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zikkio ha scritto:
la fiche deve cmq essere presentata in forma cartacea e nella versione originale inviata dalla CSAI per le verifiche (giusto?)

Giustissimo, non valgono nemmeno le fotocopie. Quindi potete postarla senza problemi, se avete voglia.

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MessaggioInviato: ven 13 set, 2013 18:13 
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Auto: Peugeot 106 FA6
Ottimo! Appena ho tempo le posto allora! :D

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Perchè corro in auto? Perchè mi sento vivo! Una curva dopo l'altra, non sapere se l'auto tiene, l'orizzonte raggiunto alla pari del pensiero! Solo in quei pochi attimi allontano la mente dai problemi e dal mondo. Vivo la mia vita in quei pochi secondi e se mi succedesse qualcosa me ne andrei da persona libera per davvero. Non chiedo la comprensione di nessuno ma non cercate di cambiarmi perchè tentereste soltanto di privarmi della mia libertà!!...

Antonio Lionel Lombardo.


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MessaggioInviato: ven 13 set, 2013 19:53 
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Lionel92 ha scritto:
Ragazzi, io ho le "FICHE" di omologazione, se non va contro regolamento posso postarle (avendo pazienza di scansionare il tutto XD).
Sto preparando una 106 Gruppo A per il prossimo CIR (vettura FA).


A meno che le cose non cambino (dubito) al cir non sono ammesse le vetture fuori omologazioen, solo nel trofeo rally nazionali ma visto il flop di quest'anno dubito ci sarà nel 2014

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MessaggioInviato: sab 14 set, 2013 13:44 
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Auto: Peugeot 106 FA6
Da annuario : * Nelle gare valevoli per il CIR, TRA, TRT, Trofeo Nazionale Rallies è data facoltà agli Organizzatori di ammettere la partecipazione delle Vetture Fuori Omologazione. Detto questo, se ci fossero delle impedenze da flop, come tu stesso hai fatto giustamente notare, non avrei problemi economici per saltare su una Super2000 o una R con gli attributi, preservando la 106 per CIVM ed altre cosucce. Ne avevo già tenuto conto, tranquillo. Le auto (soprattutto le Leonesse) sono una passione agonistica della mia famiglia da moltissimi anni ed ogni investimento aggiunto che si presentasse lo riterremmo un'opportunità per trovare il modo di divertirci di più ed in più gare. Alla fine, quando si segue la propria passione non può che essere così :) .

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MessaggioInviato: lun 16 set, 2013 18:53 
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Località: Colli Euganei (PD)
però quest'anno nessuna gara CIR ha ammesso le VFO tranne il Friuli, in ogni caso cmq le VFO possono partecipare alla gara ma non prendono punti in campionato...

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MessaggioInviato: ven 27 set, 2013 11:59 
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Dinoracing ha scritto:
Attenzione che quanto scritto è da intendersi in via generica, a fare fede è la FICHE della MACCHINA in questione, ad esempio la Clio RS gr.N ha omologati gli specchietti piccoli e il freno a mano idraulico, mentre il 106 idem gr.N no (per fare un esempio).



E pure mi sa che ultimamente sono cambiate le regole perché vedo sempre più 106 sia n 1600 che 1300 con i tipici specchietti a goccia..quelli tipo gr a per intenderci...parlo di civm non di rally...vanno contro fiche?


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MessaggioInviato: ven 27 set, 2013 15:31 
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Auto: Peugeot 306 Rallye
Per gli specchietti diciamo che c'è una "tolleranza", nel senso che in N non si potrebbero cambiare ma in realtà non li contesta nessuno. :roll:
Anche io sul mio 306 da gara (FN3) ho gli specchietti a goccia tipo WRC, ho fatto la verifica per il passaporto tecnico con quelli e me l'hanno passata senza dirmi nulla, così come mi hanno sempre fatto passare tutte le verifiche pre-gara, quindi non è una di quelle cose che crea problemi.
Per dirti, in gruppo N non si potrebbero nemmeno cambiare i pannelli delle portiere eppure molti l'hanno fatto e nessuno lo contesta, quindi...

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MessaggioInviato: ven 27 set, 2013 16:38 
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e nemmeno il cruscotto...ma tutti hanno quello in carbonio :asd

poi dovrebbero rimanre anche gli attacchi per i sedili e cappelliera posteriore...

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MessaggioInviato: ven 27 set, 2013 16:45 
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La cappelliera mi mancava... quindi alla fine sono tutti sporchi!! Anche tu Enzino che dicevi di no!! BEN SPECCHIETTI e CAPPELLIERA!! :ciapet: :muaha

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MessaggioInviato: ven 27 set, 2013 16:49 
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Vabbè sicuramente si cerca di essere più fiscali su argomenti che influiscono su valori prestazionali...anche se c'è sempre il furbetto...d altronde una verifica su un gruppo n a parte se non è qualcosa di palese tipo quattro farfalle al posto dell aspirazione originale...non la farà mai nessuno...quindi affidiamoci alla lealtà dei piloti...che devo dire molte volte è rispettata..


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MessaggioInviato: ven 27 set, 2013 17:01 
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Mi pare anche giusto, se non mi verificassero un N (che non ho) per uno specchietto mi girerebbero un attimo le scatole...

