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MessaggioInviato: sab 07 gen, 2012 14:35 
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Iscritto il: mer 01 giu, 2011 16:29
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Località: Romagna
Si ma io ho detto che è espressa in mm non in gradi eheheheheh ;)

Cmq il motivo per il quale venisse espressa in mm piuttosto che in gradi non lo sapevo nemmeno io prima di cercare col caro vecchio google :)


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MessaggioInviato: sab 07 gen, 2012 14:58 
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Peugeottista DOC
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Iscritto il: sab 11 set, 2010 10:40
Messaggi: 1273
Località: Trieste
D'oh! Ho scritto male. cmq avevi ragione. :)

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MessaggioInviato: ven 20 apr, 2012 13:49 
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Iscritto il: mer 09 feb, 2011 14:48
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Località: Settecerri (TE)
Auto: Citroen Saxo Cup
e invece come altezze? soprattutto chi corre, come state messi con l'anteriore e il posteriore?

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MessaggioInviato: ven 20 apr, 2012 23:21 
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Iscritto il: lun 09 apr, 2012 23:59
Messaggi: 2
Auto: 106 e1 italia
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum volevo kiedere aiuto su dati tecnici per auto da slalom 106 e1 1300 16v riguardo camber convergenze incidenze e posizione biellette di attacco scatola guida al montante ringrazio in anticipo e grazie per la vostra amicizia


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 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: sab 25 mag, 2013 23:00 
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Iscritto il: sab 25 mag, 2013 00:36
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Località: RANDAZZO
Auto: 106 rally 1.3
zOVERt ha scritto:
Quindi la convergenza posteriore è regolabile? :roll:

Quali dei valori che hai citato prima, sono modificabili in una 106 rally 1.6 originale ?

nella mia 106 le ruote posteriori sono scampanate secondo voi e un problema o si devono regolare?


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 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: dom 26 mag, 2013 12:08 
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Saggio Peugeot
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Iscritto il: sab 02 giu, 2007 19:02
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Località: umbria
russo106 ha scritto:
zOVERt ha scritto:
Quindi la convergenza posteriore è regolabile? :roll:

Quali dei valori che hai citato prima, sono modificabili in una 106 rally 1.6 originale ?

nella mia 106 le ruote posteriori sono scampanate secondo voi e un problema o si devono regolare?



ciao
la convergenza al posteriore o campanatura in configurazione originale non e' regolabile..
se hai le ruote scampanate o hai i perni del ponte usurato o hai i perni ruota piegati...

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MessaggioInviato: dom 26 mag, 2013 14:06 
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Iscritto il: sab 25 mag, 2013 00:36
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Località: RANDAZZO
Auto: 106 rally 1.3
ho l assetto coni può dipendere da questo?


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MessaggioInviato: dom 26 mag, 2013 14:21 
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Saggio Peugeot
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Iscritto il: sab 02 giu, 2007 19:02
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no l'assetto non influisce...

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MessaggioInviato: dom 26 mag, 2013 15:24 
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Iscritto il: sab 25 mag, 2013 00:36
Messaggi: 124
Località: RANDAZZO
Auto: 106 rally 1.3
speriamo nn sia niente di grave


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MessaggioInviato: dom 09 giu, 2013 22:43 
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Iscritto il: ven 28 ago, 2009 16:28
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Località: lanzo intelvi (COMO)
ho letto un po' tutto il topic e mi collego qui per chiedere una cosa..
è possibile verificare se i montanti che ho io attualmente sono stati modificati a livello di angolo di ackerman??

e, se avessi montanti con ackerman modificato la convergenza va fatta a zero?? molti mi hanno detto di si..
ma io preferirei verificarlo, sempre se c'e il modo.
grazie!!

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MessaggioInviato: mar 11 giu, 2013 23:55 
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Saggio Peugeot

Iscritto il: ven 28 ago, 2009 16:28
Messaggi: 1982
Località: lanzo intelvi (COMO)
nessuno che mi illumina?!

oppure puo' essere buono farla un po' divergente lo stesso?

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MessaggioInviato: ven 14 ago, 2015 16:34 
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Iscritto il: sab 25 mag, 2013 00:36
Messaggi: 124
Località: RANDAZZO
Auto: 106 rally 1.3
regolazione ponte posteriore è possibile ragolarlo a destra o sinistra ??


