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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Non si avvia! Ma dopo un po' si avvia
MessaggioInviato: mar 01 nov, 2016 17:55 
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Iscritto il: ven 07 mar, 2014 03:25
Messaggi: 71
Auto: 106 Lee 954i
Allora, inizio ad avere un fastidio impellente con la signora ...

Alle 8 parto da casa, tranquillamente ed arrivo a lavoro parcheggiando la 106 in leggerissima discesa visto che ultimamente a random faceva questo fastidio. Alle 13 e 20 torno alla vettura, accendo il quadro e niente, spie accese e al contatto nessun gemito dal motorino d'avviamento. Folle, discesetta e parto, dopo un paio di chilometri lancio la vettura a 80 all'ora e provo a spegnere/riaccendere ma nulla. Ora, sicuramente come da copione stasera o domani mattina la vettura ripartirà senza esitazione come fa ultimamente ... Secondo voi a cosa si può imputare questo strano comportamento?

Calcolate che in via precauzionale ho cambiato la batteria con una Bosch S3 da 45Ah, ma purtroppo il problema non é quello. Il motorino d'avviamento può avere un comportamento simile?

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MessaggioInviato: ven 04 nov, 2016 01:41 
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Iscritto il: sab 26 nov, 2011 17:39
Messaggi: 281
Località: Isola di Man
Auto: 106 rallye 8v EURO 3
Spazzole o indotto del motorino di avviamento da rivedere.

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MessaggioInviato: sab 05 nov, 2016 01:00 
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Peugeottista
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Iscritto il: mar 27 nov, 2012 13:23
Messaggi: 509
Località: Calabria
Auto: Peugeot 106
Prova a dare dei colpi con un'asta di ferro sul motorino di avviamento quando non parte.
Se dopo parte il problema è lui, ma la maggior parte delle volte è quello il problema.
Controlla anche i cavi di alimentazione positivo e negativo che non siano rotti.

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MessaggioInviato: sab 05 nov, 2016 21:29 
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Peugeottista
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Iscritto il: sab 03 nov, 2012 00:50
Messaggi: 792
Località: Pavia
Auto: 306 1.3
Come hanno già detto, possono essere le spazzole da sostituire..
Anche se a volte il motorino gira ma non ha la giusta potenza..
Controlla tutte le masse, dal - della batteria alla carrozzeria e guarda quel cavo che parte dal + e arriva al motorino d'avviamento, magari sono solo ossidati, come spesso succede..
Sostituire le spazzole vuol dire smontare anche l'albero con l'avvolgimento e dare una bella rettificata, con eventuale sostituzione dei cuscinetti, un lavoro non da poco..
Ti do un consiglio (l'ho fatto pure io con l'alternatore)..
Alcuni ricambisti ti ritirano il tuo motorino d'avviamento usato e te ne danno uno rigenerato a metà prezzo, secondo me la soluzione migliore ;)

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” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
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