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 Oggetto del messaggio: Assetto
MessaggioInviato: lun 21 nov, 2016 12:41 
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Iscritto il: mer 30 ott, 2013 21:23
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Auto: peugeot 106 1.6
Buongiorno dovrei rifare l assetto al mio 106 1.6 più simile possibile ad un 106 n2 i dietro monto bilstein gr n e questa settimana ordino le barre di torsione credo da 22
Per l anteriore mi hanno consigliato molle larghe per non saltare sui buchi . Ditemi voi che avete sicuramente più esperienza di me


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 Oggetto del messaggio: Re: Assetto
MessaggioInviato: mar 22 nov, 2016 14:47 
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Iscritto il: mer 30 ott, 2013 21:23
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Auto: peugeot 106 1.6
Non c é nessuno competente in materia ? Eheh


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 Oggetto del messaggio: Re: Assetto
MessaggioInviato: mar 22 nov, 2016 17:07 
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Iscritto il: mar 14 dic, 2004 17:27
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alessio1 ha scritto:
Non c é nessuno competente in materia ? Eheh


no, siamo tutti dei poveri ignorantoni :/

p/s hai provato con il tasto cerca?

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Semplicemente Elena, essere mitologico : Corpo di donna e testa di ca°°o !

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 Oggetto del messaggio: Re: Assetto
MessaggioInviato: mar 22 nov, 2016 17:50 
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Iscritto il: mer 30 ott, 2013 21:23
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Auto: peugeot 106 1.6
Volevo soltanto opinioni per chi ha un 106 con assetto serio , o di qualcuno che ha provato varie configurazioni


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 Oggetto del messaggio: Re: Assetto
MessaggioInviato: mer 23 nov, 2016 02:05 
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Iscritto il: ven 29 apr, 2016 16:03
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Auto: Peugeot 106 Rallye94
Ti solo sconsigliare le barre da 22 troppo rigide su strada, sul bagnato rischi di girare come una trottola per le molle anteriori nn saprei probabilmente quelle larghe sn più confortevoli per un uso stradale.
PS: il consiglio sulle barre è personale perchè preferisco un' auto sottosterzante che nn fa brutti scherzi col posteriore :sisi


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 Oggetto del messaggio: Re: Assetto
MessaggioInviato: mer 23 nov, 2016 08:22 
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Iscritto il: mer 30 ott, 2013 21:23
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Auto: peugeot 106 1.6
Grazie per la risposta, già è delicato il posteriore del 106 , comunque mi sono dimenticato di dire che l auto la uso soltanto per divertimento in montagna


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 Oggetto del messaggio: Re: Assetto
MessaggioInviato: mer 23 nov, 2016 10:25 
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Iscritto il: gio 03 lug, 2003 13:36
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Auto: 106 rallye 1.8 16v
Il funzionamento dell'assetto non è legato solo al diametro delle molle, è un insieme molle-idraulica che va "accordato" a modo.

Io ho usato a lungo un assetto a molla stretta da circa 60 kg/cm con cartucce stock ritarate e mi sono sempre trovato bene; rispetto alla configurazione stock il rollio era diminuto parecchio e la macchina benchè dura e ben piantata a terra risultava cmq usabile tutti i giorni (avevo cmq imparato a memoria la posizione delle buche sulle strade che frequentavo maggiormente). Per quanto riguarda le barre, va a gusti... Considera che anche il bilanciamento (altezze ant/post) influisce parecchio sulla dinamica del mezzo: se la siedi dietro, tenderà sempre a sottosterzare.

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 Oggetto del messaggio: Re: Assetto
MessaggioInviato: mer 23 nov, 2016 10:34 
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Iscritto il: mer 30 ott, 2013 21:23
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Auto: peugeot 106 1.6
Ora come ora è alla stessa altezza , poi non mi interessa che sia anche comoda , la uso solo per per raduni e montagna , quindi sono orientato più su un assetto tipo gr n


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 Oggetto del messaggio: Re: Assetto
MessaggioInviato: mer 23 nov, 2016 11:10 
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Iscritto il: gio 03 lug, 2003 13:36
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Auto: 106 rallye 1.8 16v
GrN vuol dire tutto e niente, se non dico cagate in N puoi cmq mettere gli ammo/molle che vuoi basta che non vengano modificati i montanti e/o introdotte piastre per il camber...

