Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è ven 20 apr, 2018 05:48

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema acceleratore
MessaggioInviato: dom 29 mag, 2016 02:54 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: ven 01 mag, 2015 21:17
Messaggi: 25
Località: Ariccia (Roma)-St Gallen (Svizzera)
Ciao a tutti, dopo mille peripezie e adattamenti vari, sono finalmente riuscito a montare il convogliatore cup. Ora, una volta accertato che tutto sia collegato e fissato correttamente, metto in moto la macchina con l'idea di andarla a provare. La faccio girare un pò al minimo (3-4 minuti), solito rumore della pompa dell'acqua, (è una vita che lo fà, quando arriva a temperatura sparisce come da copione). Lo faccio smettere e poi parto. A spanne mi sembra abbia un pò più di spunto, mi dico: "Ah buono!" Non finisco di dirlo, che comincia ad accelerare per cavoli suoi anche mentre ci si sta fermando (cosa mooolto brutta) mi fermo, faccio tornare il minimo alla normalità, apro il cofano e stacco il motorino del minimo. Riparto. Niente, lo fa lo stesso. Ricollego tutto e torno in garage depresso, col pensiero di aver combattuto per 2 giorni con pezzi che non si montano, prove su prove per trovare e stroncare eventuali problemi sul nascere, a vuoto. Mi documento un pochino e su un forum, in cui veniva trattato proprio quest'argomento su un 1.6 16v (euro 3 il mio è 2, ma non penso sia troppa differenza da questo punto di vista), veniva consigliato di controllare il flusso dell'aria al recupero dei vapori olio. Ora in allegato troverete le foto di come sta montato il tutto. Io ho improvvisato un serbatoio di recupero vapori, con una bottiglietta vuota da 0,33 cl di plastica, a cui ho forato il tappo abbastanza da poter farci entrare il tubo del recupero vapori. Ho assicurato il tappo al tubo col nastro telato, ho fatto 6 forellini da 3mm alla base della bottiglia, e l'ho infine avvitata al tappo fissato in precedenza, cercando di far capitare in alto i fori. Dopo tutta questa sinfonia, premetto che, col suo cassoncino originale non ho mai avuto questi problemi e parlo di meno di una settimana fa...Quindi: Può che il problema si proprio quello? Sotto trovate le foto. Grazie a chiunque mi aiuterà

Immagine
Immagine

Qui un test di ingombri:
Immagine

Qui una panoramica. La batteria l'ho dovuta mettere così perchè il vecchio proprietario ne ha messo una più grande del normale:
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema acceleratore
MessaggioInviato: dom 29 mag, 2016 20:40 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: ven 01 mag, 2015 21:17
Messaggi: 25
Località: Ariccia (Roma)-St Gallen (Svizzera)
Risolto. Avevo le viti della valvola a farfalla completamente svitate, di cui una non c'era proprio...rimpiazzata la mancante e stretto il tutto a modo. Ora va come un orologio; perde un poco ai bassi, ma acquista cattiveria dopo i 4000 giri :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010