? :)

_________________
Immagine
Il mio mercatino ;) la mia 106 ;)
* Regolamento forum RSC *


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 mar, 2012 22:01 
Non connesso
Peugeottista DOC
Avatar utente

Iscritto il: gio 26 ott, 2006 00:07
Messaggi: 1164
ciao a tutti...

vi metto 2 foto del nuovo sistema che sto ancora mettendo a punto per la mia saxo ;) con 8 trombette un un motorino per variare la lunghezza delle stesse :D


http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 1055_n.jpg


http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 6224_n.jpg

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 1361_n.jpg

qui un piccolo video ;)

http://www.facebook.com/photo.php?v=3265968581325

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 mar, 2012 22:42 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 03 lug, 2003 13:36
Messaggi: 20064
Località: Nord Ovest
Auto: 106 rallye 1.8 16v
dexxa12344 ha scritto:
con 8 trombette un un motorino per variare la lunghezza delle stesse :D


Soluzione usata in F1 anni fa, molto interessante :)

Due osservazioni:
- la risposta mi sembra un po' lenta a giudicare dal video, come azioni il motorino?
- nella versione "lunga", io userei il molto spazio a disposizione che c'è oltre la traversa, visto che è stata tagliata

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 mar, 2012 22:43 
Non connesso
Saggio Peugeot
Avatar utente

Iscritto il: sab 02 giu, 2007 19:02
Messaggi: 1903
Località: umbria
dexxa12344 ha scritto:
ciao a tutti...

vi metto 2 foto del nuovo sistema che sto ancora mettendo a punto per la mia saxo ;) con 8 trombette un un motorino per variare la lunghezza delle stesse :D


http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 1055_n.jpg


http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 6224_n.jpg

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 1361_n.jpg

qui un piccolo video ;)

http://www.facebook.com/photo.php?v=3265968581325




voi siete fuori :ok: :ok: :ok: !!!!!!!!!!!!!!

_________________
TORNITORE DEL FORUM se vi posso aiutare

-CASTELLETTI CAMBIO RIALZATI
-ALLEGGERIMENTI-EQUILIBRATURE
-PULEGGE REGISTRABILI
-TROMBETTE
-LAVORAZIONI CNC VARIE


LE MIE CREAZIONI
http://lnx.rallyesportclub.it/forum/vie ... hp?t=10565

IN COLLABORAZIONE CON CAAL RACING
http://caalracing.com/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 28 mar, 2012 13:57 
Non connesso
Peugeottista DOC
Avatar utente

Iscritto il: gio 26 ott, 2006 00:07
Messaggi: 1164
E azionara dalla centralina tot programmabile tramite 2uscite programmabili a numero giri

Le teombette le ho prese gia fatte e quindi le lunghezze nn lw ho scelte io,... Cmq nella vers lunga e circa 11cm e 4 nella vers corta

Nn e velocissimo l azionamento,cmq solo 3decimi di secondo per cambiare...nn e tantissimo

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 28 mar, 2012 14:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 03 lug, 2003 13:36
Messaggi: 20064
Località: Nord Ovest
Auto: 106 rallye 1.8 16v
Sì, probabilmente nell'uso normale si nota molto meno rispetto allo sgasare in quel modo da fermo :)

Grandi cmq, bell'idea! :figo:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 414 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010