Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è mer 24 gen, 2018 01:03

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Miglioriamo un po questa 206 RC!
MessaggioInviato: mer 09 apr, 2014 20:36 
Non connesso
Utente

Auto: 206 RC
Ma infatti ragazzi i cv che si tirano fuori sono quelli...10/12... quello che mi interessa è migliorarla un pochino in basso e dai 3500 ai 4500 giri...li si sente veramente un bel salto...se me la sistemassero li non sarebbe male...anzi...perchè poi da 5000 a 7200 dove inizia il limitatore si incazza veramente tanto... ;) :) :)

Dai ragazzi del forum delle RC dicono che con questi lavori arrivi a 183/184 cv effettivi ma la storia cambia davvero tanto e te la godi il doppio... :asd :ok: :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 09 apr, 2014 21:24 
Non connesso
Utente Plus

Auto: Peugeot 206 S16 GTI
Si e tutto giusto,come dicevo io,migliore erogazione che e quello che conta!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 apr, 2014 00:08 
Non connesso
Peugeottista Supremo

deve lavoarre bene il mappatore
io con la civic col mio elettronico abbiamo tolto 2 3 cv a 8000 e l ha messi sui 4000 ed è migliorata bene hai bassi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 apr, 2014 22:25 
Non connesso
Utente

Esatto una cosa cosi non sarebbe male...anche perchè in alto ce ne sono in abbondanza...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 apr, 2014 17:50 
Non connesso
Utente

Auto: 106 1.6 16v gti
da quello che constatato provandola, la 206 rc a mio avviso è un po lunga di cambio.
una conica più corta non guasterebbe, però degustibus.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 apr, 2014 08:23 
Non connesso
Utente Plus

Diciamo che aumentando un Po di potenza ai bassi la macchina sarebbe inarrestabile!Come la 206 gti spingono forte agli alti ma dormono sui bassi,migliora i bassi e vedrai che non accorrano tantissimi cavalli per avere un auto unica nel suo genere.Quando provai la Rc il cambio onestamente mi ha divertito molto e forse può andare bene anche cosi,poi dipende cosa vuoi dalla macchina.Secondo me l'unico difetto delle sportive 206 di 2000cc e la mancanza come dicevo di erogazione ai bassi regimi,gli alti non li toccare perché é veramente potente,io alla mia mi sembra a 3000-3500 inizia il divertimento,penso alla tua su 4000 butta fuori tutti i suoi 180cv...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 apr, 2014 13:28 
Non connesso
Saggio Peugeot

Auto: Saxo 16√ €2
Stiamo parlando cmq di un motore aspirato e tra l'altro plurivalvola :)
Già la rc va bene di sotto grazie alla fasatura variabile, il 306 x dire che é un motore tipo classico é già più vuoto.. Come il 106 ma ovviamente in proporzione.. :)
Quindi si puó far questo o quello, ma sotto i 3 mila giri secondo me non si riesce a guadagnare nulla..
Non é mica turbo!! :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 apr, 2014 16:51 
Non connesso
Utente Plus

Non dipende solo dal turbo,un qualcosa si può guadagnare,non ti dico un gran che ma un Po si può...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 apr, 2014 01:20 
Non connesso
Utente

Ragazzi sabato ho montato l'aspirazione GR A e devo dire che la la storia è cambiata notevolmente non pensavo nemmeno io cosi tanto...dai 5000 giri in poi tira da bestia e in basso fortunatamente non mi ha perso... :D :D :D Ora monterò lo scarico...e una volta mappata secondo me è una goduria assoluta... :DD :DD :DD

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 apr, 2014 08:56 
Non connesso
Utente Plus

Io penso che tu abbia già una delle meglio vetture,vai tranquillo onestamente la 206 Rc e proprio un ottimo acquisto,finisci le modifiche in questione e vedrai come tira!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 apr, 2014 18:07 
Non connesso
Utente

Auto: Peugeot 106 Rallye
Noi nel team abbiamo una 206 gruppo A al top, scocca Matter, Ohlins, Sequenziale etc etc... abbiamo fatto dei grandissimi lavori sulla testa per farla andare forte...ed ora siamo a 210cv...ma di piu non ci si riesce a tirare fuori...quindi dubito che con poche modifiche si arrivi a 200cv...ovviamente parlo di cavalli veri...ovviamente con un valore di coppia adeguata ad una vettura da rally....avere 240cv e 10kgm è inutile come motore....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 apr, 2014 23:20 
Non connesso
Utente Plus

Ma infatti!!!Comunque la macchina va forte già cosi...Io ho ascoltato quello che avete detto sulla mia,scarico,filtro e centralina senza fare calcoli poi se potrò andrò oltre...Certo la Rc secondo me per una giusta modifica sarebbe proprio evolvere 177cv che ha di serie in una maggiore erogazione e fluidità e montarci magari pian piano il top possibile

