Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è mer 22 nov, 2017 10:24

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 414 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 27 set, 2013 16:27 
Non connesso
Peugeottista Supremo

Iscritto il: dom 11 dic, 2011 15:08
Messaggi: 2490
Località: ossimo ( bs )
appunto noi lo portiamo quadro

_________________
ale 1400 16v


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 set, 2013 16:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 feb, 2003 02:49
Messaggi: 17534
Località: Toscana
Auto: Peugeot 106 Rallye
ah, pensavo stessimo parlando di un auto esistente , non di un motore che è ancora alla fase progettuale..

_________________
Immagine
Il mio mercatino ;) la mia 106 ;)
* Regolamento forum RSC *


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 set, 2013 16:58 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 03 lug, 2003 13:36
Messaggi: 20022
Località: Nord Ovest
Auto: 106 rallye 1.8 16v
zov non sei attento :asd

Si è partiti parlando del motore stock con le 4 farfalle di Moreno, poi sul mio dubbio degli 8250 giri di quel motore Alessandro ha tirato in ballo il suo che va ben oltre quel regime di rotazione con punterie idrauliche (e la cosa mi stupiva).

:)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 set, 2013 20:29 
Non connesso
Peugeottista Supremo

Iscritto il: dom 11 dic, 2011 15:08
Messaggi: 2490
Località: ossimo ( bs )
certo che il motore esiste ha corso domenica

_________________
ale 1400 16v


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 30 set, 2013 11:25 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 feb, 2003 02:49
Messaggi: 17534
Località: Toscana
Auto: Peugeot 106 Rallye
zikkio, io l'avevo capito come dici tu ma questa frase

alessandro leidi ha scritto:
appunto noi lo portiamo quadro


mi ha portato fuori strada, sembra una dichiarazione fatta di un motore che deve ancora essere chiuso, non che è gia chiuso e sta girando (e del quale stiamo parlando)

alessandro, questa conversazione telegrafica temo che non porterà a nulla :)

_________________
Immagine
Il mio mercatino ;) la mia 106 ;)
* Regolamento forum RSC *


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 30 set, 2013 11:32 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 03 lug, 2003 13:36
Messaggi: 20022
Località: Nord Ovest
Auto: 106 rallye 1.8 16v
Torniamo IT magari :asd

Interessante notare il sensibile guadagno ottenuto con un motore quasi stock e, per quel poco che ne capisco, con camme NON pensate per andare con le 4 farfalle (pagine indietro si diceva che le camme ottimali per aspirazione plurifarfalla hanno un profilo diverso rispetto alla farfalla singola). Anche il mio mappatore era di questo avviso e mi ha sconsigliato di mettere le 4 farfalle su un motore come il mio, che gira relativamente basso.
D'altra parte in UK invece dicono tutti che l'aspirazione plurifarfalla ha indubbi vantaggi anche su motori stock o non pensati per girare oltre gli 8000 e mi pare che ci sia più di un motore fatto così e con numeri interessanti.

Qual'è la vostra opinione su questo argomento? (4 farfalle e profilo camme)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 30 set, 2013 11:48 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 feb, 2003 02:49
Messaggi: 17534
Località: Toscana
Auto: Peugeot 106 Rallye
non sto a rileggere tutte e 20 le pagine, ma ti dico ciò che mi ricordo (che forse era venuto fuori da conversazione privata anzichè questo topic)
anche l'autore del topic montando le 4 farfalle addirittura con la marelli stock e camme "non apposite" aveva ottenuto vantaggi analoghi , quindi direi niente di nuovo :)

ciò che mi fa rabbia, è che io son 2 anni (o 3?) che ho il kit in casa da montare e non ho tempo..... LOL :)

_________________
Immagine
Il mio mercatino ;) la mia 106 ;)
* Regolamento forum RSC *


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 30 set, 2013 12:05 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 03 lug, 2003 13:36
Messaggi: 20022
Località: Nord Ovest
Auto: 106 rallye 1.8 16v
E' perchè perdi tempo con la vecchia teutonica :asd :asd :asd

Il discorso delle camme con profilo diverso l'aveva fatto madgiu in questo thread ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 30 set, 2013 14:11 
Non connesso
Peugeottista Supremo

