Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è ven 20 apr, 2018 05:37

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aspirazione 1.3 su 1.6
MessaggioInviato: sab 18 nov, 2017 12:46 
Non connesso
Utente Plus

Auto: peugeot 106 1.6 rall
ciao a tutti so gia che è un argomento molto trattato,pero volevo chiedervi dato che io monto l aspirazione 1.3 sul 1.6 ed anche ieri un mio amico ieri ha effettuato questa modifica dallo stesso mio meccanico che dice che non serve invertire i fili del potenziometro farfalla,volevo chiedere che problemi dovrebbe dare non invertire i fili?
per invertirli praticamente si dovrebbero tagliare e poi riallacciare i fili che vanno al sensore bianco sul corpo farfallato?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: aspirazione 1.3 su 1.6
MessaggioInviato: dom 19 nov, 2017 22:31 
Non connesso
Utente Plus

Auto: peugeot 106 1.6 rall
allora ragazzi oggi ho invertito i fili sul potenziometro che mi davano misurati col tester 2,5 v a farfalla chiusa e 0.02 a farfalla aperta dopo l inversione ovviamente il contrario ed ora la macchina tiene bene il minimo non resta accelerata in marcia e non strattona piu ed è quasi sparita la puzza di benzina, in più va molto meglio a 3500 giri circa arriva una bella spinta fino a limitatore l unico difetto e che al rilascio del gas è lenta nello scendere di giri dai 4000-3000 in giu,molto lenta direi, come se x un secondo restasse accelerata.
ora o è perchè in questi tempi ho giocato molto con la vite del minimo della farfalla o magari devo dare un po di tempo alla centralina di adattarsi o non so..gradirei qualche vostro parere

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]