Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è ven 20 apr, 2018 05:48

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema acceleratore
MessaggioInviato: dom 29 mag, 2016 02:54 
Non connesso
Utente

Ciao a tutti, dopo mille peripezie e adattamenti vari, sono finalmente riuscito a montare il convogliatore cup. Ora, una volta accertato che tutto sia collegato e fissato correttamente, metto in moto la macchina con l'idea di andarla a provare. La faccio girare un pò al minimo (3-4 minuti), solito rumore della pompa dell'acqua, (è una vita che lo fà, quando arriva a temperatura sparisce come da copione). Lo faccio smettere e poi parto. A spanne mi sembra abbia un pò più di spunto, mi dico: "Ah buono!" Non finisco di dirlo, che comincia ad accelerare per cavoli suoi anche mentre ci si sta fermando (cosa mooolto brutta) mi fermo, faccio tornare il minimo alla normalità, apro il cofano e stacco il motorino del minimo. Riparto. Niente, lo fa lo stesso. Ricollego tutto e torno in garage depresso, col pensiero di aver combattuto per 2 giorni con pezzi che non si montano, prove su prove per trovare e stroncare eventuali problemi sul nascere, a vuoto. Mi documento un pochino e su un forum, in cui veniva trattato proprio quest'argomento su un 1.6 16v (euro 3 il mio è 2, ma non penso sia troppa differenza da questo punto di vista), veniva consigliato di controllare il flusso dell'aria al recupero dei vapori olio. Ora in allegato troverete le foto di come sta montato il tutto. Io ho improvvisato un serbatoio di recupero vapori, con una bottiglietta vuota da 0,33 cl di plastica, a cui ho forato il tappo abbastanza da poter farci entrare il tubo del recupero vapori. Ho assicurato il tappo al tubo col nastro telato, ho fatto 6 forellini da 3mm alla base della bottiglia, e l'ho infine avvitata al tappo fissato in precedenza, cercando di far capitare in alto i fori. Dopo tutta questa sinfonia, premetto che, col suo cassoncino originale non ho mai avuto questi problemi e parlo di meno di una settimana fa...Quindi: Può che il problema si proprio quello? Sotto trovate le foto. Grazie a chiunque mi aiuterà

Immagine
Immagine

Qui un test di ingombri:
Immagine

Qui una panoramica. La batteria l'ho dovuta mettere così perchè il vecchio proprietario ne ha messo una più grande del normale:
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema acceleratore
MessaggioInviato: dom 29 mag, 2016 20:40 
Non connesso
Utente

Risolto. Avevo le viti della valvola a farfalla completamente svitate, di cui una non c'era proprio...rimpiazzata la mancante e stretto il tutto a modo. Ora va come un orologio; perde un poco ai bassi, ma acquista cattiveria dopo i 4000 giri :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]