Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è ven 19 ott, 2018 20:34

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: carburatori 205 nel 106 1.3
MessaggioInviato: mer 23 nov, 2011 22:52 
Non connesso
Utente Plus
Avatar utente

Iscritto il: lun 08 feb, 2010 00:17
Messaggi: 382
Località: taggia(IMPERIA)
Auto: 106 1.3 RALLYE
ciao a tutti sono incuriosito su quasta cosa...si possono montare i carburatori originali del 205 rally nel 106 rally avendo lo stesso motore???

_________________
PEUGEOT 106 1.3 RALLYEImmagine
    ...Anche io monto leveraggi by AndreeVts...
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov, 2011 22:57 
Non connesso
Utente Plus

Iscritto il: dom 03 dic, 2006 15:55
Messaggi: 247
Località: torino
certo. Le prime versioni del 106 erano a carburatori. Ne ho vista una del 93 che aveva un mio amico qualche anno fa' . Poi se non sbaglio dal 94 o fine 93 erano a igniezione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov, 2011 22:59 
Non connesso
Utente Plus

Iscritto il: dom 03 dic, 2006 15:55
Messaggi: 247
Località: torino
o meglio è fattibile ma la testa devi cambiarla o chiudere i fori iniettori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov, 2011 23:12 
Non connesso
Utente Plus

Iscritto il: gio 23 dic, 2010 00:07
Messaggi: 219
Località: Rovereto (tn)
e come resa??? con i carburatori spinge di più o sono solo rogne???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov, 2011 23:17 
Non connesso
Utente Plus
Avatar utente

Iscritto il: lun 08 feb, 2010 00:17
Messaggi: 382
Località: taggia(IMPERIA)
Auto: 106 1.3 RALLYE
ne avevo anche io sentito parlare di 106 a carburatore però nn credevo fosse vero anche perchè nn le ho mai viste...qualcuno ce lha nel forum???

_________________
PEUGEOT 106 1.3 RALLYEImmagine
    ...Anche io monto leveraggi by AndreeVts...
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov, 2011 23:30 
Non connesso
Utente Plus

Iscritto il: gio 23 dic, 2010 00:07
Messaggi: 219
Località: Rovereto (tn)
nei rally montano carburatori dappertutto!!! sopratutto sui 106 1.3


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov, 2011 23:36 
Non connesso
Utente Plus
Avatar utente

Iscritto il: lun 08 feb, 2010 00:17
Messaggi: 382
Località: taggia(IMPERIA)
Auto: 106 1.3 RALLYE
se io li trovo e li monto per uso stradale dite che mi fanno il :ciapet: ?? :D

_________________
PEUGEOT 106 1.3 RALLYEImmagine
    ...Anche io monto leveraggi by AndreeVts...
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov, 2011 23:40 
Non connesso
Utente Plus

Iscritto il: gio 23 dic, 2010 00:07
Messaggi: 219
Località: Rovereto (tn)
è la stessa cosa che vorrei sapere io!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov, 2011 23:52 
Non connesso
Peugeottista Supremo
Avatar utente

Iscritto il: mer 26 feb, 2003 14:31
Messaggi: 2928
Località: London
rendono , rendono!
devi trovarli i DCOE 40 li paghi almeno 250 euri e poi devi carburarli...
il problema piu' grosso e' lo spazio:
il vano motore del 205 e' piu' grosso!! su 106 devi segare parecchio....

l'AX GT aveva i carburatori in un vano motore minuscolo ma con dei collettori orrendi, cambiavano direzione laterale e verticale...

_________________
"the sense of achievement you get from this terrific little car is right up there with thevery best drivers cars money can buy.
Be in no doubt there's still magic in the machinery, even after a decade."
Evo 2004

106: Peugeot la fa, e Peppo la migliora! :P

My Elise


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov, 2011 00:05 
Non connesso
Utente Plus
Avatar utente

Iscritto il: lun 08 feb, 2010 00:17
Messaggi: 382
Località: taggia(IMPERIA)
Auto: 106 1.3 RALLYE
scusami ancora la domanda...come facevano a farli stare sul 106 del 93 che nasceva a carburatori???cosa si deve segare???ti fanno il :ciapet: se ti beccano per uso strdale???

_________________
PEUGEOT 106 1.3 RALLYEImmagine
    ...Anche io monto leveraggi by AndreeVts...
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov, 2011 12:12 
Non connesso
Peugeottista Supremo
Avatar utente

Iscritto il: mer 26 feb, 2003 14:31
Messaggi: 2928
Località: London
il 1.3, TU2J2, e' sempre stato a iniezione...chi parla spare cazzate...

