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 Oggetto del messaggio: catalizzatore 106 1.1 sport
MessaggioInviato: mar 14 giu, 2016 04:33 
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Iscritto il: sab 04 giu, 2016 18:26
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Auto: peugeot 106
Buonasera vorrei capire di piu per il catalizzatore 1.1 sport anno 2000 .vorrei sostituirlo con uno sportivo..ma devo tagliare e saldare tubi o e' un corpo separato?


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 Oggetto del messaggio: Re: catalizzatore 106 1.1 sport
MessaggioInviato: mar 14 giu, 2016 23:50 
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Iscritto il: mar 27 nov, 2012 13:23
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Auto: Peugeot 106
Per montare quello sportivo bisogna tagliare e saldare.
Se vuoi un consiglio monta quello del 1.4.

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 Oggetto del messaggio: Re: catalizzatore 106 1.1 sport
MessaggioInviato: gio 16 giu, 2016 00:36 
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Iscritto il: sab 04 giu, 2016 18:26
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Auto: peugeot 106
Grazie mille...quello che non capisco io e'...il catalizzatore e' messo sotto nel tubo centrale x piano....o e' messo in verticale subito dopo i collettori?perche un conoscente mi ha detto di avere dei collettori del 1.4 e che ci vanno...magari sono completi di catalizzatore


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 Oggetto del messaggio: Re: catalizzatore 106 1.1 sport
MessaggioInviato: gio 16 giu, 2016 15:48 
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dipende se è EURO2 lo hai sotto la macchina..se è EURO3 lo hai dietro al radiatore

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 Oggetto del messaggio: Re: catalizzatore 106 1.1 sport
MessaggioInviato: ven 17 giu, 2016 01:31 
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Iscritto il: sab 04 giu, 2016 18:26
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Auto: peugeot 106
Okkkk grazie mille...appena mi arriva ci guardo ;-)


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 Oggetto del messaggio: Re: catalizzatore 106 1.1 sport
MessaggioInviato: dom 04 set, 2016 02:10 
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Iscritto il: sab 26 nov, 2011 17:39
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Auto: 106 rallye 8v EURO 3
Angel106 ha scritto:
Per montare quello sportivo bisogna tagliare e saldare.
Se vuoi un consiglio monta quello del 1.4.


Scusa, ma cosa c'entra il fatto che possa provenire dal 1.4? :O Lui deve solo valutare se il suo catalizzatore sta sui colli o sul centrale. :asd

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 Oggetto del messaggio: Re: catalizzatore 106 1.1 sport
MessaggioInviato: sab 17 set, 2016 23:02 
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Iscritto il: mar 27 nov, 2012 13:23
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Località: Calabria
Auto: Peugeot 106
Simca Rally2 ha scritto:
Angel106 ha scritto:
Per montare quello sportivo bisogna tagliare e saldare.
Se vuoi un consiglio monta quello del 1.4.


Scusa, ma cosa c'entra il fatto che possa provenire dal 1.4? :O Lui deve solo valutare se il suo catalizzatore sta sui colli o sul centrale. :asd


Nel primo messaggio lui chiede cosa deve fare montare il catalizzatore sportivo su una 106 1.1.

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 Oggetto del messaggio: Re: catalizzatore 106 1.1 sport
MessaggioInviato: dom 18 set, 2016 03:34 
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Iscritto il: sab 26 nov, 2011 17:39
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Località: Isola di Man
Auto: 106 rallye 8v EURO 3
Angel106 ha scritto:
Simca Rally2 ha scritto:
Angel106 ha scritto:
Per montare quello sportivo bisogna tagliare e saldare.
Se vuoi un consiglio monta quello del 1.4.


Scusa, ma cosa c'entra il fatto che possa provenire dal 1.4? :O Lui deve solo valutare se il suo catalizzatore sta sui colli o sul centrale. :asd


Nel primo messaggio lui chiede cosa deve fare montare il catalizzatore sportivo su una 106 1.1.


Appunto: che c'entra consigliargli di montare un catalizzatore del 1.4, peraltro identico al 1.1 a parità di normativa antinquinamento?

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 Oggetto del messaggio: Re: catalizzatore 106 1.1 sport
MessaggioInviato: mer 21 set, 2016 13:28 
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Auto: Peugeot 106
Simca Rally2 ha scritto:
Appunto: che c'entra consigliargli di montare un catalizzatore del 1.4, peraltro identico al 1.1 a parità di normativa antinquinamento?


Il catalizzatore del 1.1 è lo stesso del 954 ed ha una emissione di scarico minore di quello del 1.4.
Montando il catalizzatore del 1.4 sul 1.1 il motore è un po' più libero ma si resta sempre nella norma senza fare modifiche.
Mettendo il catalizzatore del 954/1.1 su un motore 1.4, succede che dopo i 3.000 giri inizia a salire la temperatura del motore perché il catalizzatore non riesce a smaltire i fumi di scarico e di conseguenza restano nella testata e lavora male perché il catalizzatore fa da tappo.

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 Oggetto del messaggio: Re: catalizzatore 106 1.1 sport
MessaggioInviato: lun 26 set, 2016 01:32 
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Auto: 106 rallye 8v EURO 3
Angel106 ha scritto:
Simca Rally2 ha scritto:
Appunto: che c'entra consigliargli di montare un catalizzatore del 1.4, peraltro identico al 1.1 a parità di normativa antinquinamento?


Il catalizzatore del 1.1 è lo stesso del 954 ed ha una emissione di scarico minore di quello del 1.4.
Montando il catalizzatore del 1.4 sul 1.1 il motore è un po' più libero ma si resta sempre nella norma senza fare modifiche.
Mettendo il catalizzatore del 954/1.1 su un motore 1.4, succede che dopo i 3.000 giri inizia a salire la temperatura del motore perché il catalizzatore non riesce a smaltire i fumi di scarico e di conseguenza restano nella testata e lavora male perché il catalizzatore fa da tappo.


Nel caso dell'euro 3, il catalizzatore è identico fra 1.1 e 1.4, inoltre non esiste un 954 euro 3.

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