Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è mer 18 lug, 2018 22:56

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Leveraggi
MessaggioInviato: mar 20 mag, 2014 23:09 
Non connesso
Utente Plus
Avatar utente

Iscritto il: mar 26 giu, 2012 20:50
Messaggi: 163
Località: PT
Auto: 106 rallye 1.3
Ho comprato i leveraggio di andreevts, ma dato che non sò da dove rifarmi per montarli, e per fare i fori sui selettori del cambio, vi chiedo aiuto. Non è che magari qualcuno ha delle foto e magari esperienza diretta su come fare di preciso, potrebbe venirne fuori un topic interessante, e forse farebbe comodo anche ad altri, insomma come una guida, un tutorial

_________________
Un' 8v per domarli tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Leveraggi
MessaggioInviato: mer 21 mag, 2014 08:36 
Non connesso
Utente Plus

Iscritto il: ven 01 apr, 2011 21:38
Messaggi: 467
Località: Cavaion Veronese
Ma quali hai preso?se sono quelli con l uniball che ho visto che vende non serve che fai nessun foro...togli i tuoi e metti i suoi sono ad incastro...quelli che devi fare i fori devi tirare giù il cambio e ci vuole un lavoro di una certa precisione che non sanno fare tutti

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Leveraggi
MessaggioInviato: mer 21 mag, 2014 15:22 
Non connesso
Veterano Forum RSC
Avatar utente

Iscritto il: dom 18 mar, 2007 19:58
Messaggi: 12393
Località: SANREMO: In diretta dalle strade del Mondiale Rally...
Auto: 106 1.3 Rallye
riesci a capire da qui??

Immagine

i leveraggi in questione sono i due 11 e il 10.

se guardi la foto e guardi nel vano dovresti riuscire a capire.

_________________
Socio Fondatore di 106Rallye.it

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Leveraggi
MessaggioInviato: mer 21 mag, 2014 20:48 
Non connesso
Utente Plus
Avatar utente

Iscritto il: mar 26 giu, 2012 20:50
Messaggi: 163
Località: PT
Auto: 106 rallye 1.3
Grazie Ale, così già riesco a capirci qualcosa, Mav di forare i selettori me lo disse subito andreevts, dicendomi che potevo forarli e agganciare i leveraggi li, o cambiare i miei originali con i suoi e basta. Ho i cavalletti, ma non sò se riesco ad entrarci dato che la macchina è molto bassa, dopo posto una foto di quelli che ho comprato.

_________________
Un' 8v per domarli tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Leveraggi
MessaggioInviato: mer 21 mag, 2014 21:58 
Non connesso
Utente Plus

Iscritto il: ven 01 apr, 2011 21:38
Messaggi: 467
Località: Cavaion Veronese
Si ma sono due tipi di uniball diversi!quelli che devi forare gli spinotti sono di un tipo quelli da sostituire invece con gli originali sono un altro tipo di uniball...posta la foto di quelli che hai comprato

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Leveraggi
MessaggioInviato: mer 21 mag, 2014 22:04 
Non connesso
Peugeottista
Avatar utente

Iscritto il: sab 15 gen, 2011 16:39
Messaggi: 731
Località: camporosso(imperia)
Auto: 106 rallye 16v
forse Andreino intende che vuole forare le leve e spostare le palline per accorciare ulteriormente la corsa della leva del cambio

_________________
freno solo per fdo donne


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Leveraggi
MessaggioInviato: mer 21 mag, 2014 22:11 
Non connesso
Utente Plus

Iscritto il: ven 01 apr, 2011 21:38
Messaggi: 467
Località: Cavaion Veronese
Si ok ma se fori le leve devi anche avere l uniball suo...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Leveraggi
MessaggioInviato: mer 21 mag, 2014 22:17 
Non connesso
Utente Plus

Iscritto il: ven 01 apr, 2011 21:38
Messaggi: 467
Località: Cavaion Veronese
Questi sono quelli di eclipse racing se andreevts li fa uguali con questi puoi solo incastrarli e stop non serve forare
Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Leveraggi
MessaggioInviato: mer 21 mag, 2014 22:22 
Non connesso
Utente Plus
Avatar utente

Iscritto il: mar 26 giu, 2012 20:50
Messaggi: 163
Località: PT
Auto: 106 rallye 1.3
Immagine Ecco la foto

_________________
Un' 8v per domarli tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Leveraggi
MessaggioInviato: mer 21 mag, 2014 22:22 
Non connesso
Utente Plus

Iscritto il: ven 01 apr, 2011 21:38
Messaggi: 467
Località: Cavaion Veronese
Quelli che devi forare le spinette sono questi
Immagine
Se andree vende anche questi non lo so...dovresti specificare quali hai

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Leveraggi
MessaggioInviato: mer 21 mag, 2014 22:35 
Non connesso
Utente Plus

Iscritto il: ven 01 apr, 2011 21:38
Messaggi: 467
Località: Cavaion Veronese
Ok ora ho capito,allora se vuoi un consiglio per semplicità di lavoro,togli l uniball maschio dovrebbe essere e basta....così togli i tuoi e metti i suoi semplicemente con una chiave da 13 sfili i suoi facendo leva dopo di che metti un po' di grasso su l uniball e incastri quelli...per tutti e tre i leveraggi devi fare così,altrimenti se vuoi montare anche il maschio per diminuire l escursione della leva devi tirare giù le spinette del cambio (se no non riesci a farlo col tutto montato),poi elimini la pallina originale e fai un foro sullo spinotto..poi rimonti il cambio e gli metti il tutto...se non lai mai fatto lascia perdere...senza foto e così dal cellulare e difficile spiegare...montali ad incastro senA la pallina maschio e basta