IMVVVVVHO visto che hai già i bilstein dietro, potrebbe essere una buona idea metterli anche davanti, si manterrebbe una certa "omogeneità progettuale". La scelta delle molle è abbastanza soggettiva, ribadisco che io con delle strette non esasperate (le mie erano simili se non identiche alle peugeot sport) non saltavo sulle buche...

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 Oggetto del messaggio: Re: Assetto
MessaggioInviato: mer 23 nov, 2016 11:19 
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Auto: peugeot 106 1.6
Quindi mi consigli bilstein b8 anche davanti molla stretta e ghiera?


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 Oggetto del messaggio: Re: Assetto
MessaggioInviato: mer 23 nov, 2016 11:31 
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Auto: 106 rallye 1.8 16v
La scelta è tua.
Per uso stradale/divertimento,l'accoppiata bilstein/eibach è un "classico"; io avevo messo il ghiera in ottica pista.

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 Oggetto del messaggio: Re: Assetto
MessaggioInviato: mer 23 nov, 2016 12:35 
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Auto: peugeot 106 1.6
Se possibile cerco qualcosa di più del solito stradale sportivo


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 Oggetto del messaggio: Re: Assetto
MessaggioInviato: mer 23 nov, 2016 12:59 
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Che si avvicini il più possibile all utilizzo rally


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 Oggetto del messaggio: Re: Assetto
MessaggioInviato: mer 23 nov, 2016 13:10 
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io sulla macchina da corsa (Racing Start) monto il Bilstein B8 dappertutto e davanti monto molle Eibach

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 Oggetto del messaggio: Re: Assetto
MessaggioInviato: mer 23 nov, 2016 13:56 
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Auto: peugeot 106 1.6
Quindi nessun ghiera e nessuna ritaratura?


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 Oggetto del messaggio: Re: Assetto
MessaggioInviato: mer 23 nov, 2016 20:33 
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Ho visto che hai un ghiera con molla stretta davanti giusto ?


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 Oggetto del messaggio: Re: Assetto
MessaggioInviato: gio 24 nov, 2016 10:31 
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Auto: 106 Rallye 1.6 16Vx2
eh guarda, a livello assetto non sono molto bravo ad entrare nello specifico.
Comunque ti confermo che le persone che mi hanno fatto il lavoro non si sono limitati ad accoppiare bilstein + eibach ma hanno anche "lavorato" l'insieme per farlo renderre meglio.

Comunque ci sono maggiori dettagli e foto sia sulla discussione qui sul forum al link qui sotto....
viewtopic.php?f=27&t=29289

...sia sul mio sito a questo link...
http://www.mauriziomagri.it/?p=1629

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 Oggetto del messaggio: Re: Assetto
MessaggioInviato: gio 24 nov, 2016 23:39 
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alessio1 vuoi un assetto più simile possibile ad un 106 n2 perché devi correre in n2?? Perché se è per uso stradale, non vedo perché devi porti dei limiti di un regolamento al quale non dovrai sottostare. ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Assetto
MessaggioInviato: ven 25 nov, 2016 14:38 
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Grazie Art, complimenti per il sito, macchina e prestazioni . Ho deciso di fare l assetto simile al tuo ma con barra torsione maggiorata . Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Assetto
MessaggioInviato: ven 25 nov, 2016 14:51 
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alessio1 ha scritto:
Grazie Art, complimenti per il sito, macchina e prestazioni . Ho deciso di fare l assetto simile al tuo ma con barra torsione maggiorata . Grazie


grazie mille per i complimenti, davvero! ;)
con l'assetto io mi trovo bene, non è esageratamente rigido (è stato fatto eventualmente anche in ottica rally, non solo per le salite).
La barra invece è quella originale come dimensioni ;)

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