_________________
"the sense of achievement you get from this terrific little car is right up there with thevery best drivers cars money can buy.
Be in no doubt there's still magic in the machinery, even after a decade."
Evo 2004

106: Peugeot la fa, e Peppo la migliora! :P

My Elise


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov, 2011 14:02 
Non connesso
Peugeottista Supremo
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 mar, 2007 00:34
Messaggi: 3392
Località: Treviso
Auto: 106 Rallye 1.3
peppo ha scritto:
il 1.3, TU2J2, e' sempre stato a iniezione...chi parla spare cazzate...

Stavo per dirlo io... :(

Parlando per il mercato italiano, per legge dal 1/1/1993 tutte le macchine di nuova immatricolazione dovevano essere catalizzate con sonda lambda e con motore a gestione elettronica dell'iniezione (una alimentazione a carburatori non è controllabile, e quindi non è variabile in base alle rilevazioni della sonda lambda).

Le uniche 106 a carburatori esistite sono quelle prodotte nel 1991 e 1992 (ma non tutte, nel '92 mia mamma comprò la 106 XR 954 cc. già catalizzata ad iniezione) e tra queste non c'era la 1.3, che è uscita solo a fine 1993. Di "potente" a carburatori c'era la 1.4 XSI, ma non ne ho mai vista una dal vero e quindi non ho idea di come avessero sistemato i carburatori.

Verissima la questione del poco spazio disponibile per fare la modifica (ma a che pro? secondo me i carburatori buttano dentro tanta benzina ma non saranno mai efficaci come una iniezione ben tarata), infatti ricordo che la AX Sport ad esempio non montava gli stessi Weber della 205 Rallye, ma montava dei Solex più compatti, oltre alla già citata aspirazione "ristretta".

_________________
L'importante non è dove devi andare, ma come ci arriverai... a bordo di una 106 RALLYE!!
La vita è breve... ascolta il tuo cuore, infrangi le regole, ridi senza controllo, dimentica in fretta, non portare rancore, bacia con passione, ama con tutto te stesso e non rimpiangere ciò che ti ha fatto sorridere... ma soprattutto ricorda che la felicità non è un punto di arrivo, ma uno stile di vita!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov, 2011 14:41 
Non connesso
Utente Plus

Iscritto il: dom 03 dic, 2006 15:55
Messaggi: 247
Località: torino
e va Be,sempre gli altri sanno tutto. E con questa è l'ultima volta che scrivo in questo forum. Lasciò la parola ai vari sapientoni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov, 2011 17:01 
Non connesso
Saggio Peugeot
Avatar utente

Iscritto il: ven 14 nov, 2008 18:14
Messaggi: 1886
Località: tornante destro!
Auto: 106 1.6 8v Rallye
bravo! ciao! :)

_________________
Immagine


Peugeot 106 rallye 1.6 8v. un domani gr.a6!!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov, 2011 17:14 
Non connesso
Saggio Peugeot
Avatar utente

Iscritto il: sab 10 apr, 2010 14:30
Messaggi: 1704
Località: genova
Auto: 106 rallye 1.3
AlbyGinestra ha scritto:
Di "potente" a carburatori c'era la 1.4 XSI, ma non ne ho mai vista una dal vero e quindi non ho idea di come avessero sistemato i carburatori.


non vorrei sbagliare ma la 1.4 XSI esisteva anche in versione non catalizzata , ma non credo prorpio a carburatori :)....per rispondere al quesito circa il :ciapet: che potrebbero farti le :pula: se monti i carburatori sul TU2J2 beh.....non è neanche il caso di dirlo.....se ti aprono il cofano sei fatto... :(

_________________
c'è solo una cosa peggiore di un uomo appiedato....un uomo alla guida di un'auto che non sia una 106 rallye
La differenza tra un bambino e un adulto sta nella differenza di prezzo dei giocattoli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov, 2011 17:26 
Non connesso
Veterano Forum RSC
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set, 2008 17:28
Messaggi: 8328
Località: Milano & Ila de Los
Auto: 106 Rallye 1.6 16Vx2
mancindritu ha scritto:
AlbyGinestra ha scritto:
Di "potente" a carburatori c'era la 1.4 XSI, ma non ne ho mai vista una dal vero e quindi non ho idea di come avessero sistemato i carburatori.


non vorrei sbagliare ma la 1.4 XSI esisteva anche in versione non catalizzata , ma non credo prorpio a carburatori :)....per rispondere al quesito circa il :ciapet: che potrebbero farti le :pula: se monti i carburatori sul TU2J2 beh.....non è neanche il caso di dirlo.....se ti aprono il cofano sei fatto... :(


beh ma, a livello di Forze dell'Ordine, non penso che capiscano sinceramente...certo, se ti aprono il cofano e trovano dentro un cassone come quello che sto facendo io in VTR, allora sì....anche uno stupido capisce che non è il suo....ma che il motore in origine non monta i carburatori e successivamente sì...mah, non vedo come possano accorgersene....però non so eh, magari mi sbaglio ;)