Iscritto il: dom 11 dic, 2011 15:08
Messaggi: 2490
Località: ossimo ( bs )
zOVERt ha scritto:
zikkio, io l'avevo capito come dici tu ma questa frase

alessandro leidi ha scritto:
appunto noi lo portiamo quadro


mi ha portato fuori strada, sembra una dichiarazione fatta di un motore che deve ancora essere chiuso, non che è gia chiuso e sta girando (e del quale stiamo parlando)

alessandro, questa conversazione telegrafica temo che non porterà a nulla :)

:muaha :muaha :muaha

_________________
ale 1400 16v


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 23 apr, 2014 10:30 
Non connesso
Utente

Iscritto il: mar 22 apr, 2014 13:01
Messaggi: 29
Località: Torino
Auto: Peugeot 106 Rallye
zikkio ha scritto:
Torniamo IT magari :asd

Interessante notare il sensibile guadagno ottenuto con un motore quasi stock e, per quel poco che ne capisco, con camme NON pensate per andare con le 4 farfalle (pagine indietro si diceva che le camme ottimali per aspirazione plurifarfalla hanno un profilo diverso rispetto alla farfalla singola). Anche il mio mappatore era di questo avviso e mi ha sconsigliato di mettere le 4 farfalle su un motore come il mio, che gira relativamente basso.
D'altra parte in UK invece dicono tutti che l'aspirazione plurifarfalla ha indubbi vantaggi anche su motori stock o non pensati per girare oltre gli 8000 e mi pare che ci sia più di un motore fatto così e con numeri interessanti.

Qual'è la vostra opinione su questo argomento? (4 farfalle e profilo camme)


Salve ragazzi, Io sinceramente andrò a montare le 4 farfalle sulla mia 106 1.3 Kit, la tengo 1.3 perchè posso rimanere tanto leggero, ed il 1.3 8v a parer mio rimane un motore molto affidabile e competitivo. Il 16v va fortissimo, ma per ottimizzarlo è quasi d'obbligo abbinarlo ad un sequenziale (ovviamente parlo di uno competizione) e li i costi andrebbero alle stelle.

Discorso 4 corpi e camme, ovviamente avendo cosi tanta aria in più rispetto al mono, ci vuole un profilo ed una fasatura molto più spinta rispetto ad una camma top per il monofarfalla.

Cmq qui nella mia zona ci sono parecchie 106 portate a 16v, una 1.3 (scocca adirittura 4 porte e mozzi ancora a 3 bulloni) che va fortissimo, poi c'è il top che è quella di Mosca, nata 1.3 8v, poi portata a 1.6 ed ora e adirittura 2.0....il tutto su scocca 205 rallye


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 23 apr, 2014 12:28 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 03 lug, 2003 13:36
Messaggi: 20022
Località: Nord Ovest
Auto: 106 rallye 1.8 16v
Il 2000 è su base TU5, quindi quella del 106 1.6? E io che pensavo di essere al limite con un 1.8 cc :asd :asd :asd

Guma da chi ti fai mappare la macchina? Vai anche tu a Caluso? :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 23 apr, 2014 12:35 
Non connesso
Utente

Iscritto il: mar 22 apr, 2014 13:01
Messaggi: 29
Località: Torino
Auto: Peugeot 106 Rallye
Yes Gabella for ever....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 23 apr, 2014 13:57 
Non connesso
Peugeottista Supremo
Avatar utente

Iscritto il: mar 27 nov, 2007 02:25
Messaggi: 3244
Località: Vicenza e dintorni
Auto: 106 rallye 1.6 16v
Ops :serpe: fatto una gaf ho postato su una cosa vecchissima :face

MOD. se volete cancellate pure questo post :pua

_________________
Il mio 106:
viewtopic.php?f=27&t=28595

Il mio mercatino:
viewtopic.php?f=17&t=29997


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 10 ott, 2015 19:30 
Non connesso
Utente

Iscritto il: dom 11 mag, 2014 04:10
Messaggi: 10
Località: Sicilia
Auto: 106 xt 1.4 del 1992
Grande!! Come va? L'hai già provata?

_________________
Mens sana in corpore sano


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 414 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010