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MessaggioInviato: mar 11 feb, 2014 22:51 
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grande106 ha scritto:
torna dal mappatore e vedete di sistemare il problema no?


Quoto!

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MessaggioInviato: mer 12 feb, 2014 14:39 
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Se fossi in te andrei a controllare la mappa, è possibile che dopo aver staccato la batteria siano andati persi dati della modifica. Quando ho mappato la mia il mappatore mi disse di star attento a queste cose e che sarebbe potuto succedere comunque con il mio tipo di eprom. Se succedeva dovevo tornare da lui che me la avrebbe messa a posto. Chiedere non ti costa nulla vedi un po' cosa ti dice


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MessaggioInviato: mer 12 feb, 2014 16:59 
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eprom gia' controllata...la mappa è corretta...


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MessaggioInviato: mer 12 feb, 2014 17:39 
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Scusa ma il mappatore si è limitato a controllare la corrispondenza della mappa con quella impostata o ha anche controllato cosa non andava? :? :sosp:

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MessaggioInviato: gio 13 feb, 2014 14:56 
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Si perché alla fine gli ho portato solo la eprom,visto che funzionava prima perfettamente...

tutto è successo dopo che ho messo il cambio del 1.3...


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MessaggioInviato: gio 13 feb, 2014 15:43 
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felix90190 ha scritto:
Si perché alla fine gli ho portato solo la eprom,visto che funzionava prima perfettamente...

tutto è successo dopo che ho messo il cambio del 1.3...

scusa hai messo tutto il cambio, o solo la conica.. perché se hai messo tutto il cambio, il sensore giri del 1.3 è diverso rispetto a quello dei 1.6 sia a livello "fisico" cioè nella forma e tipo di attacco, sia a livello elettronico perché la spinetta è diversa.. di conseguenza può essere che sia colpa del sensore giri, che inviando un segnale sbagliato, la centralina ragiona in base a quel segnale che lei pensa sia giusto, ma in realtà fa andar male la macchina.

può darsi anche che se hai montato il sensore giri del 1.6 sul cambio 1.3 la distanza tra sensore e volano varia, e di conseguenza anche la corretta lettura del sensore, e dati inviati alla centralina.
considera che anche con centralina originale, se ti si fotte il sensore giri, la macchina non va più!!!

per fare la "prova del 9" con l'autodiagnosi controlla a motore acceso i giri rilevati, e con un contagiri ad impulsi (che si attaccano nel cavo candela) controlli i giri effettivi del motore.. se hai dei valori nettamente diversi (già 200/300 giri sono tanti) ecco trovato l'arcano.. buon divertimento :asd


Ultima modifica di grande106 il gio 13 feb, 2014 16:02, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: gio 13 feb, 2014 15:45 
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edit doppio


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MessaggioInviato: gio 13 feb, 2014 16:11 
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felix90190 ha scritto:
Si perché alla fine gli ho portato solo la eprom,visto che funzionava prima perfettamente...


Eh, ho capito... ma io al tuo posto avrei portato tutta la macchina, così una volta verificato che non fosse la eprom che si era cancellata si controllavano anche tutti i sensori in modo da capire quale sta inviando un segnale sbagliato...

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MessaggioInviato: gio 13 feb, 2014 17:38 
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il sensore di giri è diverso???La mia è una 1.4,non una 1.6...ho montato il sensore mio sul cambio 1.3 e gli attacchi combaciavano...

quindi come potrei risolvere?


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MessaggioInviato: gio 13 feb, 2014 20:43 
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il sensore monta perfettamente,non è quello il problema...Zikkio purtroppo il mappatore è a 200 km da me...avendo l'auto non perfettamente marciante ho preferito portare solo la eprom per evitare di distruggerla con un viaggio di 200 km...

Potrebbe essere per il fatto che perde copiosamente olio dal paraolio albero motore lato frizione?


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MessaggioInviato: gio 13 feb, 2014 20:55 
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felix90190 ha scritto:
Zikkio purtroppo il mappatore è a 200 km da me...avendo l'auto non perfettamente marciante ho preferito portare solo la eprom per evitare di distruggerla con un viaggio di 200 km...


Ah ok, ora capisco... prima non mi spiegavo la scelta così bizzarra...

felix90190 ha scritto:
Potrebbe essere per il fatto che perde copiosamente olio dal paraolio albero motore lato frizione?


:O :O :O

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MessaggioInviato: gio 13 feb, 2014 20:58 
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Prima o poi la butto in un dirupo :-)


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MessaggioInviato: gio 13 feb, 2014 20:59 
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Potrebbe quindi essere per quello?L'auto non la sto usando,sono in attesa di smontare il cambio e vedere...Oggi ho pulito il sensore di giri ma nulla...


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MessaggioInviato: gio 13 feb, 2014 21:08 
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Non so, ma non è bello perdere copiosamente olio...

Per il problema elettronico, l'unica è controllare tutti i sensori e vedere quale sta funzionando male. Controlla anche il cablaggio che pure quello può dare noie...

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MessaggioInviato: gio 13 feb, 2014 21:11 
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controllato gia' tutto...ho provato anche ad applicare il trucco di staccare ad esempio il motorino minimo o il potenziometro per vedere se il problema persisteva,e continuava a persistere..i sensori li ho cambiati praticamente tutti..è un dramma irrisolvibile.


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MessaggioInviato: ven 14 feb, 2014 20:51 
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quali sono i sensori disattivati nei primi 10/20 secondi di marcia=?1?


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MessaggioInviato: sab 21 nov, 2015 19:02 
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Iscritto il: sab 26 nov, 2011 17:39
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Località: Isola di Man
Auto: 106 rallye 8v EURO 3
Alla fine hai risolto?

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Meglio un doppio corpo che una centralina!


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