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MessaggioInviato: dom 07 lug, 2013 12:52 
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peppe106 ha scritto:
grazie per la risposta, noi con i wossner sul mio motore abbiamo ottenuto 12,2:1 di r.d.c.


con pistoni gruppo A ?? squish?

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MessaggioInviato: dom 07 lug, 2013 23:28 
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Esatto pistoni gruppoA per lo squish nn so dirti xke li ha montati il meccanico e poi io nn so neppure cosa sia,l' unica cosa che so è che prima di montarli cmq li ha lavorati i pistoni per eliminare i vari spigoli ma poi nn so con esattezza che lavori ha fatto

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MessaggioInviato: dom 07 lug, 2013 23:30 
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Cmq anche secondo lui erano meglio i Pistal ma per quello che ci serviva ha utilizzato i wossner

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MessaggioInviato: lun 15 lug, 2013 00:08 
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bene oggi ho avuto la conferma che il mio motore è da buttare, pistoni detonati x il troppo anticipo di centralina, testa fortunatamente intatta, bronzine, bicchierini gommini valvole e paraoli......tutto da buttare, che disastro


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MessaggioInviato: lun 15 lug, 2013 00:41 
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E brutto dal punto di vista economico, xò se te lo puoi permettere è una buona occasione x fare qualche lavoro più serio

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MessaggioInviato: lun 15 lug, 2013 09:07 
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Iscritto il: ven 15 lug, 2011 20:29
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cosa potrei usare come vashetta di recupero dell olio? senza spendere tanto?


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MessaggioInviato: lun 15 lug, 2013 10:03 
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Quella che abbiamo preso io e Danilo (vedi i post nelle prime pagine) costa una 30ina d'euro circa. Qualità in linea con il prezzo o quasi.

Se vuoi spendere pochissimo, puoi fartela tu artigianale; con un paio di raccordi, 2 tubi e una lattina/contenitore di recupero è fatta ;)

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MessaggioInviato: lun 15 lug, 2013 13:43 
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Auto: 106 1.6 16v gti
amici cari non vorrei portarvi sfiga, ma la mia 106 di olio ne perdeva davvero tanto dallo sfiato e poi il risultato è stato quello di cui sopra. se anche le vostre piccole buttano fuori così tanto olio, fare la vaschetta di recupero diventa un palliativo e peggio ancora ributtare l'olio in coppa. fate fare una bella revisione al vostro motore. io se tutto va bene tra pistoni, valvole, paraoli, lucidatura canne, e mappa non so se me la cavo con €3000.


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MessaggioInviato: lun 15 lug, 2013 13:47 
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Ma da quanto avevi fatto il motore? Te l'ha sempre fatto o solo nell'ultimo periodo?
Mi sfugge la relazione tra i pistoni bucati e l'olio sparato fuori dal ricircolo...

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MessaggioInviato: lun 15 lug, 2013 14:38 
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zikkio ha scritto:
*SGRAT*

Ma da quanto avevi fatto il motore? Te l'ha sempre fatto o solo nell'ultimo periodo?
Mi sfugge la relazione tra i pistoni bucati e l'olio sparato fuori dal ricircolo...

Compressione che spinge l'olio fuori....

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MessaggioInviato: lun 15 lug, 2013 14:56 
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Ma la compressione non dipende dagli anticipi (che a loro volta sono la causa dei pistoni bucati, da quanto riportato sopra) :sosp:

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MessaggioInviato: lun 15 lug, 2013 20:31 
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caro zikkio a me questo problema l'ha fatto dal primo giorno che l'ho portata a casa, xo non me ne sono accorto subito perchè il tubo del recupero finiva in aspirazione. me ne sono accorto perchè la scatola filtro originale era piena d'olio, così ho fatto la vaschetta separata e poi tutto quello che è successo lo sapete anche voi. per aver detonato i pistoni ( sono "sbavati" sullo spigolo) devi chiederlo a quello che ha fatto prima di me la centralina, che ha anticipato troppo e quindi la benzina scoppiava prima del P.M.S. con conseguente disastro di cui sopra.
falla vedere la tua 106 amico mio prima che sia troppo tardi


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MessaggioInviato: gio 12 set, 2013 23:06 
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riuppo un po'.... :)
cercando un po' in giro da quello che capisco io, la vaschetta x il recupero dei vapori... alla fine non è che faccia da vaschetta di contenimento olio ecc...
o meglio non quelle VERE!

in pratica è solo un posto in cui il vapore viene diviso, l'aria dall'olio insomma :) guardando bene le vaschette usate sulle saxo cup, e compagnia bella PSA, sembra che venisse usata una normale vaschetta di compensa x radiatori, e poi forse riempita con la spugna...

trafficando nel casino di sotto ho cercato qualcosa, e ho visto la vaschetta dell'acqua del 206 rc.. sarebbe perfetta, solo che non ci sta nella mia, ma x dire già sugli 8v si forse... ha un tubo di ingresso alto, e uno in basso proprio sul fondo ovviamente, diametri perfetti x collegare i tubi e dentro tutta una serie di paratie! :)

quindi secondo me, facendo un giro in demolizione e aprire un po' di cofani si trova quella giusta, magari anche quella che usava citroen sport... chissà da che auto veniva! poi magari mi sbaglio ma secondo me facevano così!

altra roba, x fare il ritorno olio in coppa... senza dover eliminare il sensore livello, almeno sul 16v credo sia possibile modificare il tubo esistente che da vicino al termostato va in coppa.. basterebbe tagliarlo nella parte dritta, in piedi vicino al collettore, e mettere un raccordo a "Y", non so come si chiama in italiano e non è fatto proprio a "Y" ma almeno l'idea! :)

che ne pensate? :)

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MessaggioInviato: ven 13 set, 2013 12:47 
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prima di pensare a vaschette di recupero olio, spugne e quant'altro sarebbe importante capire se dal quel tubo di sfiato escono solo vapori oppure esce olio a fiumi, in quest'ultimo caso il disastro è imminente.


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MessaggioInviato: ven 13 set, 2013 15:35 
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zikkio tu hai risolto il tuo problema? io lo sto risolvendo rifacendo il motore....


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MessaggioInviato: ven 13 set, 2013 15:50 
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Se ti riferisci alla rottura di metà luglio, dovrebbe essere tutto a posto con la sostituzione della frizione. Stasera, finalmente, la rivedo dopo più di un mese. :)

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MessaggioInviato: sab 14 set, 2013 11:32 
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ma hai rifatto il motore per risolvere la perdita d'olio?
io spero di rivedere il mio leoncino per fine mese :( :(


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MessaggioInviato: sab 14 set, 2013 12:34 
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No, il motore è ancora chiuso e non lo tocco visto che va bene...

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MessaggioInviato: lun 16 set, 2013 19:53 
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te lo auguro caro xo se ti sputa tanto olio quanto ne metti mi sa che sei alla frutta coi pistoni.


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