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MessaggioInviato: mer 28 dic, 2016 15:04 
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Iscritto il: lun 09 set, 2013 20:58
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Auto: 106 Rallye 1.6 16v
Ciao ragazzi, ho un problema con la mia 106 16v euro 3.
La macchina spesso mi da un quasi impercettibile strattone e poi accende la spia motore.
La diagnosi rivela una lettura errata della temperatura dell acqua, così ho cambiato il sensore verde e ho pulito tutti quelli sul corpo farfallato e quello di pressione assoluta sul cassoncino di aspirazione ma il problema persiste.
Vi lascio le foto della diagnosi col pp2000

Immagine Immagine Immagine Immagine

Ho notato che la spia si accende quando fa particolarmente freddo mentre si accende più raramente quando la temperatura esterna è più alta.
Monto linea da 60 skat e filtro cup

Avete qualche idea?


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MessaggioInviato: mer 28 dic, 2016 23:12 
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Iscritto il: mer 23 nov, 2016 23:15
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Vendila :asd :ok:


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MessaggioInviato: mar 03 gen, 2017 15:00 
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Iscritto il: sab 26 nov, 2011 17:39
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Località: Isola di Man
Auto: 106 rallye 8v EURO 3
Qualche iniettore in corto?

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Meglio un doppio corpo che una centralina!


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MessaggioInviato: gio 05 gen, 2017 20:11 
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Iscritto il: lun 09 set, 2013 20:58
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Auto: 106 Rallye 1.6 16v
Simca Rally2 ha scritto:
Qualche iniettore in corto?


Non saprei perchè il corto secondo la diagnosi capita a caso.
la maggior parte delle volte sull'iniettore 1 e 2 e più raramente sul 3 e 4

Per ora ho cambiato il sensore della temperatura dell'acqua verde, e ho pulito tutta l'aspirazione con un prodotto specifico.
l'errore è rimasto.

Ho notato che il PP2000 continua a legggermi la temperatura errata, mente il Diagtool la segna corretta


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MessaggioInviato: lun 09 gen, 2017 03:46 
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Iscritto il: sab 26 nov, 2011 17:39
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Località: Isola di Man
Auto: 106 rallye 8v EURO 3
Alle volte crea problemi il cablaggio che va sugli iniettori.

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MessaggioInviato: gio 12 gen, 2017 15:02 
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Auto: 106 Rallye 1.6 16v
Simca Rally2 ha scritto:
Alle volte crea problemi il cablaggio che va sugli iniettori.


Devo procurarmelo e provare.

Per ora ho provato a sostituire il relè multifunzione visto che ne avevo in giro uno nuovo e il problema è rimasto


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MessaggioInviato: ven 03 feb, 2017 01:02 
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Auto: 106 Rallye 1.6 16v
PROBLEMA RISOLTO:
Magari può essere di aiuto a qualcuno...
Cambiate il Distributore di benzina!

Era da prima dell'insorgere del problema che mi rifornivo sempre dalla stesso distributore.
Ho fatto un pieno di blu super e fin da subito la spia si accendeva molto meno frequentemente.
Consumati circa una ventina di litri la spia non si accende più.
Per sicurezza ho usato un additivo per pulire gli iniettori e sembra tutto ok.

Nessun problema di sensoristica o cablaggi vari


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MessaggioInviato: ven 03 feb, 2017 13:58 
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Iscritto il: dom 01 nov, 2015 19:46
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Auto: 106 Rallye 16v
io ho un problema simili, inizialmente si verificava come un mancamento nelle riprese in marce alte, adesso proprio seghetta... lo fa soprattutto a caldo ed è parecchio fastidioso. quando la portai in peugeot per il tagliando oltre all'errore del kat (che non ho, quindi normale che la seconda lambda dia errore) mi dava errore l'iniettore n°1.
però all'epoca il problema era molto minore di adesso, ora è diventato insopportabile.
consigli?
peugeot 106 rallye 16v euro 3.


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MessaggioInviato: ven 03 feb, 2017 23:08 
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Auto: 106 Rallye 1.6 16v
enigma6686 ha scritto:
io ho un problema simili, inizialmente si verificava come un mancamento nelle riprese in marce alte, adesso proprio seghetta... lo fa soprattutto a caldo ed è parecchio fastidioso. quando la portai in peugeot per il tagliando oltre all'errore del kat (che non ho, quindi normale che la seconda lambda dia errore) mi dava errore l'iniettore n°1.
però all'epoca il problema era molto minore di adesso, ora è diventato insopportabile.
consigli?
peugeot 106 rallye 16v euro 3.


Hai provato a fare un'altra diagnosi di recente per vedere se l'errore si verifica anche sugli altri iniettori?


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MessaggioInviato: sab 04 feb, 2017 19:58 
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Iscritto il: dom 01 nov, 2015 19:46
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Auto: 106 Rallye 16v
sto aspettando il trasmettitore bluetooth per rifarla


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