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MessaggioInviato: ven 27 set, 2013 17:56 
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comunque parlavo proprio con alessandro di questo argomento: venerdì scorso ho assistito alle verifiche sportive di moltissime auto per la salita che sono andato a vedere.
Possibilità di rubare ce n'è, e tanta anche!
A moltissimi concorrenti non hanno nemmeno fatto aprire il cofano per intenderci (eccezion fatta, ovviamente, per quelli che hanno fatto la verifica "annuale" e si sono presentati con il solo passaporto).
Pertanto, se uno in N volesse maggiorare la cilindrata, oppure maggiorare il corpo farfallato, oppure cambiare la conica (e qui parlo di Racing Start), non ha neanche il rischio di essere sgamato :roll:

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MessaggioInviato: ven 27 set, 2013 18:05 
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Sì ma ragazzi è NORMALE che sia così, mica un commissario tecnico può smontare tutta la macchina in verifica... ci andrebbero settimane per fare una verifica di un qualsisi rally. Il CT controlla gli equipaggiamenti di sicurezza ed il minimo indispensabile per garantire il corretto svolgimento della gara; SE ci sono magagne tipo quelle dette da Mauri esiste la procedura di reclamo a fine gara con relative sanzioni (e ahimè costi).

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MessaggioInviato: ven 27 set, 2013 18:22 
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zikkio ha scritto:
Anche tu Enzino che dicevi di no!! BEN SPECCHIETTI e CAPPELLIERA!! :ciapet: :muaha

Gli attacchi della cappelliera ce li ho!! :c: :c:

Comunque le modifiche estetiche non ha senso vietarle perché sono assolutamente ininfluenti sulle prestazioni (addirittura gli specchietti a goccia spesso pesano più degli originali) e infatti in sede di verifica non ci guarda nessuno, anche gli stessi commissari tecnici capiscono bene che certe fiscalità sono assurde. Le cose che andrebbero guardate sono altre... :roll:

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MessaggioInviato: mar 21 gen, 2014 15:40 
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Iscritto il: mer 14 nov, 2007 18:23
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Per chiarimento riguardo agli specchietti, questo è quanto specificato dall'art.253.9 (EQUIPAGGIAMENTI DI SICUREZZA Gruppi N, A, R-GT ) dell'Allegato J FIA:

VISUALE POSTERIORE
La visuale posteriore deve essere assicurata almeno da due retrovisori esterni (uno dalla parte destra ed uno dalla parte sinistra). Questi retrovisori possono essere quelli di serie.
Ogni retrovisore deve avere una superficie riflettente di almeno 90 cm2.
Il retrovisore interno è facoltativo.
Applicazione: Gruppi N, A, R, Super 2000 Rally e WRC

Quindi anche in gr.N gli specchietti sono liberi, a condizione che rispettino la superficie riflettente minima richiesta.


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MessaggioInviato: sab 19 apr, 2014 13:10 
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Auto: 106 1600 8v
Ciao ragazzi riapro questa discussione per dei chiarimenti e delle info;)
allora dovrei prendere un 106 1.6 8v xsi prima serie, volevo sapere se e possibile farla da gare come N2 o racing start in tal caso, se si qualcuno di voi se ha la fiches se può posterla o darmi solo il numero perchè quelle che mi aveva dato Ninja il 5561 la CSAI mi a detto che non e quello giusto:(
Grazie mille in anticipo saluti Yan;)


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MessaggioInviato: gio 24 apr, 2014 15:10 
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Iscritto il: mer 14 nov, 2007 18:23
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Racing Start non credo che tu la possa fare, se non in commercio dal 1995 in poi (verifica, perché non lo so)
Leggi su http://www.csai.aci.it/fileadmin/doc/an ... _NS_24.pdf vedi art.26 - vetture ammesse

Come gr.N sembra che non sia tra le vetture omologate.... non mi risulta il nr. di fiche tra i vari modelli della 106:

5505 A Peugeot 106 Rallye 1294 01.01.1994
5505 N Peugeot 106 Rallye 1294 01.01.1994
5561 A Peugeot 106 Rallye S20 1587 01.01.1997
5561 N Peugeot 106 Rallye S20 1587 01.02.1997
5565 A Peugeot 106 S 16 1588 01.03.1997
5565 N Peugeot 106 S 16 1588 01.02.1999
5489 A Peugeot 106 XN 954 01.05.1993
5489 N Peugeot 106 XN 954 01.05.1993
5453 A Peugeot 106 XSI 1361 01.03.1992
5453 N Peugeot 106 XSI 1361 01.07.1992

http://www.fia.com/sites/default/files/ ... l-2010.pdf

Eppure se non ricordo male, qualche gara negli anni 94/95/96 mi ricordo di aver visto qualche XSI 1.6 gr.A, però è passato un po' di tempo e i neuroni non funzionano più come una volta :)


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MessaggioInviato: gio 24 apr, 2014 15:23 
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Auto: 106 rallye 1.8 16v
Fabio, anche io ricordo l'xsi 1.6 di Andreucci e Medeghini (tra l'altro leggevo proprio di quell'xsi su rallylink, non credo che abbiamo avuto tutti un'allucinazione collettiva :D)

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MessaggioInviato: gio 24 apr, 2014 17:05 
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Alt, non confondere, le XSI ufficiali di Andreucci e Medeghini erano 1360cc (fiche A5453),
Tra l'altro, dopo essere state vendute da Peugeot, ho avuto la fortuna di correre un paio di gare con quella ex Medeghini targata MI 1Y3368 (questa http://fabiobranchi.com/data/storage/at ... e609b7.jpg ).


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MessaggioInviato: gio 24 apr, 2014 17:25 
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Auto: 106 rallye 1.8 16v
Ah, allora avevo capito male (e cioè che quegli XSI 1.4 erano poi diventati 1.6). Sorry.

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