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MessaggioInviato: mer 12 gen, 2011 23:10 
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Iscritto il: mer 19 feb, 2003 16:24
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come si regola il ripartitore di frenata? potete postarmi delle foto?

Grazie


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MessaggioInviato: mer 12 gen, 2011 23:11 
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Peugeottista Supremo
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c son 2 viti da smollare ora non ricordo la chiave una ha come una molla che la tiene! se sai dove si trova il ripartitore la trovi subito!

foto niente scuami

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MessaggioInviato: mer 12 gen, 2011 23:18 
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Località: MIGGIANO(lecce)
credo si trovi posteriormente a sinistra prima del cavo che arriva alla pinza sx...vero?


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MessaggioInviato: mer 12 gen, 2011 23:21 
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Iscritto il: mer 19 feb, 2003 16:24
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Località: MIGGIANO(lecce)
quindi 2 bulloni : uno per la sezione anteriore e l'altro per quella posteriore.
io vorrei dare piu' potenza all'anteriore ...quindi dovrei spanare un po' la vite dell'anteriore e impanare un po' quella del posteriore ?


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MessaggioInviato: mer 12 gen, 2011 23:26 
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Iscritto il: mer 23 mag, 2007 21:01
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no, il ripartitore "tappa" i tubi che vanno al post, mi pare che più avviti e più chiudi il rubinetto ma non ne son sicuro.
quando lo vedi, ci ragioni su e c'arrivi. tieni presente che più il ponte si abbassa e più frena dietro...

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Immagine"All'inizio mi sono guardato intorno ma non sono riuscito a trovare l'auto dei miei sogni. Così ho deciso di costruirla da solo." (Dr. Ing. h.c. Ferdinand Porsche)"
8/11/2015 Monza: 2.11.124 *** 16/2/2014 Varano: 1.21.350 *** 13/12/2015 Franciacorta: 1.21.88 1/6/2014 Adria: 1.31.565 5/7/2014 Misano: 1.59.727


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MessaggioInviato: mer 12 gen, 2011 23:42 
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Peugeottista Supremo
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edit doppio

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Ultima modifica di ste bracco il mer 12 gen, 2011 23:44, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mer 12 gen, 2011 23:43 
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Peugeottista Supremo
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allora io per far frenare meno il posteriori li ho mollati di un bel pò quindi x frenare più davanti devi mollarli anche tu!

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MessaggioInviato: gio 13 gen, 2011 02:24 
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Iscritto il: mar 04 lug, 2006 11:55
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Località: Lucca
Auto: 106 1.6 8v Rallye
Quì trovi qualcosa a riguardo:
http://www.rallylink.it/forum/showthread.php?t=4843


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MessaggioInviato: gio 13 gen, 2011 23:20 
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Iscritto il: mer 19 feb, 2003 16:24
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Località: MIGGIANO(lecce)
FabioK ha scritto:


HO DATO UN'OCCHIATA PARLANO DI PERCENTUALI..70/30....ma speriamo bene che riesco ad incrementare al giusto l'anteriore


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MessaggioInviato: ven 14 gen, 2011 00:02 
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Iscritto il: dom 20 lug, 2008 20:33
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Località: Terni
Auto: 106 1.6 16v
allenta! fai le prove, poco per volta e trovi la percentuale più adatta alle tue esigenze


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Iscritto il: ven 27 giu, 2008 13:55
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Località: L'arte del traverso
Dai vostri post di sopra si capisce che molti danno consigli ma non hanno nemmeno idea su com'è fatto un particolare. Aprite il cofano di una 106 e guardate bene .. L'olio esce in pressione dalla pompa giusto ? bene seguite i tubi e vedrete che vanno diretti (a meno chè non ci sia l'abs) alla pinza del freno (stò parlando degli anteriori) ... Bene ora vorrei che mi spiegaste come fà il regolatore che è posizionato sopra il braccio posteriore sinistro a regolare la frenata all'anteriore??
Ora appurato questo fatto bisogna capire che un regolatore di frenata è fatto per variare in funzione del carico sul posteriore (quindi se hai o-1-2-o 3 persone sedute dietro e magari i bagagli) della potenza frenante che per ipotesi può essere massima a pieno carico e decisamente inferiore da scarica in quanto inrilascio il peso và verso avanti per una questione fisica.
Bene ragionando che + carichi e + si abbassa la macchina capirai guardando di lato (quello sinistro la macchina) che la molla che regola il ripartitore + la avviti (quindi la accorci) + andrai ad aumentare la frenata al posteriore mentre + la allunghi e meno sarà reattiva ...

Ps su rallylink si parla di regolatori tipo TILTON e AP ... Esterni accoppiati a leve idrauliche.

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MessaggioInviato: ven 14 gen, 2011 16:32 
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Località: Seveso (MB/MI)
Auto: 106 Rallye 1.6 8v
scusate se mi intrometto, per caso qualcuno sa dirmi magari in percentuale come è distribuita la frenata su una 106 rallye così come esce dalla casa?

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ho alzato l'auto...non riesco a mollare un bel niente il dado conb la molla non si spana perche c'è la molla....accanto c'è un bulloncino da 7 se non erro ....forse sarà quello ?
domani posto le foto


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Località: L'arte del traverso
Si è quello.. riempi di svitol , tieni l'esterno della pinza con la pappagallo e con la chiave da 7 operi .. vai per gradi e prova l'auto

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spero vada bene ...perchè ho visto che mancava poco e poi si svitava del tutto


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Località: L'arte del traverso
Allora significa che hai il clulo rasoterra, in tal caso te lo sconsiglio sei troppo basso

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Tia748S ha scritto:
scusate se mi intrometto, per caso qualcuno sa dirmi magari in percentuale come è distribuita la frenata su una 106 rallye così come esce dalla casa?


il 16v con abs esce dalla casa 67% / 33% provata personalmente su rulli per revisione... (106 di bea)..

33% al post e' troppo per passare la revisione.. anche il tipo dell' officina mi ha confermato che non tutti i 106/saxo con abs di serie senza usare il freno a mano passerebbero appunto il test di ripartizione della frenata..

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OT: in revisione verificano anche la ripartizione della frenata?!? :?

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belliporci ha scritto:
Allora significa che hai il clulo rasoterra, in tal caso te lo sconsiglio sei troppo basso


perchè dici questo?

non capisco che attinenze abbia con l'assetto...illuminatemi! Grazie


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Auto: Bibi
zikkio ha scritto:
OT: in revisione verificano anche la ripartizione della frenata?!? :?


in revisione misurano anche la frenata e si misura sia post che ant.. (dove faccio io le verifiche per i freni e l' assetto possono anche separare rullo destro da sinistro e misurare ruota destra rispetto la sinistra)..

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