Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è sab 18 nov, 2017 01:58

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 01 set, 2017 22:11 
Non connesso
Nuovo Iscritto

Iscritto il: mar 29 ago, 2017 15:40
Messaggi: 2
Auto: Peugeot
Salve, sono nuovo del forum, anche se me ne intendo abbastanza di meccanica, vi volevo chiedere se fosse possibile mettere canne,pistoni e testata del 1.6 8V su 1.1 8V. La corsa del 1.1 è molto più corta del 1.6 così come coppia conica e cambio perciò facendo questa operazione si aumentano i giri massimi e lo spunto/coppia soprattutto ai bassi, magari vedendo "schizzare" il contagiri (sempre in via teorica, quindi chiedo conferma non solo per la fattibilità, ma anche gli svantaggi/vantaggi che ne conseguono ad esempio credo che si andrà a discapito della velocità di punta ma sicuramente no per l'accelerazione, che è quella che interessa a me).(Teoricamente sarebbe come su uno scooter/vespa/moto quando si va a cambiare il cilindro, mettendone uno di cilindrata maggiore, lasciando sempre però la stessa biella... la differenza si sente e come se si sente) Insomma vorrei essere informato a 360°. Nel caso non fosse possibile questa operazione per via delle canne del 1.6 domando se con il 1.4, limando qua e la (credo che se ci fossero delle problematiche sarebbero nelle canne del pistone). Naturalmente siccome possiedo una Peugeot 106 1.1 monopoint del 98 so già che dovrò adeguare multipoint l'impianto di iniezione, centralina.... e poi? Le modifiche che farò saranno subito scarico libero in acciaio inox,silenziatore simoni, collettori di scarico inox 4-2-1, collettore aspirazione 1.3 (e magari tubo grande che arriva vicino al fendinebbia (dove l'aria è più fresca...ditelo se non lo è) con all'estremità filtro a cono), regolatore di pressione, magari anche per l'iniezione 4 farfalle (nel caso sia possibile la modifica da me richiesta), poi? voi avreste qualche altra idea? (albero a camme?)
Grazie mille in anticipo, rispondete in numerosi (magari commentate se l'avete già fatto) che nel caso in cui fosse possibile lo farò al più presto e vi dirò com'è andata.
Gentilmente non ditemi di montare direttamente un 1.6 poichè sarebbe molto palesemente illegale (anche solo guardando il numero di serie sul motore, ma non solo se ti fermano oppure al collaudo ma soprattutto se fai un incidente grave o no e ci vanno a vedere, non paga l'assicurazione)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010