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MessaggioInviato: ven 14 ago, 2015 17:06 
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Saggio Peugeot
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Iscritto il: sab 02 giu, 2007 19:02
Messaggi: 1890
Località: umbria
Come mamma peugeot le ha fatte non sono regolabili i ponti posteriori di 106-saxo...
ma in molti altri modi si....dopo le ferie ho una nuova...soluzione per regolare camber e convergenza.....al posteriore...

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MessaggioInviato: mar 18 ago, 2015 11:13 
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Iscritto il: mar 21 feb, 2006 14:11
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allora... i ponti posteriori sono regolabili solo in altezza dei bracci.. campanatura e convergenza sono fissi.. se avete valori anomali c e' qualche problema al ponte (quasi sempre cuscinetti a rulli rotti che danno un giogo di circa 2mm con conseguente campanatura vistosa innaturale)

riguardo l' ackerman.. ad occhio un ackerman pronunciato si vede facilmente... sterza tutto da un lato e osserva l' angolatura delle ruote.. in teoria l' interna dovrebbe essere vistosamente piu angolata...

la convergenza in base all' ackrman dipende molto dal tipo di curve che ci si aspetta.. un dato ackerman dara' il meglio ad un determinato angolo di sterzata e quindi raggio di curva... cn un ackrman molto pronunciato (8 gradi circa) si tende a metterle a 0 con deriva 0... con ackerman inferiore si gioca comunque un po' con la convergenza... considera che 8 gradi sono tanto e se gia' ti stai chiedendo se hai o no l' ackerman fatto probabilmente la risposta e' no...

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MessaggioInviato: lun 28 set, 2015 23:46 
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Iscritto il: dom 27 set, 2015 05:04
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Auto: 106 1.6 16v
Ragazzi ho appena acquistato una 106 1600 8v del '97 il volante é durissimo e non ritorna a dovere!!!
Non so se é solo una mia impressione ma mi sembra davvero inguidabile
Qualcuno mi aiuta?? Angoli sbagliati o altro?


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 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: lun 07 dic, 2015 20:27 
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MadGiu1 ha scritto:
gli angoli caratteristici più importanti relativi alla 106 1600 8v senza servosterzo...

Divergenza anteriore: 1mm. +/-1
Camber anteriore: -0°40' +/-30'
Incidenza anteriore: 2°13' +/-30'
Convergenza posteriore: 4mm. +/-2,4
Camber posteriore: 1°35' +/-30'



Ah, perché con il servosterzo cambiano gli angoli ?

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MessaggioInviato: mar 15 dic, 2015 14:12 
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la capacita' di ritornare dritte delle ruote in marcia e' accentuata dall' incidenza... piu incidenza ha un auto piu le ruote tenderanno a riallinearsi da sole...


partiamo dal capire: l' auto ha l' idroguida? dal service box sembra che anche gli 8v hanno l' idroguida.. ma non ne ho mai avuto uno e nn ne ho la certezza ;D

se ha l' idriguida la senti funzionare? si sente il tipico sibilo del motorino elettrico e della pompa?

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MessaggioInviato: mar 15 dic, 2015 18:39 
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Keicchan ha scritto:
la capacita' di ritornare dritte delle ruote in marcia e' accentuata dall' incidenza... piu incidenza ha un auto piu le ruote tenderanno a riallinearsi da sole...


partiamo dal capire: l' auto ha l' idroguida? dal service box sembra che anche gli 8v hanno l' idroguida.. ma non ne ho mai avuto uno e nn ne ho la certezza ;D

se ha l' idriguida la senti funzionare? si sente il tipico sibilo del motorino elettrico e della pompa?


Il servosterzo l'8v ce l'ha ma è optional, io ce l'ho, solo che non so se è idraulico o elettrico, funziona solo a motore acceso, se sono semplicemente a quadro acceso non va... ho sempre pensato che fosse elettrico, ma forse non è così...

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MessaggioInviato: mar 15 dic, 2015 18:44 
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Non è importante che sia idraulico od elettrico, ma che ci sia o meno perchè cambia l'incidenza (con idro presente è maggiore).
Questo naturalmente SE eventuali smontaggi e rimontaggi degli ammo anteriori sono stati fatti come si deve, visto che per variarla basta montare al contrario il top mount ;)

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MessaggioInviato: mer 30 dic, 2015 14:51 
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Località: Neo Roma 3
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l' idroguida di serie nn funziona sotto quadro, devi accendere l' auto...

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