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MessaggioInviato: lun 09 mag, 2016 21:33 
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Ciao ragazzi! Ho un 106 sport 1.4 euro3 con la solita Sagem S2000...
Ho preso un motore di un saxo 1.6 8v euro 3 con elettronica Bosch M7.4.4

Swap riuscito senza problemi del MOTORE... Ma il cablaggio SEMBRA uguale ma è completamente diverso...
Ora è acceso e funziona con la sagem (parametri di autoadattamento a dir poco assurdi) la macchina gira abbastanza bene ma mura molto presto sui 6500 giri... Ma ovviamente la bosch sarebbe la sua!

Ora chiedevo a voi... A chi magari ha gia effettuato questa modifica quale cavi spostare dal connettore verso cablaggio abitacolo... O magari qualcuno che ha gli schemi elettrici della sagem perchè quelli bosch li ho gia!


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MessaggioInviato: mar 10 mag, 2016 11:23 
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ciao, io ho fatto esattamente lo stesso lavoro tanti anni fa e ti posso dire che rifare il cablaggio completo per montare la Bosch purtroppo è davvero un casino e inoltre hai un margine di miglioramento ridotto

alla fine ho optato per una centralina programmabile... si, spendi di piu, ma ottieni davvero tantissimo.

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MessaggioInviato: mar 10 mag, 2016 11:32 
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Non penso sia cosi pesante come lavoro.. Alla fin fine nel connettore verso abitacolo ci saranno una ventina di cavi.. Togliendo quelli di immo e clima quanti ne rimangono? 15? Se io avessi in mano lo schema della sagem aprirei i due cablaggi e saprei subito cosa fare..
Comunque si con la sagem va veramente bene ma tralaciando il fatto che non ho soldi per una riprogrammabile con la bosch quel minimo di miglioramento non mi dispiacerebbe!


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MessaggioInviato: mar 10 mag, 2016 15:24 
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io attualmente x strada ci giro con al Sagem e va bene.... si, mura il limitatore presto, il motore avrebbe di piu... ma con la programmabile il limitatore era a 7200, oltre vanno a pacco le molle valvole, guadagni 500giri con la MP 7.4.4....

gli schemi della sagem li ho, ma no della bosh mi sa... (io ho fatto distruggere una bosh proprio per prendere i connettori da usare con la TDD) devo vedere sul pc a casa, ... io ho fatto cosi perchè cmq volevo centralina seria e mappata a dovere e anche perchè volevo poter tornare indietro quando volevo rimontando la sagem

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MessaggioInviato: mar 10 mag, 2016 17:21 
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Beh dai se trovi lo schema elettrico della sagem mi faresti un favore immenso.. Contraccambio molto volentieri con quelli bosch per il popolo! Comunque si non sei il primo a dire che mura presto e si sente! Giusto per info tu crackman che preparazione hai?


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MessaggioInviato: mar 10 mag, 2016 22:07 
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Se riesci a postare qualche foto del cablaggio motore che hai sull'auto e di quello che vuoi montare cerco di aiutarti.
Così posso cercare meglio gli schemi che ti servono.
Sulle euro 1 e 2 seconda serie ci sono 2 connettori rotondi, uno nero ed uno grigio, che collega il cablaggio motore a quello abitacolo.
Sulle euro 3 è stato messo un solo connettore rotondo nero più grande.

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MessaggioInviato: mer 11 mag, 2016 00:42 
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Angel106 ha scritto:
Se riesci a postare qualche foto del cablaggio motore che hai sull'auto e di quello che vuoi montare cerco di aiutarti.
Così posso cercare meglio gli schemi che ti servono.
Sulle euro 1 e 2 seconda serie ci sono 2 connettori rotondi, uno nero ed uno grigio, che collega il cablaggio motore a quello abitacolo.
Sulle euro 3 è stato messo un solo connettore rotondo nero più grande.


Entrambi euro 3 come scritto nel primo post quindi connettore grande,
cablaggio io ho un 106 sport 1.4 8v euro 3 con centralina Sagem S2000 del 2000 e ho montato il motore di un saxo 1.6 8v euro 3 con centralina Bosch m7.4.4 261 206 860 del 2002


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MessaggioInviato: mer 11 mag, 2016 09:16 
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Kaba ha scritto:
Beh dai se trovi lo schema elettrico della sagem mi faresti un favore immenso.. Contraccambio molto volentieri con quelli bosch per il popolo! Comunque si non sei il primo a dire che mura presto e si sente! Giusto per info tu crackman che preparazione hai?


te li cerco stasera o domani che ho tempo..e aggiorno qui.... preparazione:

www.yellowghost.com

trovi tutto li

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MessaggioInviato: gio 12 mag, 2016 10:16 
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mi dispiace, ho cercato ma non trovo piu il file.... maledizione... :( :(

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MessaggioInviato: ven 13 mag, 2016 01:23 
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Ve l'ho sempre detto che era meglio prendere il 1.1 :asd :asd

