Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è lun 16 lug, 2018 02:06

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 13 gen, 2017 19:08 
Non connesso
Utente

Iscritto il: ven 13 gen, 2017 18:45
Messaggi: 8
Auto: Peugeot 106 1.1 mk1
Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto, sono Salvatore da Palermo ed ho 20 anni:
Ho acquistato da poco una 106 1.1 mk1 XT del '92, so che a molti potrà far ridere ciò, ma ho molto faticato per trovarla e trovarne una in ottimo stato.
È la mia prima auto. Io cresciuto guardando la 205 Rallye 1.3 del babbo in garage volevo imparare anche io a guidare qualcosa che fosse lontano anni luce da quelli che sono gli standard odierni in termini di guida e sensazioni. Ora smetto di tediarvi però ed arrivo al punto.
Il mio piccolo 1.1 è ad inizione elettronica, ha 77mila km originalie gira veramente bene. All'inizio ho dovuto sistemare un po' di perdite e revisionare i vari tubi, perdita di benzina e manicotti acqua del termostato, ho cambiato le ganasce posteriori ed altre piccole cavolate più che legittime.
La macchina va bene, non mi lamento, mi fa divertire e non poco. Però voglio qualcosina in più, cosa potrei fare per ottenere ancora di più nel misto stretto?
Attualmente ho tolto il catalizzatore e la macchina ha preso molto, potrei migliorare ancora la situazione con filtro a pannello o finirei per "affogare" il motore? Uno scarico potrebbe aiutare? Un rimappatura visti i pochi km si potrebbe fare? Non preoccupatevi delle spese, diciamo che la manodopera è gratis per fortuna.
Questa è la parte motore, ma passiamo all'assetto:
Monto gomme 165/65 R13, le gomme tengono e vanno bene Bfgoodridge Touring 1 mi pare si chiamino (scusate ma non ricordo il modello con precisione).
Gli ammortizzatori anteriori sono scarichi, il top sarebbe un bel l'assetto a ghiera regolabile, ma questa si è una spesa molto esosa. Ecco perché pensavo se fosse possibile utilizzare gli ammortizzatori, magari irrigiditi con barre antirollio del 106 o 205 Rallye 1.3 (la mia 106 ha i mozzi a 4 fori) e cambiare magari anche il ponte posteriore, visto che i pezzi li ho "a terra" ?
Ed ancora posso utilizzare le molle specifiche per 205 Rallye ribassate, considerando che una volta cambiati gli ammortizzatori posso cambiare anche le molle?

Sono tante domande, magari stupide, da ignorante.
Ma volevo condividere con voi tutto questo, grazie dell'eventuali risposte ed un saluto! :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010