Salve a tutti, sono nuovo del forum, per cui scusate in anticipo eventuali errori di scrittura e vari altri commessi

.
Anche se me ne intendo abbastanza nel campo della meccanica, volevo chiedere un parere a voi esperti: siccome il 1.1 ha una corsa più corta rispetto a 1.4 e 1.6 (naturalmente sempre 8V) volevo (appunto se possibile e senza fare danni o diminuire notevolmente la vita dell'albero o dell'intero motore) montare solo le canne dei cilindri con relativi pistoni e testata del 1.6 su monoblocco 1.1 (quindi mantenendo le bielle del 1.1) (io sto per comprare una Peugeot 1.1 del 98, con iniezione monopoint che naturalmente dovrò predisporre multipoint con centralina 1.6,iniettori,ecc....). Lo scopo è quello di avere una gran coppia e tiro fin dai bassi, ( naturalmente per il cambio più corto essendo per un 1.1 , la corsa, ecc.) vedendo "scheggiare" il contagiri a 8mila (togliendo il limitatore)(magari a discapito della velocità di punta), siccome la corsa del 1.6 è maggiore ma sposta la coppia più in alto mi pare. Insomma: vorrei un parere esperto ed autorevole per capire in primis se è fattibile, poi nel caso in cui lo sia, quale effetto creerebbe e quali benefici/svantaggi porterebbe; in sostanza essere informato a 360°, magari anche con dei commenti degli utenti che magari l'hanno già fatto. Ditemi anche altre modifiche/predisposizioni necessarie prima di procedere (ad esempio come già anticipato). Prendete in considerazione che maggiorerò e modificherò l'aspirazione,iniezione, scarico e collettore di scarico 4-2-1, regolatore di pressione e forse più avanti albero a camme ed una volta finito il tutto forse anche rimappa alla centralina che ad occhio mi sembrava una bosch o magneti marelli e non la maledetta sagem. Quindi suggerite altre modifiche preventive, sia per aumentare ancor più la cavalleria ed allo stesso tempo rendere possibile la mia richiesta. Grazie mille a tutti in anticipo.
P.S Nel caso in cui non fosse possibile oltre allo spiegarmi gentilmente il perchè, potreste dirmi modifiche simile fattibili?
Non ditemi di montare direttamente un 1.6 per semplificare, poichè diventa MOLTO palesemente illegale (anche solo guardando i numeri di serie)