Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è lun 20 nov, 2017 14:50

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ponte 306 su 106. che ne pensate?
MessaggioInviato: lun 10 lug, 2017 22:37 
Utente Plus

chilometrista ha scritto:
fermo restando che le ruote posteriori del 306 SONO autosterzanti, infatti quando vanno in appoggio girano all'indietro, forse non ho capito la differenza che intendi tu

La differenza che intendo io è palese, infatti se infili la testolina sotto alla 306 vedrai che hai un normalissimo ponte torcente, mentre il sistema delle ruote sterzanti al post(prelude 4ws), non ha una semplice torsione del braccio in appoggio, ma prevede tiranti di sterzo collegati alla scatola guida.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 lug, 2017 01:44 
Non connesso
Peugeottista Supremo

Auto: 306 gti(ex saxo1.5d)
Fuji Banzai ha scritto:
fermo restando che le ruote posteriori del 306 SONO autosterzanti, infatti quando vanno in appoggio girano all'indietro, forse non ho capito la differenza che intendi tu

La differenza che intendo io è palese, infatti se infili la testolina sotto alla 306 vedrai che hai un normalissimo ponte torcente, mentre il sistema delle ruote sterzanti al post(prelude 4ws), non ha una semplice torsione del braccio in appoggio, ma prevede tiranti di sterzo collegati alla scatola guida.

per carità, guru dei meccanici, scusa se non ho mai messo "la mia testolina" sotto una prelude... :roll: :roll:

normalmente il ponte posteriore rigido non permette alle ruote di girare in nessun modo, perciò quando lo possono fare, io le chiamo sterzanti, che questo dipenda dall'inclinazione dei braccetti o da collegamenti diretti con la scatola di sterzo che le rendano sterzanti in modo attivo...puoi dire che non è la stessa cosa, ma dire che non sono sterzanti è come dire che le ruote posteriori di una 306-xsara-zx funzionano come quelle di una 106-saxo-205-megane-c4 eccetera eccetera e non è corretto neanche questo :nono:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 lug, 2017 04:01 
Utente Plus

Ahh bon... allora per te tutti i ponti saranno autosterzanti, visto che dei semplici silent block, un minimo di gioco in appoggio lo permettono...
Stiamo parlando di due sistemi totalmente diversi, quindi ci tenevo a ricordarti che la meccanica non è la moglie del meccanico :ciapet:

Poi se alien metterà il fantastico ponte del 306 sotto al 106, ci saprà dire quanto è migliorata :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 lug, 2017 04:33 
Non connesso
Peugeottista Supremo

bhe certo, e per fare una macchina bastano 4 ruote e 4 pistoni :sosp: infatti anche gli assetti in Peugeot sport se li inventano di notte...cosa sarà mai se solo un modello su cento ha un ponte autodirezionale e se il pianale in questione ha ottenuto delle vittorie incredibili (vedi xsara wrc e 306 maxi), tutto viene meno di fronte all'incredibile perizia del meccanico del sabato sera di turno...francamente mi fanno ridere questi interventi che hanno l'unica utilità di far vedere quanto uno ce l'ha lungo, ma se il righello non ti è bastato quando avevi 13 anni, continua pure con questo tono... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 lug, 2017 14:49 
Utente Plus

A me fanno ridere i tuoi di interventi, visto che secondo te il ponte xsara wrc e 306 maxi, centrano qualcosa con il ponte che vorrebbe montare alien.... e ti permetti pure di fare la predica, quando la richiesta di informazioni fatta in questo topic non centra nulla con quello che stai scrivendo!
Scendi dal piedistallo chilometrista e torna tra noi, magari riesci ad essere utile a qualcuno... sicuramente a te stesso!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 lug, 2017 17:49 
Non connesso
Peugeottista Supremo

da che mondo e mondo le macchine sviluppate a quei livelli c'entrano poco con il modello di serie per TUTTE le auto, non solo per xsara e 306, ma con una differenza abbastanza importante: NON TUTTE vincono, segno anche di un progetto che tecnicamente ha detto la sua.
Ho già detto quello che penso ad alien, non ho mai visto fare a nessuno la modifica di cui parla e non gliela consiglio più di tanto, e qualunque altra cosa abbia aggiunto era una risposta a cose buttate lì (del tipo: normalissimo ponte rigido) non certo da me, e su un particolare tecnico citato tra l'altro proprio lui.
Io cerco sempre di dare il mio contibuto con umiltà e semplicità, se questo sia ultile o no, lo lascio decidere agli altri.
Grazie del consiglio non richiesto e buona giornata :ciao:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 lug, 2017 21:16 
Utente Plus

(del tipo: normalissimo ponte rigido)

Chilometrista, ma ci sei o ci fai???
Non ho mai scritto normalissimo ponte rigido, ho scritto normalissimo ponte torcente.... Almeno leggere dai

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 lug, 2017 21:37 
Non connesso
Peugeottista Supremo

Vai pure avanti da solo, se ti piace e hai tutto sto tempo per farlo :ok:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]