_________________
Immagine Immagine
http://www.mauriziomagri.it - Socio Fondatore di http://www.106rallye.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov, 2011 17:47 
Non connesso
Peugeottista Supremo
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 mar, 2007 00:34
Messaggi: 3392
Località: Treviso
Auto: 106 Rallye 1.3
valentino ha scritto:
e va Be,sempre gli altri sanno tutto. E con questa è l'ultima volta che scrivo in questo forum. Lasciò la parola ai vari sapientoni.

Non sentiremo di certo la tua mancanza, anzi per quanto mi riguarda potevi andartene pure prima ;)

mancindritu ha scritto:
non vorrei sbagliare ma la 1.4 XSI esisteva anche in versione non catalizzata , ma non credo prorpio a carburatori :)....per rispondere al quesito circa il :ciapet: che potrebbero farti le :pula: se monti i carburatori sul TU2J2 beh.....non è neanche il caso di dirlo.....se ti aprono il cofano sei fatto... :(

Ora che ci ripenso in effetti potrebbe essere che la XSI del 1991/92 fosse scatalizzata ma cmq a iniezione... devo guardare sui depliant che ho a casa se trovo qualche info dettagliata e inconfutabile :D

Quanto al :ciapet: da farsi fare dalle FdO, diciamo che in caso di controllo non è detto che se ne accorgano, a meno che non ti presenti al posto di blocco con un minimo scarburato e quindi incazzatissimo :muaha :muaha quello che è certo è che non si passa più la revisione per via dei fumi.

_________________
L'importante non è dove devi andare, ma come ci arriverai... a bordo di una 106 RALLYE!!
La vita è breve... ascolta il tuo cuore, infrangi le regole, ridi senza controllo, dimentica in fretta, non portare rancore, bacia con passione, ama con tutto te stesso e non rimpiangere ciò che ti ha fatto sorridere... ma soprattutto ricorda che la felicità non è un punto di arrivo, ma uno stile di vita!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov, 2011 17:57 
Non connesso
Veterano Forum RSC
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set, 2008 17:28
Messaggi: 8328
Località: Milano & Ila de Los
Auto: 106 Rallye 1.6 16Vx2
AlbyGinestra ha scritto:
quello che è certo è che non si passa più la revisione per via dei fumi.


ecco, quello sì, sicuramente....ma riguardo al "colpo d'occhio", non penso se ne accorgano le FdO

_________________
Immagine Immagine
http://www.mauriziomagri.it - Socio Fondatore di http://www.106rallye.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov, 2011 18:02 
Non connesso
Saggio Peugeot
Avatar utente

Iscritto il: sab 10 apr, 2010 14:30
Messaggi: 1704
Località: genova
Auto: 106 rallye 1.3
ART106 ha scritto:
AlbyGinestra ha scritto:
quello che è certo è che non si passa più la revisione per via dei fumi.


ecco, quello sì, sicuramente....ma riguardo al "colpo d'occhio", non penso se ne accorgano le FdO


...si' in effetti è quello che poi rappresenta un problema davvero grosso...per le fdo bisogna sempre tener conto del fattore "c".... :muaha.......


EDIT...Alby sei il numero 1 con i depliant dell'epoca >D

_________________
c'è solo una cosa peggiore di un uomo appiedato....un uomo alla guida di un'auto che non sia una 106 rallye
La differenza tra un bambino e un adulto sta nella differenza di prezzo dei giocattoli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov, 2011 18:39 
Non connesso
Peugeottista Supremo
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 mar, 2007 00:34
Messaggi: 3392
Località: Treviso
Auto: 106 Rallye 1.3
mancindritu ha scritto:
EDIT...Alby sei il numero 1 con i depliant dell'epoca >D

Depliant... e manuali di uso e manutenzione :D :D

Sai com'è, a differenza di molta gente, ho il brutto vizio di parlare solo se sono sicuro al 1000% di quello che dico... poi oh, qualche minchiata ogni tanto mi capita lo stesso di spararla :muaha :muaha :muaha

_________________
L'importante non è dove devi andare, ma come ci arriverai... a bordo di una 106 RALLYE!!
La vita è breve... ascolta il tuo cuore, infrangi le regole, ridi senza controllo, dimentica in fretta, non portare rancore, bacia con passione, ama con tutto te stesso e non rimpiangere ciò che ti ha fatto sorridere... ma soprattutto ricorda che la felicità non è un punto di arrivo, ma uno stile di vita!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010