Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è lun 20 nov, 2017 03:26

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 414 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 25 set, 2013 12:28 
Non connesso
Saggio Peugeot
Avatar utente

Iscritto il: sab 02 giu, 2007 19:02
Messaggi: 1890
Località: umbria
SaxoDj ha scritto:
Vedremo tra un po' cosa salta fuori !!!! :P :P



kit testato..da un utente del forum....poi sara lui se vuole a dare altre info...

ecco cosa mi ha scritto...
dalla rullata
ho avuto un guadagno di 13cv e 4,5 Kg di coppia e gli ultimi cavallini si hanno a 8250rpm)come meccanica monto:

-Testata J4 originale con molle+valvole originali

-Pistoni originali

-Albero motore originale

-Bielle originali

-Camme profilo medio C&B

-Filtro frontale in resina (come da foto)

-Scarico con collettori S1600 tutto diametro 58mm interno e terminale Supersprint magnum raccordato alla nuova linea

-Regolatore pressione benzina

-Centralina riprogrammabile ST98

-Iniettori originali

_________________
TORNITORE DEL FORUM se vi posso aiutare

-CASTELLETTI CAMBIO RIALZATI
-ALLEGGERIMENTI-EQUILIBRATURE
-PULEGGE REGISTRABILI
-TROMBETTE
-LAVORAZIONI CNC VARIE


LE MIE CREAZIONI
http://lnx.rallyesportclub.it/forum/vie ... hp?t=10565

IN COLLABORAZIONE CON CAAL RACING
http://caalracing.com/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 set, 2013 17:29 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 03 lug, 2003 13:36
Messaggi: 20022
Località: Nord Ovest
Auto: 106 rallye 1.8 16v
Azzo, 8250 giri con molle valvola originali e punterie idrauliche?!!? :O

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 set, 2013 10:30 
Non connesso
Saggio Peugeot
Avatar utente

Iscritto il: sab 02 giu, 2007 19:02
Messaggi: 1890
Località: umbria
cosi mi e' stato riferito poi si aspetta la rullata..
poi e' una persona fidata e conosciuta nel forum non uno che spara c.....e.......

_________________
TORNITORE DEL FORUM se vi posso aiutare

-CASTELLETTI CAMBIO RIALZATI
-ALLEGGERIMENTI-EQUILIBRATURE
-PULEGGE REGISTRABILI
-TROMBETTE
-LAVORAZIONI CNC VARIE


LE MIE CREAZIONI
http://lnx.rallyesportclub.it/forum/vie ... hp?t=10565

IN COLLABORAZIONE CON CAAL RACING
http://caalracing.com/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 set, 2013 10:48 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 03 lug, 2003 13:36
Messaggi: 20022
Località: Nord Ovest
Auto: 106 rallye 1.8 16v
Non metto in dubbio questo Moreno, semplicemente io non mi fiderei ad arrivare a quei giri con il motore originale (alla fine l'unica cosa modificata sono le camme).
Con questo non voglio gufare e sono curioso pure io di vedere la rullata... sai bene che le 4 farfalline prima o poi le metto :asd :asd :asd

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 set, 2013 14:29 
Non connesso
Peugeottista Supremo

Iscritto il: dom 11 dic, 2011 15:08
Messaggi: 2490
Località: ossimo ( bs )
zikkio ha scritto:
Azzo, 8250 giri con molle valvola originali e punterie idrauliche?!!? :O

ahah se per quello arrivi anche a 8600

_________________
ale 1400 16v


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 set, 2013 14:34 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 03 lug, 2003 13:36
Messaggi: 20022
Località: Nord Ovest
Auto: 106 rallye 1.8 16v
8600?!?!?! E quanto dura?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 set, 2013 14:38 
Non connesso
Peugeottista Supremo

Iscritto il: dom 11 dic, 2011 15:08
Messaggi: 2490
Località: ossimo ( bs )
per adesso dura ha corso anche domenica non ah 8600ma a 8400 a 8600 ha girato a banco

_________________
ale 1400 16v


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 set, 2013 14:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 feb, 2003 02:49
Messaggi: 17534
Località: Toscana
Auto: Peugeot 106 Rallye
alessandro , con manovellismi originali ? neanche riequilibrati ?

e soprattutto.... con camme medie c&B ? senza pensare alle rotture, con una fasatura del genere a quei regimi è dura anche solo vincere il RdC....