Profilo  

MessaggioInviato: mar 03 giu, 2014 19:36 
Non connesso
Nuovo Iscritto

Auto: 206 rc
Ciao a tutti innanzi tutto mi presento.. Sono Andrea ho 24 anni e posseggo da tre anni un 206 rc..
Ho trovato questo post dove si parla di ciò che volevo fare io perciò se non vi da fastidio vorrei partecipare alla discussione.
Detto ciò due giorni fa sono andato a fare una prova su rulli e il risultato è stato di 175,7cv e 207 nm.
Ho montato centrale diretto finale remus e filtro a pannello... Se vi può interessare ho il grafico della rullata...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 feb, 2015 22:46 
Non connesso
Utente

Ragazzi sono qui per aggiornarvi...Circa un mesetto fa ho fatto la mappa alla mia RC dopo ever montato l'aspirazione. Devo dire che ora è raccordato molto bene il tutto.
Bancata prima della mappa con solo aspirazione 181 cv e secondo me ora siamo attorno hai 190/192 (al contrario di chi dice che su un aspirato prendi 4-5 cv) e ve lo posso assicurare che ora li ha,ma poco conta la macchina ora ha un erogazione stupenda e gia dai 2500 giri senti che va molto meglio di prima.
Ora la mia indecisione è se montare un kat 200 celle visto che la RC monta gia un 400 metallico di serie...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 feb, 2015 00:09 
Non connesso
Peugeottista Supremo

Auto: 106 rallye 1.6 16v
Però bel risultato :clap:

Il mio mercatino:
viewtopic.php?f=17&t=29997

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 feb, 2015 10:47 
Non connesso
Moderatore

Auto: 106 rallye 1.8 16v
BoneRC ha scritto:
chi dice che su un aspirato prendi 4-5 cv

Al netto dei numeri, sicuramente su un'aspirato si prendono pochi cavalli in proporzione al turbo.

Ottimo risultato! :) :) :)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 01 mar, 2015 17:47 
Non connesso
Saggio Peugeot

Auto: 106 rallye 1.3
secondo me se monti un cat 200 celle metallico non puoi che guadagnare ancora qualcosa....stappa ancora un pò lo scarico e non puo che essere un benen, bisogna vedere se devi ritoccare la mappa....inoltre col 200 celle passi la revisione senza problemi... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 02 apr, 2015 19:14 
Non connesso
Utente Plus

Auto: 106 rallye 8v EURO 3
Guarda il discorso è semplice: più cavalli spremi in alto, meno tiro avrai in basso, c'è poco da fare. Inutile stappare, svuotare e via dicendo: non si fa altro che rendere appuntita la erogazione. Non ti fare ingannare da aspirazione speciali: senza assi e valvole adeguate è solo rumore! Vuoi più spinta ai bassi? Adotta una riduzione finale più corta e hai risolto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 02 apr, 2015 20:35 
Non connesso
Saggio Peugeot

Auto: Saxo 16√ €2
Simca Rally2 ha scritto:
Guarda il discorso è semplice: più cavalli spremi in alto, meno tiro avrai in basso, c'è poco da fare. Inutile stappare, svuotare e via dicendo: non si fa altro che rendere appuntita la erogazione. Non ti fare ingannare da aspirazione speciali: senza assi e valvole adeguate è solo rumore! Vuoi più spinta ai bassi? Adotta una riduzione finale più corta e hai risolto.

Bè non per forza è così :)... a parte che il motore EW della rc ha la fase variabile, ma anche non fosse... chiaro che i miracoli non li fa nessuno ma lasciando il motore di serie e lavorando solo su rdc e angoli di distribuzione si riesce a cambiare il carattere in maniera netta...
Cosa più giusta è che con gli aspirati, e peggio ancora quelli classici il gioco è quello della coperta corta...
La rc è una gran bella macchina, peccato x l'elettronica ma tutto sommato motore ne ha eccome :).. la cosa che manca secondo me è l'assetto e i freni...
cmq bel risultato, sembra sia diventato un buon lavoro! Anche io penso che con un 200 qualcosa guadagni, in fondo non è mica un motorello piccolo quello! A kat molto caldo si passa anche con il 100 celle se potesse interessare :)
Però in quel caso dovresti poter eliminare la seconda sonda attraverso l'elettronica...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott, 2015 21:20 
Non connesso
Utente

Ragazzi sono tornato...e avrei una curiosità...visto che sarei pronto per montare il cat 200 celle e fare lo scarico...se allargo anche un pelo i diametri,passarei da 60 a 63/63,5 dite che potrei avere ulteriori migliorie?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]