Rallye Sport Club

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Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 28 ago, 2017 16:45 
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Iscritto il: lun 28 ago, 2017 16:36
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Auto: pegeout 106
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto, sono nuovo nel forum e sopratutto mi intendo pochissimo di meccanica!!!
volevo chiedervi se secondo voi smontare una testa di una pegeout 106 è una cosa facile da fare o è meglio venga fatto da un meccanico..
vi spiego in breve il problema:

tempo fa sono rimasto senza olio nella macchina, purtroppo la macchina non lo segnala...come non mi segnala nemmeno la benzina (è sempre mezza piena anche se non è vero....vado con i km)

l'ho portato da un meccanico il quale mi ha detto che il motore non è fuso...diciamo che me l'ha rimessa in strada..ma fa al massimo i 90 kmh...
ho parlato con un ragazzo che se ne intende che mi ha detto che se la macchina parte e va, anche se solo ai 90 al massimo, di certo non è un problema di motore e che secondo lui bisognerrebbe vedere come è messa la testa...e nel caso retificarla e sistemare le valvole.....

qualcuno può aiutarmi?

grazie a tutti!!


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MessaggioInviato: lun 28 ago, 2017 19:01 
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Iscritto il: gio 03 lug, 2003 13:36
Messaggi: 20022
Località: Nord Ovest
Auto: 106 rallye 1.8 16v
Benvenuto! :)

In tutta franchezza, visto che tu stesso dici di intenderti pochissimo di meccanica (e viste le domande che poni), ti consiglierei di rivolgerti ad un meccanico serio; valuta anche il cambio diretto del motore, se ha girato a lungo senza olio possono essere successe molte cose...

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MessaggioInviato: mar 29 ago, 2017 03:04 
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Peugeottista Supremo

Iscritto il: mar 09 ago, 2011 15:06
Messaggi: 2366
Località: Rovereto (TN)
Auto: 306 gti(ex saxo1.5d)
valuta anche la prospettiva di vita che ha la macchina, se è una 1.1 open del 93 con 200k km per la quale non vale neanche la pena di sistemare le spie dei liquidi io farei il minimo indispensabile, se è un gti maltrattato ma marciante ci spenderei qualcosa in più. Da quel dici si capisce poco ma sembra che il mecca abbia cercato di salvare il salvabile finchè ancora cammina... :)
ad ogni modo prima di tutto c'è da fare una diagnosi del problema e poi si decide cosa fare, a meno che la diagnosi stessa non valga la candela....ma in tal caso c'è poco da fare

far rifare la testa, di per sé, non è una spesa esagerata

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non ho un rally, non ho un vts, ma ho la passione!!
(3 agosto 2012: e finalmente arrivò anche il mezzo)


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MessaggioInviato: mar 29 ago, 2017 13:01 
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Iscritto il: lun 28 ago, 2017 16:36
Messaggi: 2
Auto: pegeout 106
grazie a tutti per le risposte!!
la macchina non ha ancora 100k kilometri....sebbene anzianotta....
si credo sia meglio che lo faccia un meccanico vedrò di informarmi....(purtroppo non ci sono molti soldi..era per questo)
vi so dire!!!
grazie mille


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MessaggioInviato: mer 06 set, 2017 03:20 
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Iscritto il: sab 26 nov, 2011 17:39
Messaggi: 266
Località: Isola di Man
Auto: 106 rallye 8v EURO 3
Ma dai! Se il motore non va oltre i 90 per cause meccaniche lascia perdere e cercatene un altro, altro che rifare la testa!

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Meglio un doppio corpo che una centralina!


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MessaggioInviato: mer 06 set, 2017 10:04 
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Iscritto il: gio 03 lug, 2003 13:36
Messaggi: 20022
Località: Nord Ovest
Auto: 106 rallye 1.8 16v
JURGHEN ha scritto:
(purtroppo non ci sono molti soldi..era per questo)


Fatti fare un preventivo un minimo vincolante e poi valuta se non sia più conveniente prendere un motore funzionante intero ;)

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