Rallye Sport Club

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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Swap 106 euro 2
MessaggioInviato: ven 30 giu, 2017 11:03 
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Iscritto il: ven 30 giu, 2017 10:40
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Auto: 106 sport 98
Ciao! La 106 sport è una macchina che mi è sempre piaciuta ma siccome tempo fà avevo urgenza di cambiare auto sono riuscito a trovare solo questa 1.1. l'auto è molto soddisfacente alla guida ma i 60 cv si fanno sentire poco, soprattutto quando monto i cerchi da 14 (perché la mia esce dalla casa con i 13) la macchina scatta molto poco e in salita è fiacca... Quindi ho pensato che potrei sostituire il motore con il 1.4, che dite? Posso mantenere il cambio della mia che è molto corto? :drive:


Ultima modifica di Stefano b il gio 31 ago, 2017 18:15, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Swap 106 euro 2
MessaggioInviato: sab 01 lug, 2017 00:21 
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Iscritto il: mer 23 nov, 2016 23:15
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Già che fai il lavoro sarebbe meglio il 1.6, tanto da fuori sono pressoché uguali.
Se trovi un demolitore onesto con 2/300 euro prendi il motore, il cambio in teoria puoi tenere il tuo(ammesso che sia veramente più corto.. a livello di ingranaggi o di coppia conica?), anche se non so se sono uguali le uscite dal differenziale per i semiassi, al massimo devi pacioccare un po' con giunti e pali :ok:


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 Oggetto del messaggio: Re: Swap 106 euro 2
MessaggioInviato: sab 01 lug, 2017 01:50 
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Iscritto il: ven 30 giu, 2017 10:40
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Auto: 106 sport 98
Grazie per il consiglio


Ultima modifica di Stefano b il mar 29 ago, 2017 18:50, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Swap 106 euro 2
MessaggioInviato: dom 02 lug, 2017 02:22 
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Iscritto il: ven 30 giu, 2017 10:40
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Auto: 106 sport 98
Non so dirti il rapporto preciso e gli ingranaggi del cambio della mia 1.1, a me sembra corto perché cambiando marcia sempre tra i 2500/3000 giri/min arrivo in quinta marcia che faccio i 70 km/h a 2000 giri/min.


Ultima modifica di Stefano b il mar 29 ago, 2017 18:52, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Swap 106 euro 2
MessaggioInviato: dom 02 lug, 2017 11:38 
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Iscritto il: sab 26 nov, 2011 17:39
Messaggi: 266
Località: Isola di Man
Auto: 106 rallye 8v EURO 3
Per non avere problemi con il cablaggio, cerca un motore euro 2 con annessa centralina scodificata; il tuo cambio monta benissimo sul 1.4, anzi, essendo più corto nella rapportatura finale (14/60), rende la macchina più pronta nella rispresa dai bassi regimi. Bada che il 106 SPORT veniva venduto solamente con cerchi da 14'. Ciao.

_________________
Meglio un doppio corpo che una centralina!


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 Oggetto del messaggio: Re: Swap 106 euro 2
MessaggioInviato: dom 02 lug, 2017 15:27 
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Iscritto il: ven 30 giu, 2017 10:40
Messaggi: 31
Auto: 106 sport 98
Bene, grazie per la delucidazione, allora terrò il mio cambio. Il mio 106 del 98 è la prima versione sport che la Peugeot ha messo in commercio, e monta originariamente i 13" come puoi vedere in questo link http://www.quattroruote.it/auto/peugeot ... 6294199803
:birra:


Ultima modifica di Stefano b il mar 29 ago, 2017 18:53, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Swap 106 euro 2
MessaggioInviato: lun 03 lug, 2017 02:39 
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Iscritto il: mer 23 nov, 2016 23:15
Messaggi: 125
Non penso ci siano grosse differenze di consumo tra 1.4 e 1.6 :sefz :alcol:


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 Oggetto del messaggio: Re: Swap 106 euro 2
MessaggioInviato: mar 04 lug, 2017 10:48 
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Iscritto il: ven 30 giu, 2017 10:40
Messaggi: 31
Auto: 106 sport 98
Per l'uso quotidiano la differenza di consumo tra 1.4 e 1.6 non credo la faccia la differenza di cilindrata ma quella dei cavalli...


Ultima modifica di Stefano b il mar 29 ago, 2017 19:07, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Swap 106 euro 2
MessaggioInviato: mar 29 ago, 2017 19:06 
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Iscritto il: ven 30 giu, 2017 10:40
Messaggi: 31
Auto: 106 sport 98
Penso quindi che monterò sulla 106 1.1 euro2, un motore 1.4 single point, ovvero passare dal motore TU1M al TU3M. Questi due motori hanno i collettori di aspirazione, l'iniezione e corpo farfallato uguale? Posso mantenere la stessa centralina del 1.1 e farla rimappare per il 1.4? La centralina è una Bosch MA3.1


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