Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è dom 19 nov, 2017 20:57

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme semi slick
MessaggioInviato: sab 23 gen, 2016 10:58 
Non connesso
Utente

Auto: peugeot 106 1.6
No niente pista , adesso ho le 048 e uso la macchina solo per qualche giro in montagna e per corse in salita. Per forza di quella misura perché a libretto non esistono altre

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 gen, 2016 23:39 
Non connesso
Utente

Forse uscirà una nuova semi slick

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 gen, 2017 21:42 
Non connesso
Utente

Ragazzi , c é una semislick omologata per uso stradale ancora ! In misura 185 55 14 siii

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 gen, 2017 23:15 
Non connesso
Moderatore

Auto: 106 rallye 1.8 16v
Marca?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 gen, 2017 22:26 
Non connesso
Utente

Le provo facendo da cavia poi vi dico eheh

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 gen, 2017 23:19 
Non connesso
Moderatore

Hai altre semi "note" per fare un confronto a parità di condizioni?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 gen, 2017 23:23 
Non connesso
Utente

Si ho sempre usato le a048 della Yokohama , ora che non le fanno più in misura nostra proverò a febbraio queste altre semi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 gen, 2017 11:47 
Non connesso
Utente Plus

Buongiorno a tutti!

Dopo anni e anni di assenza, ogni tanto ritorno! :muaha

Più per risolvere un problema in un altra discusione, però già che ci sono scrivo anche qui visto che l'argomento del 3d mi sta interessando ultimamente.

Per quanto riguarda le semislick omologate, anche io sono rimasto basito quando ho saputo che avevano messo fuori produzione le 048... Proprio ora che ho deciso di tornare a fare qualche pistata! :grr:
Però mi hanno detto che in futuro dovrebbero fare un nuovo modello, quindi non ci resta che aspettare e sperare.... :asd

Comunque, cercando e cercando mi si sono palesate due (anzi, 3) proposte in misura 185/55R14: la prima (e migliore, per quanto riguarda le pure prestazioni) arriva da Dunlop. Infatti, fanno le DZ03, che dovrebbero essere omologate stradali e costano sui 600-650 euro a treno. E credo che siano sullo stesso livello delle 048....

Poi ci sono le Maxsport RB5, che in pratica sono delle semislick omologate ricostruite. Dovrebbero partire come base (almeno, da quello che ho potuto capire) da altre semislick/stampo, alle quali grattano via il vecchio battistrada e poi le ricoprono con il nuovo. Possono essere scelte in 3 diverse mescole: Soft, Medium e Hard. Costano sui 115 euro l'una, e guardando un po' sui forum inglesi (dove ci fanno anche un campionato) dicono che sono buone per fare PS o trackday. Io personalmente ho scelto di provarle in quanto le ho trovate a 420 euro nuove da un ragazzo che le ha prese e poi ha deciso di mettere cerchi più grandi, per cui non le ha nemmeno montate. Quelle che ho trovato io sono in mescola S, ma mi sa che se andranno bene, appena si alzeranno sensibilmente le temperature ne prenderò 2 in M da mettere all'anteriore.
Hanno solo un paio di difetti: il primo è che, essendo delle ricostruite, può capitare di trovarne alcune con carcasse di diversa rigidità. Effettivamente su 4 che ne ho prese, una è leggermente più morbida se si cerca (da smontata ovviamente) di tirare e spingere verso l'esterno/interno i due talloni. Si tratta di poca cosa, e comunque penso che basti dargli qualcosina in più di pressione per equilibrare la rigidità. Credo che in ogni caso la metterò dietro, dove la differenza (se ci sarà) influirà sicuramente meno... Un'altro problemino è che, da quello che ho potuto vedere su un paio di video, sono abbastanza rumorose, ma su questo preferisco rimandare il giudizio a quando le avrò provate.

Infine, avevo visto che c'erano altre semislick che giravano fino a poco tempo fa ma che ora sembra non le importino più: le Silverstone FTZ RR.

Spero di essere stato utile. Inoltre, se mi ricorderò farò una recensione delle Maxsport! Credo che le proverò a febbraio a Monza, sempre se riuscirò a riportare in condizioni di girare la mia povera e trascurata 106!