_________________
Immagine
Il mio mercatino ;) la mia 106 ;)
* Regolamento forum RSC *


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 set, 2013 20:09 
Non connesso
Peugeottista Supremo

Iscritto il: dom 11 dic, 2011 15:08
Messaggi: 2490
Località: ossimo ( bs )
sarà quel che volete fatto sta che è dal 2010 che il motore va senza problemi con e le camme sono le ultime che si posson montare con le punterie idrauliche

_________________
ale 1400 16v


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 set, 2013 21:19 
Non connesso
Peugeottista
Avatar utente

Iscritto il: sab 15 gen, 2011 16:39
Messaggi: 731
Località: camporosso(imperia)
Auto: 106 rallye 16v
alessandro saranno mica le Catcams 743?

_________________
freno solo per fdo donne


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 set, 2013 11:12 
Non connesso
Peugeottista Supremo

Iscritto il: dom 11 dic, 2011 15:08
Messaggi: 2490
Località: ossimo ( bs )
e la sigla non la ricordo
xk???

_________________
ale 1400 16v


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 set, 2013 12:17 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 feb, 2003 02:49
Messaggi: 17534
Località: Toscana
Auto: Peugeot 106 Rallye
il banco era inerziale ?

non dico di no, dico solo che c'è qualcosa che sfugge alessandro :)

_________________
Immagine
Il mio mercatino ;) la mia 106 ;)
* Regolamento forum RSC *


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 set, 2013 14:00 
Non connesso
Peugeottista Supremo

Iscritto il: dom 11 dic, 2011 15:08
Messaggi: 2490
Località: ossimo ( bs )
banco a rulli
cosa c'è che non va???gira troppo???

_________________
ale 1400 16v


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 set, 2013 14:08 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 feb, 2003 02:49
Messaggi: 17534
Località: Toscana
Auto: Peugeot 106 Rallye
ok banco a rulli, di tipo inerziale ?

il regime di rotazione con quelle modifiche è talmente elevato che il picco di potenza massima è ben prima...

_________________
Immagine
Il mio mercatino ;) la mia 106 ;)
* Regolamento forum RSC *


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 set, 2013 14:10 
Non connesso
Peugeottista Supremo

Iscritto il: dom 11 dic, 2011 15:08
Messaggi: 2490
Località: ossimo ( bs )
si mi mi pare
la potenza è tra i 6 mila fino agli 8 8e qualcosa

_________________
ale 1400 16v


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 set, 2013 14:15 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 feb, 2003 02:49
Messaggi: 17534
Località: Toscana
Auto: Peugeot 106 Rallye
ok, gia si spiega intanto il regime di rotazione allora :) l'inerziale non ha resistenza all'avanzamento...

_________________
Immagine
Il mio mercatino ;) la mia 106 ;)
* Regolamento forum RSC *


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 set, 2013 14:17 
Non connesso
Peugeottista Supremo

Iscritto il: dom 11 dic, 2011 15:08
Messaggi: 2490
Località: ossimo ( bs )
xro è una 1400 16v e non una 1600

_________________
ale 1400 16v


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 set, 2013 14:42 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 feb, 2003 02:49
Messaggi: 17534
Località: Toscana
Auto: Peugeot 106 Rallye
altro dato mancante che spiega ulteriormente la faccenda: il 1.4 è un motore meno sottoquadro del 1.6

vedi che alla fine c'era qualcosa (molte cose) che sfuggivano? :)

_________________
Immagine
Il mio mercatino ;) la mia 106 ;)
* Regolamento forum RSC *


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 set, 2013 15:31 
Non connesso
Peugeottista Supremo

Iscritto il: dom 11 dic, 2011 15:08
Messaggi: 2490
Località: ossimo ( bs )
no il motore è quadro per quello

_________________
ale 1400 16v


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 set, 2013 15:46 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 feb, 2003 02:49
Messaggi: 17534
Località: Toscana
Auto: Peugeot 106 Rallye
no, il 1.4 non è quadro ancora (75x77)

_________________
Immagine
Il mio mercatino ;) la mia 106 ;)
* Regolamento forum RSC *


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 414 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010