Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è mer 18 lug, 2018 19:33

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema con motore 106 rallye
MessaggioInviato: lun 09 nov, 2015 01:09 
Non connesso
Nuovo Iscritto

Auto: ax made in home
vi spiego un po la storia di questo piccolo motore:

ha il blocco motore del 1300 citroen ax sport, la testata del 106 1.3 rallye, l'eletronica del 1.4 xsi bosh motornic 3.1 senza sonda lambda. ha il regolatore di co. (K6B)
ho avuto un po di problemi ad adatare il tutto, principalmente il sensore del albero motore.
cmq ora ho tutto montato ed e apparso un problema, vi posto il link di un video [youtubehttps://youtu.be/-gIBRPySGR4][/youtube] l'anticipo della fase di acensione e di 12 gradi a 850giri. il minimo me lo tiene benissimo e non fa fumo o strani odori, appena do gas mi fa un vuoto e scoppietta se tengo premuto l'aceletore.
la fase della distribuzione l'ho gia verificata ed e nei punti predefiniti di fabrica.
ho controllato tutti i sensori motore e se il loro segnale arrivasse fino alla ecu e va tutto bene..
non ho ancora provato a vedere gli inietori ma pressione benzina si 3 bar ci sono.
ho cambiato le candele messe nuove ngk consigliate dala casa. appena ho acceso il motore sembrava scomparso il problema accellerato ed era scomparso il vuoto. l'ho lasciato un attimo al minimo per farla scaldare riaccellero e mi fa il vuoto e scoppi.. ce qualcuno che mi vuole dare una mano in questa missione impossibile :P

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problema con motore 106 rallye
MessaggioInviato: gio 12 nov, 2015 05:58 
Non connesso
Nuovo Iscritto

Auto: ax made in home
risolto!! come avevo detto, non avevo controllato gli inietori! :D infatti era la pompa benzina che non faceva pressione suficiente da poter far entrare la benzina giusta ai alti giri, ma solo per farlo stare al minimo :P

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]