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Leveraggi
MessaggioInviato: gio 22 mag, 2014 18:16 
Non connesso
Utente Plus
Avatar utente

Iscritto il: mar 26 giu, 2012 20:50
Messaggi: 163
Località: PT
Auto: 106 rallye 1.3
Ok Grazie Mav, allora devo togliere le palline con i due maschi e poi basta cambiarli con quelli di andre. Li ho comprati così perchè mi chiese se li volevo con i maschi, e pensavo servissero quindi per non rimanere senza pezzi presi anche quelli, ma una curiosità, per montarli così anche il meccanico con il ponte e tutte le comodità del caso avrebbe bisogno di smontare il cambio intero? Da una parte peccato, perchè qualche mese fà ho fatto la frizione e avrei potuto far fare anche questo

_________________
Un' 8v per domarli tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Leveraggi
MessaggioInviato: gio 22 mag, 2014 19:36 
Non connesso
Utente Plus

Iscritto il: ven 01 apr, 2011 21:38
Messaggi: 467
Località: Cavaion Veronese
Eh tirare giù il cambio completo non penso perché sono diversi da quelli che ho sul mio gruppo a...però tribula un pochettino non è semplice come lavoro

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Leveraggi
MessaggioInviato: gio 22 mag, 2014 22:12 
Non connesso
Utente Plus
Avatar utente

Iscritto il: mar 26 giu, 2012 20:50
Messaggi: 163
Località: PT
Auto: 106 rallye 1.3
Comunque mi dovrebbe migliorare notevolmente, considera che se metto la retro il cambio tocca quasi il sedile, è veramente storto, se anche in quel modo non migliora, metto l'asta dentro la morsa :asd :asd

_________________
Un' 8v per domarli tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Leveraggi
MessaggioInviato: ven 23 mag, 2014 14:05 
Non connesso
Peugeottista Supremo
Avatar utente

Iscritto il: mar 21 feb, 2006 14:11
Messaggi: 2241
Località: Neo Roma 3
Auto: Bibi
si non c e' spazio per trapanare la spinetta del selettore a cambio montato quindi se vuoi modificarla devi tirare giu per forza...

per il resto e' come ti hanno gia detto ;)

tienili da parte e al prossimo cambio frizione o revisione cambio lo fai.

_________________
Una gomma per domarli una molla per trovarli una piastra per ghermirli e sui cordoli spintonarli®..
Best Lap: Mugello 2.32 (2009) - Magione 1.30.2 (2009) - Vallelunga 2.00.340 (2013)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Leveraggi
MessaggioInviato: ven 23 mag, 2014 18:39 
Non connesso
Utente Plus
Avatar utente

Iscritto il: mar 26 giu, 2012 20:50
Messaggi: 163
Località: PT
Auto: 106 rallye 1.3
No no che prossimo cambio frizione, questa deve durare, anche perchè quella che ho cambiato era buona ancora. Mi si era rotto il pezzo sopra una molla, il prossimo aggiornamento saranno i freni come si diceva ;)

_________________
Un' 8v per domarli tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Leveraggi
MessaggioInviato: sab 24 mag, 2014 21:14 
Non connesso
Utente Plus
Avatar utente

Iscritto il: mar 26 giu, 2012 20:50
Messaggi: 163
Località: PT
Auto: 106 rallye 1.3
Sto ammattendo fra smonta e rimonta con questi leveraggi, li ho montati come mi sono arrivati e non è cambiato niente. Ho provato a stringerli un pò ma non è cambiato ancora niente, li abbiamo accorciati quasi di un centimetro e ancora non ci siamo. Ma ora mi domando non è che accorciandoli stia facendo peggio che meglio, per avere meno escursione laterale e anche delle marce devo accorciarli no?

_________________
Un' 8v per domarli tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Leveraggi
MessaggioInviato: sab 24 mag, 2014 22:26 
Non connesso
Peugeottista
Avatar utente

Iscritto il: sab 15 gen, 2011 16:39
Messaggi: 731
Località: camporosso(imperia)
Auto: 106 rallye 16v
per accorciare l' innesto delle marce devi spostare i maschi sulle leve del cambio,quindi devi tirare giu il cambio forare le leve filettare e mettere i maschi che ti ha dato in piu andrea.mandami la tua mail in pm che ti mando una foto cosi capisci cosa devi fare,visto che ci sei accorci anche la corsa verticale che male non fa

_________________
freno solo per fdo donne


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Leveraggi
MessaggioInviato: sab 24 mag, 2014 22:40 
Non connesso
Utente Plus
Avatar utente

Iscritto il: mar 26 giu, 2012 20:50
Messaggi: 163
Località: PT
Auto: 106 rallye 1.3
Io stò ammattendo sempre di più, da quelle originali a quelle che ho comprato non mi cambia niente, con in più che ora non mi tiene le marce dispari, Io in pratica ho un gioco laterale grande che da proprio noia, non penso sia normale che si muova così tanto da una parte all'altra. Giannisracing ti mando la mail ma il cambio non lo tiro giù

_________________
Un' 8v per domarli tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Leveraggi
MessaggioInviato: sab 24 mag, 2014 23:31 
Non connesso
Peugeottista
Avatar utente

Iscritto il: sab 15 gen, 2011 16:39
Messaggi: 731
Località: camporosso(imperia)
Auto: 106 rallye 16v
hai mail

_________________
freno solo per fdo donne


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010