P.s.: Domanda per Alessio1: che semislick hai trovato tu che proverai a febbraio? >D

Ciao ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen, 2017 01:14 
Non connesso
Utente

Ciao bomber , proprio le Maxsport , in gran Bretagna ci corrono , hanno un disegno da gomma stampo sembrano molto buone sulla carta poi non so , le vorrei provare mettendo 2Yokohama dietro che ancora ho e queste 2 Max sport nuove davanti , sono curioso di provarle

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen, 2017 01:39 
Non connesso
Moderatore

Grande bomber, che ritorno! :)

Da quanto ne so anche le Dunlop sono fuori produzione e/o difficili da trovare...

Ps: molti sono passati ai 15 anche per motivi di reperibilità. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen, 2017 08:22 
Non connesso
Utente

Si trovano ancora questi tipi di gomma

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 gen, 2017 15:26 
Non connesso
Utente Plus

alessio1 ha scritto:
Ciao bomber , proprio le Maxsport , in gran Bretagna ci corrono , hanno un disegno da gomma stampo sembrano molto buone sulla carta poi non so , le vorrei provare mettendo 2Yokohama dietro che ancora ho e queste 2 Max sport nuove davanti , sono curioso di provarle

Anche io avrei 2 Yokohama 048, il problema è che sono del 2010 :muaha e non mi fido più ad usarle.....

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 gen, 2017 15:30 
Non connesso
Utente Plus

Auto: 106 Ralley 1.6 16v
volevo prenderle anche io le inglesi, ma quando ho capito che erano ricoperte ho lasciato... bomber credo siano le stesse di cui parli... le aveva un ragazzo di torino giusto?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 gen, 2017 15:38 
Non connesso
Utente Plus

zikkio ha scritto:
Grande bomber, che ritorno! :)

Da quanto ne so anche le Dunlop sono fuori produzione e/o difficili da trovare...

Ps: molti sono passati ai 15 anche per motivi di reperibilità. ;)

Grazie! Cominciava ad essere un peccato lasciarla li a marcire in box, quindi visto che non sono mai riuscito a trovare il coraggio di venderla, ho deciso di riportarla a fare qualche pistata.... Pensa che sta per fare i 14 anni e ha solo 79mila km! :muaha

E comunque, dici che anche le dunlop sono fuori produzione? Perché i 2 negozi a cui le ho chieste mi hanno detto che sarebbero riusciti a procurarle, probabilmente c'è ancora un po' di magazzino in giro....

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 gen, 2017 15:42 
Non connesso
Utente Plus

saveriopk ha scritto:
volevo prenderle anche io le inglesi, ma quando ho capito che erano ricoperte ho lasciato... bomber credo siano le stesse di cui parli... le aveva un ragazzo di torino giusto?

Esatto!

Anche io ero dubbioso, ma alla fine ho deciso di provare, anche perché ho sentito un negozio che le fornisce e mi ha detto che lui non ha mai avuto particolari problemi, anche su auto con molti più cavalli.... Speriamo bene!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 gen, 2017 22:59 
Non connesso
Utente

Anche le gomme ricoperte devono superare dei test ecc quindi sono sicure , anzi vorrei prendere 4 speedline a 6 razze e montarci 4 gomme inglesi e provarle seriamente , sono abbastanza fiducioso

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 gen, 2017 10:54 
Non connesso
Moderatore

Bomber Turco ha scritto:
E comunque, dici che anche le dunlop sono fuori produzione? Perché i 2 negozi a cui le ho chieste mi hanno detto che sarebbero riusciti a procurarle, probabilmente c'è ancora un po' di magazzino in giro....

Sì, è possibile che ci siano ancora delle gomme in giro nei vari magazzini.

Per quanto riguarda le ricoperte, fateci sapere come vanno... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 gen, 2017 14:27 
Non connesso
Utente Plus

zikkio ha scritto:
Bomber Turco ha scritto:

Sì, è possibile che ci siano ancora delle gomme in giro nei vari magazzini.

Per quanto riguarda le ricoperte, fateci sapere come vanno... ;)

Sicuro! :piotta:

Le monto oggi, poi vado a fare la revisione e comincio a vedere come vanno in strada. :asd

Il test vero e proprio però lo farò a Monza il 5 febbraio! >D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 gen, 2017 14:45 
Non connesso
Utente

Le provi prima tu allora , stasera facci sapere le tue impressioni , il disegno è da gomma stampo , vediamo il resto

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 gen, 2017 00:10 
Non connesso
Utente

Allora le hai provate ? Come ti sembrano ?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]