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MessaggioInviato: sab 14 mag, 2016 00:27 
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Kaba ha scritto:
Entrambi euro 3 come scritto nel primo post quindi connettore grande,
cablaggio io ho un 106 sport 1.4 8v euro 3 con centralina Sagem S2000 del 2000 e ho montato il motore di un saxo 1.6 8v euro 3 con centralina Bosch m7.4.4 261 206 860 del 2002


Quindi hai montato il cablaggio motore del 1.4 sul motore del 1.6.
Nel primo post hai scritto che vuoi sapere quali fili bisogna spostare nel connettore rotondo che collega il cablaggio motore su quello dell'auto. Non bisogna spostare nessun filo perché i connettori sono uguali per tutte le cilindrate.
http://www.4shared.com/photo/VqHJKuZNce ... gio_M.html
Controlla i connettori della centralina o qualche sensore.
Se riesci a mandarmi gli schemi della Bosch li confronto con quello che ho e li posto.

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MessaggioInviato: sab 14 mag, 2016 22:04 
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Allora ci sarà da spostare sicuramente qualche cavo dei 3 connettori sulla centralina... Comunque io lo schema completo dei 3 connettori della bosch li ho, quelli della sagem mi mancano senno sarei gia a cavallo!

Comunque io avevo pensato a quello rotondo perchè c'era la spia olio che lampeggiava come se l impulso glielo desse il sensore di giri...

Se mi dai il tuo contatto facebook o mail ti mando il file dello schema elettrico bosch perche qua non so come caricarlo!


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MessaggioInviato: sab 14 mag, 2016 22:13 
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Per ora il massimo che sono riuscito a fare è questo:

https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=573A2FBA


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MessaggioInviato: dom 15 mag, 2016 11:18 
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Ciao.
Dove hai trovato gli schemi che hai?
Non l'ho mai visti in rete.
Io lavoro sempre con gli schemi elettrici della Peugeot.
Questo è lo schema che ho del 1.4 della 106 euro 3.
http://www.4shared.com/photo/r46h5CdTce ... uro_3.html
Il programma della Peugeot non mi da lo schema della 1.6 8V euro 3 con la centralina a 3 connettori, mi da quello del 1.6 16V.
In settimana devo installare il programma della Citroen per vedere se me lo da quello, dato che il motore deriva dalla Saxo.
Il mio contatto Facebook è Angelo E Maria, la mia mail è pavone_angelo@libero.it.
Se hai dei dubbi sono sempre a disposizione.

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MessaggioInviato: gio 19 mag, 2016 22:38 
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Angel106 ha scritto:
Ciao.
Dove hai trovato gli schemi che hai?
Non l'ho mai visti in rete.
Io lavoro sempre con gli schemi elettrici della Peugeot.
Questo è lo schema che ho del 1.4 della 106 euro 3.
http://www.4shared.com/photo/r46h5CdTce ... uro_3.html
Il programma della Peugeot non mi da lo schema della 1.6 8V euro 3 con la centralina a 3 connettori, mi da quello del 1.6 16V.
In settimana devo installare il programma della Citroen per vedere se me lo da quello, dato che il motore deriva dalla Saxo.
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Me lo ha passato un amico, comunque gli schemi tipo quello postato da me ma della sagem non ci sono? perchè dello schema postato da te capisco poco o niente... E molto piccolo e non riesco a vedere i codici dei pin ne tantomeno delle spine


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MessaggioInviato: ven 20 mag, 2016 17:53 
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Quello che hai postato tu non è lo schema della centralina ma una tabella per verificare con l'oscilloscopio se i sensori funzionano bene.
Sono indicati male il tipo di connettore, sulla tua tabella indica Connettore Marrone 36 vie, Connettore Nero 24 vie e Connettore Grigio 24 vie.
I connettori che monta la centralina Sagem sono:
Connettore Marrone 48 vie
Connettore Nero 32 vie
Connettore Grigio 32 vie.

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Immagine

Adesso si vedono bene.
Ho soltanto gli schemi originali della Peugeot, ho sempre lavorato con quelli, ho effettuato molte modifiche sulla mia ed ho aiutato molte persone.
Appena riesco ti faccio una tabella con tutti i codici che vedi sullo schema e cosa sono.

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MessaggioInviato: ven 20 mag, 2016 22:11 
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Sono riuscito a fare la tabella dei codici nello schema del post precedente.
Se hai altri dubbi chiedi pure

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MessaggioInviato: lun 23 mag, 2016 00:21 
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Intanto ti ringrazio veramente tanto per gli schemi ora e piu comprensibile, comunque ti confermo che il mio schema del 1.6 è corretto, la centralina che ho a casa è un 24 36 24


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MessaggioInviato: lun 23 mag, 2016 22:41 
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Ho controllato su internet le due centraline ed entrambe hanno i connettori 32-48-32, bisogna contare anche i pin vuoti.
In rete ho trovato questi schemi sulla centralina Bosch M7.4.4.
Appena ho un po' di tempo li confronto con quello che ho postato io.

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MessaggioInviato: mar 24 mag, 2016 13:31 
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ATTENZIONE La mia centralina è la BOSCH M7.4.4 NON la ME7.4.4! E manca di una fila di pin in tutti e 3 i connettori anche se si collega nella spina da 4 file


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